Cerchi per secontro treno gomme

erregi64

TCI Member
Registrato
7 Dicembre 2010
Messaggi
67
Località
Cernusco sul Naviglio
Cerchi per secondo treno gomme

Ciao a tutti.
Sarei intenzionato ad acquistare ulteriori 4 cerchi su cui montare le gomme invernali.
Ho provato un po in rete ma quelle in acciaio sembra che nessuno le abbia. A questo punto puntero su quelle in lega che si riescono a trovare a circa 120 euro cad.
Ho bisogno pero' di sapere a questo punto se avete da indicarmi dove trovarne e a prezzi contenuti.
Grazie.
ciao
roberto
 
Ultima modifica:
Se vai su gommadiretto trovi le ruote complete , cerchio in acciaio piu' pneumatico invernale ( Falken ) a circa 170 neuri :smile: ... ci stafo facendo un pensierino anche io ...

Ciao
 
Ciao,
mi piacerebbe sapere quali sono le motivazioni che vi spingono ad acquistare gomme + cerchi per l'inverno.

Io ho da poco acquistato le Vredestein Wintrac 4 xtreme come invernali, ma ho preso solo le gomme e le farò montare sui cerchi originali.

Noto che invece la maggioranza delle persone tende a prendere gomme+cerchi, motivo?

Grazie per le delucidazioni! :smile:
 
Nel mio caso sopratutto per comodita' , ti cambi le gomme quando serve senza avere lo sbattimento di arrivare dal gommista alla prima nevicata fuori stagione insieme a 1000 altre persone :blink:

Non rovini i cerchi a cambiarle due volte l'anno e in un paio di anni ammortizzi anche il costo del cerchio , inoltre puoi conservare correttamente il treno che non usi.

Certo che se non hai intenzione di cambiertele e/o non hai spazio per conservarle non ti conviene poi tanto ... insomma dipende dai gusti ... :biggrin2:
 
Per me e' solo questione di comodita' e risparmio. Certo e' che bisogna tenere la macchina per un po' di anni, altrimenti il gioco non vale la candela.
 
Se vai su gommadiretto trovi le ruote complete , cerchio in acciaio piu' pneumatico invernale ( Falken ) a circa 170 neuri :smile: ... ci stafo facendo un pensierino anche io ...

Ciao

Su gommadiretto avevo gia' guardato. Il problema e' che le gomme invernali le ho gia', per cui mi servono solo i cerchi.
Per quanto riguarda la risposta di Demont, ho verificato ma sul sito di Tonin gomme, in lamiera hanno solo i 16". Ho mandato loro una mail per chiedere maggiori info. Se mi fanno sapere qualcosa vi informo.
Ciao
 
Allora...
Anch'io ero inizialmente tentato di adottare la stessa vostra soluzione, però poi ho fatto queste considerazioni:

Punto 1) Discorso economico:

4 cerchi in lamiera da 70 € = 280,00 €
2 sostituzioni l'anno di pneumatico dal gommista x 25 € = 50,00 €
Pertanto mi ci vogliono 5,6 anni per ammortizzare il costo (quanto terro' quest'auto?:bho :no:smile:

Punto 2) Discorso comodità

La mia idea è di fare la sostituzione appena arrivano i primi freddi, non di aspettare le nevicate invernali ( e quindi inevitabili code dal gommista). Se poi capita la spruzzatina di neve autunnale... bè... io ho un Rav 4 con sotto delle buone M+S, mi farà mica paura? :wink_smil

Punto 3) Discorso controlli

Con la sostituzione periodica degli pneumatici tutti gli anni al cambio il gommista mi puo' verificare lo stato di usura sia del treno invernale che quello estivo e pertanto consigliarmi su inversioni anteriore/posteriore o comunque avvisarmi in caso di usura irregolare. :cool:

Oltre a queste considerazioni aggiungo anche che mi piace poco il cerchio in lamiera dal punto di vista estetico. :biggrin2:

Ovviamente tutto questo timidamente IMHO :blush:
 
Attualmente ho sotto le originali Yokohama Geolandar G-91A M+S.

Non sono ovviamente gomme termiche, ma un minimo di tenuta ce l'avranno bene (almeno spero).

:bye1:
 
Attualmente ho sotto le originali Yokohama Geolandar G-91A M+S.

Non sono ovviamente gomme termiche, ma un minimo di tenuta ce l'avranno bene (almeno spero).

:bye1:

Son quelle che avevo io nel precedente RAV. Non è che siano buonissime su neve. Più volte ho rischiato di fare un dritto, ma era presente parecchio giacchio ed una curva ad angolo retto.
 
Attualmente ho sotto le originali Yokohama Geolandar G-91A M+S.

Non sono ovviamente gomme termiche, ma un minimo di tenuta ce l'avranno bene (almeno spero).

:bye1:


.io le ho provate sulla neve l'inverno scorso (pero' erano nuove) e dove altri con vere termiche eran fermi io sono transitato tranquillamente. Sul ghiaccio non saprei, ma qui da me nevica poco.
 
.io le ho provate sulla neve l'inverno scorso (pero' erano nuove) e dove altri con vere termiche eran fermi io sono transitato tranquillamente. Sul ghiaccio non saprei, ma qui da me nevica poco.

Potresti essere più chiaro? Cosa intendi per "altri" ?
altre RAV4; altre 4x4 in generale; altre auto a sola traz. anteriore ; o posteriore ?

Ciao
 
Indietro
Alto