Certificati Bianchi

breeno77

TCI Junior Member
Registrato
9 Febbraio 2014
Messaggi
6
Località
Casalmoro
Ciao,

mi è stato consegnato dal mio rivenditore un foglio da parte di Toyota Italia secondo me un po' sospetto.....
Intanto il foglio si intitola "LIBERATORIA" e già si comincia male. In sintesi mi viene chiesto, in cambio di uno sconto di €30 sul primo tagliando:
- di dichiarare "di non aver richiesto finora e non chiedere in futuro direttamente o indirettamente" .... "il riconoscimento dei Certificati Bianchi per l'autovettura"
- di comunicare i contenuti di tale atto ad eventuale acquirente in caso di vendita
- di dichiarare di non aver beneficiato e di non beneficiare in futuro di nessun incentivo a carico delle tariffe dell'energia elettrica e del gas e di nessun incentivo statale, come l'Eco-Bonus previsto dal DL 22 Giugno 2012 n.83

Qualcuno ha ricevuto la stessa offerta? Avete capito di cosa si tratta?
 
Questi sono i "certificati bianchi" Certificato bianco - Wikipedia ...ma da quello che sò io nesssuno lo ha mai chiesto per un' autovettura, forse ToyItalia stà mettendo le mani avanti ? (...nel senso che ti chiede di non chiederglielo ne oggi ne mai...).
 
Ultima modifica:
mah! non mi convince né il modo in cui è stata proposta la cosa né il modo in cui è spiegata.... sembra che toyota ti dia un piccolo "contentino" per farti rinunciare ad eventuali agevolazioni presenti e future, riservandosi il diritto di rivendicare tali agevolazioni... non so!
 
Ciao,

mi è stato consegnato dal mio rivenditore un foglio da parte di Toyota Italia secondo me un po' sospetto.....
Intanto il foglio si intitola "LIBERATORIA" e già si comincia male. In sintesi mi viene chiesto, in cambio di uno sconto di €30 sul primo tagliando:
- di dichiarare "di non aver richiesto finora e non chiedere in futuro direttamente o indirettamente" .... "il riconoscimento dei Certificati Bianchi per l'autovettura"
- di comunicare i contenuti di tale atto ad eventuale acquirente in caso di vendita
- di dichiarare di non aver beneficiato e di non beneficiare in futuro di nessun incentivo a carico delle tariffe dell'energia elettrica e del gas e di nessun incentivo statale, come l'Eco-Bonus previsto dal DL 22 Giugno 2012 n.83

Qualcuno ha ricevuto la stessa offerta? Avete capito di cosa si tratta?

Mai firmato una roba simile... e non vedo il motivo di iniziare a firmarla ora.
 
Beh si certo che non la firmo, però volevo sapere se qualcuno sa perché toyota è così ossessionata da questa cosa visto che mi hanno chiamato ben 3 volte in 3 giorni per ricordarmelo. che tipo di incentivi posso chiedere io al suo posto???
 
Beh si certo che non la firmo, però volevo sapere se qualcuno sa perché toyota è così ossessionata da questa cosa visto che mi hanno chiamato ben 3 volte in 3 giorni per ricordarmelo. che tipo di incentivi posso chiedere io al suo posto???

Parliamo di concessionaria, non di Toyota.

Dovresti rivolgere la domanda a loro. E sicuramente svieranno :biggrin2:
 
Beh si certo che non la firmo, però volevo sapere se qualcuno sa perché toyota è così ossessionata da questa cosa visto che mi hanno chiamato ben 3 volte in 3 giorni per ricordarmelo. che tipo di incentivi posso chiedere io al suo posto???
Questa storia è proprio strana :tongue:h34r: ...perchè non chiami ToyotaItalia e chiedi a loro ? ... Contatta Toyota ...
 
Indietro
Alto