Cerco Pareri e/o consigli su queste modifiche alla mia yaris TS!!

No il kit compreso il montaggio mi viene a costare 1500 euro però è il kit che mettono sulla yaris in germania di fabbrica la macchina resta affidabile a 100% e so che è stata sempre trattata bene perche è la mia, con altre 500 euro fo l'assetto e freni .
Ci avevo gia pensato a comprare la macchina sportiva usata ma ho fatto due calcoli, e se devo comprare una macchina sportiva che sia almeno del 2004 come la mia, mi ci vogliono minimo minimo 5000 euro da mettere in piu oltre ai soldi che prendo vendendo la mia macchina (senza contare le altre 6 rate per finire di pagarla che sono 2000 euro), per prendere un usato che non so come sia stato tenuto, magari col motore finito perche tirato di continuo.
A questo punto ho deciso che ci spendo sti 2000 euro in totale e me la tengo per altri 3/4 anni e poi mi compro il macchinone nuovo direttamente.

il meccanico per montare un kit turbo vuole almeno 500 euro di manodopera e dev'essere uno capace e con esperienza altrimenti non ci vuole niente a fondere la turbina o peggio il motore...
 
il meccanico per montare un kit turbo vuole almeno 500 euro di manodopera e dev'essere uno capace e con esperienza altrimenti non ci vuole niente a fondere la turbina o peggio il motore...

Scusate ho scritto male il kit senza comprendere il montaggio mi viene 1500 il montaggio verra fatto da un meccanico che ha gia montato tanti kit turbo sulle yaris ha addiriturra fatto un motore praticamente da zero da 400 cv montato sulla sua sono anni che lavorano sulle yaris quindi ci sanno lavorare, infatti la mia paura piu grande (per fortuna risolta) era trovare un istallatore che sapesse metterci le mani sopra per darmi un mezzo sicuro e che non dia problemi
 
"Turbizzare" un motore TS non è una cosa molto facile...
Giacomello, il kit che si trova in Germania dal Toyota Team Europe non è turbo ma prevede l'installazione di un compressore volumetrico. Inoltre sono sempre un po' scettico su questi kit "plug and play" :blush:
Ho diversi amici che hanno effettuato tale modifica sulla loro auto ed alla fine sono stati lavori molto complessi e molto costosi (anche se poi alla fine danno le loro soddisfazioni).
Poi, perdonami la franchezza, ma...
Se il blocco motore del mio Celica Turbo 4wd sopporta AL MASSIMO 450 Hp (fonte TTE, che non a caso ha previsto un blocco motore modificato per le competizioni) mi sembra che 400 Hp per il blocco di una Yaris siano un po' :fear2:, almeno dal punto di vista dell'affidabilità.
Se vuoi spendere atturno ai 2000 € e fare un lavoro serio ed affidabile, io al posto tuo farei solamente elettronica, cammes, molle valvole ed iniettori (e già così mi sa che 2000 non bastano)...
 
"Turbizzare" un motore TS non è una cosa molto facile...
Giacomello, il kit che si trova in Germania dal Toyota Team Europe non è turbo ma prevede l'installazione di un compressore volumetrico. Inoltre sono sempre un po' scettico su questi kit "plug and play" :blush:
Ho diversi amici che hanno effettuato tale modifica sulla loro auto ed alla fine sono stati lavori molto complessi e molto costosi (anche se poi alla fine danno le loro soddisfazioni).
Poi, perdonami la franchezza, ma...
Se il blocco motore del mio Celica Turbo 4wd sopporta AL MASSIMO 450 Hp (fonte TTE, che non a caso ha previsto un blocco motore modificato per le competizioni) mi sembra che 400 Hp per il blocco di una Yaris siano un po' :fear2:, almeno dal punto di vista dell'affidabilità.
Se vuoi spendere atturno ai 2000 € e fare un lavoro serio ed affidabile, io al posto tuo farei solamente elettronica, cammes, molle valvole ed iniettori (e già così mi sa che 2000 non bastano)...

quoto...e penso che già così prendi un 50 cavallini...

p.s. chi è questo che opera sulle yaris nella tua zona? fa anche motori diesel?
 
"Turbizzare" un motore TS non è una cosa molto facile...
Giacomello, il kit che si trova in Germania dal Toyota Team Europe non è turbo ma prevede l'installazione di un compressore volumetrico. Inoltre sono sempre un po' scettico su questi kit "plug and play" :blush:
Ho diversi amici che hanno effettuato tale modifica sulla loro auto ed alla fine sono stati lavori molto complessi e molto costosi (anche se poi alla fine danno le loro soddisfazioni).
Poi, perdonami la franchezza, ma...
Se il blocco motore del mio Celica Turbo 4wd sopporta AL MASSIMO 450 Hp (fonte TTE, che non a caso ha previsto un blocco motore modificato per le competizioni) mi sembra che 400 Hp per il blocco di una Yaris siano un po' :fear2:, almeno dal punto di vista dell'affidabilità.
Se vuoi spendere atturno ai 2000 € e fare un lavoro serio ed affidabile, io al posto tuo farei solamente elettronica, cammes, molle valvole ed iniettori (e già così mi sa che 2000 non bastano)...

allora misa che è il kit della vitz jappo credo bho poi me lo fo dire per bene e posto con precisione.
cmq il motore da 400 cv praticamente non era piu quello della yaris ha fatto e montato un motore nuovo da zero.
Il kit lui che li monta dice che ne ha gia montati parecchi e che sono affidabili finche la turbina resta a 0.6, se vuoi alzarla dovrei fare tutta una serie di lavori tipo bielle rinforzate pistoni ecc ora non mi ricordo tutto lui mi aveva spiegato per bene il kit ch emonto io arriva a 150 cv stando con la pressione a 0.6.
Poi cmq posterò le foto del lavoro dettagliate vedo di farne parecchie poi magari al primo raduno vu ci date un occhiata pure voi e mi dite.
 
Ultima modifica:
Alla fine ho preso anche io la ts,avendo guidato molte volte quella di giacomello (mio fratello).
Quindi mi scateno io!
Mi passate qualche link?
Ho già molle e assetto+ gomme maggiorate a libretto 195-50-15,xenon 5500k.
Vorrei mettere duomi superiore davanti,scarico,cat 100-200 o diretto,scarico,aspirazione non so se cda,fungo o altro,pii vorrei fare palpebre,antiturbolenze.
Grazie a tutti!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto