Cerchi yaris

Dade0612

TCI Advanced Member
Registrato
9 Giugno 2010
Messaggi
259
Località
Sant'Omero (Teramo)
Buonasera, vorrei cambiare i cerchi, io ho gli antibes antracite, bellissimi, ma troppo piccoli:no: le mie domande sono: le misure consentite dei cerchi per la yaris quali sono? e se mi vendo gli antibes quanto posso guadagnarci approssimativamente?
ho adocchiato gia questi
6998.jpg
 
Ultima modifica:
Problema è che ci vuole ancora nullaosta:thumbdown Senti in Motorizzazione:wink_smil
Su Yaris passano sicuro i 16 e puoi provare per i 17 e 18, ai tempi esclusiva TS ma ora magari li passano:wink_smil

Vedi te, fatti un prezzo per venderli eppoi casomai lo ribassi:biggrin2::63: Impo è non discutene qui ma nella sezione mercatino o PVT:wink_smil
 
Buonasera, vorrei cambiare i cerchi, io ho gli antibes antracite, bellissimi, ma troppo piccoli:no: le mie domande sono: le misure consentite dei cerchi per la yaris quali sono? e se mi vendo gli antibes quanto posso guadagnarci approssimativamente?
ho adocchiato gia questi
6998.jpg

il gommista mi disse che mi omologano solo i 17 in quanto già previsti su yaris altre misure non passano se non acquistando cerchi OZ in quanto è la stessa casa che si occupa del nullaosta...avevo pensato anche io di cambiare i miei orana ma per ora ho in mente altre modifiche...

per il prezzo credo che se sono in ottime condizioni puoi chiedere circa 300 spediti...
 
Ho cambiato i cerchi a dicembre scorso, montanto gli OZ Ultraleggera da 16”, e ho avuto tranquillamente il nulla-osta da Toyota per questa misura.
 
secondo voi, gli antibes non antracite "chiavi in mano, smontaggio gomme da cerchi acciao, rimontaggio equilibratura a 460€ come sono?
 
A Toyota non gli interessano gli OZ, passano tranquillamente i 16''......... lasciando i 17'' e 18'' solo alla versione TS anche se pare ora siano più di manica larga:63:

Gommisti invece han "qualcosa" con OZ, di fatto fan tutto quello che dovreste fare voi evitando magari Toyota e andando diretti in Cetoc [cosa che potete fare anche voi]:wink_smil
 
io chiesi il nulla osta nel 2007 per i 17", me lo passarono subito:wink_smil
 
Raga, tutto ciò lo fate solo per un puro fattore estetico vero? Perchè la Yaris il meglio lo darebbe con dei bei 14 pollici.. lo so che è una bestemmia a vedersi.... Infatti io ho lasciato i 15 pollici in lega di serie e adottato pneumatici nelal misura 175/60 R15 il top lo si avrebbe avuto nella medesiam misura am su cerchio da 14 pollici. La Yaris ha bisogno di guadagnare in scorrevolezza e solo una gomma stretta può migliorare... poi se maggiormente ribassata fa guadagnare in precisione di guida. Un cerchio più grande ha anche lo svantaggio a parita di materiale di un maggior peso, quindi va agire sulle masse non sospese e ricade sulla guidabilità...
 
Si ti confermo che anche sul 1.3 my '08 l'unica misura è la 185/60 R15... Ma io me ne sono fregato.... :smile:
 
Si ti confermo che anche sul 1.3 my '08 l'unica misura è la 185/60 R15... Ma io me ne sono fregato.... :smile:

...prega allora che non ti fermi mai nessuno (polizia, carabinieri, stradale etc.)
perchè se controllano il libretto e poi le gomme (misura non omologata sul libretto) s
sono uccelli per diabetici...!! :biggrin2:
 
...prega allora che non ti fermi mai nessuno (polizia, carabinieri, stradale etc.)
perchè se controllano il libretto e poi le gomme (misura non omologata sul libretto) s
sono uccelli per diabetici...!! :biggrin2:

i volatili per diabetici sono ancora di più in caso di incidente......mai sentito parlare del diritto di rivalsa delle assicurazioni ? :77:
Io fossi in te le cambierei subito, se davvero hai bisogno di tutta sta scorrevolezza in più gonfia le 182 a 3 bar e vedi come scorrono !
 
i volatili per diabetici sono ancora di più in caso di incidente......mai sentito parlare del diritto di rivalsa delle assicurazioni ? :77:
Io fossi in te le cambierei subito, se davvero hai bisogno di tutta sta scorrevolezza in più gonfia le 182 a 3 bar e vedi come scorrono !

e aggiungo

art. 78 del codice della strada

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

(oltre ovviamente alla revisione del veicolo)
 
Raga, tutto ciò lo fate solo per un puro fattore estetico vero? Perchè la Yaris il meglio lo darebbe con dei bei 14 pollici.. lo so che è una bestemmia a vedersi.... Infatti io ho lasciato i 15 pollici in lega di serie e adottato pneumatici nelal misura 175/60 R15 il top lo si avrebbe avuto nella medesiam misura am su cerchio da 14 pollici. La Yaris ha bisogno di guadagnare in scorrevolezza e solo una gomma stretta può migliorare... poi se maggiormente ribassata fa guadagnare in precisione di guida. Un cerchio più grande ha anche lo svantaggio a parita di materiale di un maggior peso, quindi va agire sulle masse non sospese e ricade sulla guidabilità...

Su questo non sono affatto d'accordo...
Uno pneumatico del Celica T23 con i 205/50 16 pesa 9.45 Kg, a cui aggiungere 8.1 Kg di cerchio.
Un cerchio Ultraleggera da 7x17" pesa 6,6 Kg, un Alleggerita HLT da 17" pesa 6.25 Kg :wink_smil
 
Indietro
Alto