Acquisto Cerchi in lega e Fendinbbia(utilità?):solo in pacchetto ?

robertomrc

TCI Junior Member
Registrato
4 Febbraio 2010
Messaggi
17
Località
Seren del grappa e Trento
Salve ragà :biggrin:

Mi stavo informando su una yaris, la milletrè a benza con cambio a 6m semi autom :smile:

Ho però un paio di info da sapere:

1 I cerchi in lega sono acquistabili solo in pacchetto? Perchè nel sito vedo che sono acquistabili anche a parte (prezzi dai 150)!

2 I fendinebbia ? Stessa cosa? Li vedo in vendita singolarmente a 330 euro.
2b E inoltre: ma sono realmente utili o non cambiano nulla?

Grazieeeeee :smile:
 
Intanto non è semi-automatico ma robotizzato multimodalità:wink_smil:biggrin2:

Poi cerchi in lega ci son anche 3 tipi aftermarket, come accessorio post vendita. Non costano poco ma ti rimangono i cerchi in ferro+copricerchi di serie:wink_smil

Fendinebbia idem come sopra, parere mio servono a niente...... fan solo tanta luce sotto al paraurti:dry: forse tirando su il fascio luminoso diventano piu' utili:wink_smil Almeno aiutano a farsi vedere, 4luci meglio di 2:shifty::biggrin2:
Unica differenza è che se li pigli nel Pack li comandi dal devioluci mentre come accessorio hai il tastino sul tunnel:wink_smil
 
grazie della risposta !! :smile:

Bhè, immagino che per accessorio after market, intendi sempre e cmq che sono accessori toyota, quindi confermi quello che ho scritto!! Bhè se costassero sui 150-180 non sarebbe male come prezzo dell'aggiunta!!

Fendinebbia: in effeti sò che alcuni fendinebbia sono pressocchè inutili su certe vetture, per questo chiedevo!! Ma essendo io in una zona dove la nebbia, di inverno, spesso accade, mi chiedevo se qualcuno non fosse nella mia stessa situazione... magari te hai provato a vedere il risultato con o senza fendinebbia attivi?

Grazie ciao !! :drunk:
 
Sì sempre accessorio Toyota i cerchi:63:

Fendi ero abituato su Aygo, installati io, coi nebbioni giravo con fendi+posizioni.... avevo un bel fascio lungo e rasoterra e ovviamente non abbagliava :63:
Yaris, di serie, mi paiono inutili, li uso piu' per farmi vedere che per vedere se riesco ti fò video stasera:wink_smil
 
Io sulla Yaris ho i fendinebbia... in profondità non illuminano molto secondo me, però sono utili per farsi vedere nella nebbia!:63:
 
Grazie Fizz!! :63:

Però...boh, non sò se vale la pensa spendere sti 330 euro, oppure i 400 (o 450, non ricordo) per averli nel pacchetto clima aut + fendi.

Perchè tanto del clima...mi acconteneterei del normale :smile:

Per il discorso del farsi vedere.... non sò, dubito che non ti si veda comunque anche senza i fendinebbia! magari ti si vede da una distanza di 20 metri(sparo una cifra a caso) con i fendinbbia, e da 22 se non ce li hai!!

Non cambia un granchè insomma!!

Che dite? :blink:
 
Altro consiglio... i cerchioni originali costano tanto... se non li prendi con qualche pacchetto, guarda anche qualche cerchio aftermarket... ce ne sono di simili agli originali a prezzi minori... o anche cerchi totalmente diversi che possono stare benissimo esteticamente sulla Yaris!
 
Io sono in pianura padana ed i fendi per me sono utilissimi, non devono andare in profondità, ma devono illuminare bene i bordi della strada, cosa che fanno benissimo.

Per i cerchi, beh quello dovrebbe essere il prezzo per il singolo, ho optato per dei cerchi after che mi piacciono, come arriva la macchina volo dal gommista e vediamo un po' che et ci va bene sotto la macchina per tenerli a filo.

Poi da che li devo comprare vado direttamente di 16", pensavo ai 17", ma le gomme di quella misura durano decisamente poco, in media dai 28k ai 32k km, quindi come da consiglio del gommista penso che metterò i 16", va bene l'estetica, ma bisogna guardare anche alla praticità, se me li passano metterei delle 205/50 16 per avere una via di mezzo tra le 195/50 16 e le 205/45 17 :wink_smil
 
Grazie Salvo !! :wink_smil

Eh si, mi sà che riguardando bene il sito, i cerchi sono con prezzo singolo ... :wacko: !! In effetti il costo è troppo elevato!! :77:

Ok dai, a sto punto...cerchi in lega aftermarket, e fendinebbia si, a sto punto conviene però prenderli nel pacchetto con il clima automatico !!! :Senza nom
 
Per i cerchi, beh quello dovrebbe essere il prezzo per il singolo, ho optato per dei cerchi after che mi piacciono, come arriva la macchina volo dal gommista e vediamo un po' che et ci va bene sotto la macchina per tenerli a filo.

Ottima scelta, a mio parere, i cerchi aftermarket!
Hai già qualche idea di che modello o comunque più o meno come li vorresti?
Anche secondo me la scelta più azzeccata potrebbe essere fendinebbia nel pacchetto con clima automatico e cerchi aftermarket!
 
MSW 11 (Neri e diamantati) sotto la Giaris Bianca :wink_smil

msw_type11_mblk_ci3_l.jpg
 
Bhe, visto che me lo chiedete.... me scateno :63:

Allora...per quanto riguarda il colore... TUTTO, ma non il bianco! Abbiamo già una Fiesta bianca in casa, e cmq a me stufa subito :thumbdown

Il mio preferito sarebbe il BLU, ma non ho idea di come possa stare sulla yaris,specie con le maniglie metalizzate che danno ora!!

Oppure il dark grey metalizzato, con le manigliotte come sopra dovrebbe sposarsi bene!!

Terza e ultima scelta...NERA!! ma preferirei restare tra i due colori sopra!!

Il cerchio qua sotto, mi pare fico :63:

Pensavo a modelli da 16 pollici, che dite?

Perchè in realtà ne devo prendere 8, 4 magari pensavo un modello come questi qua sotto, a stella quindi, ma a quel punto da 16 pollici!!

Gli altri 4, per le gomme invernali, che nel bellunese servono, pensavo di prenderli tipo multirazza, ad esempio come quelli che si intravedono nella foto dell ' utente Fizz.

Che dite ??

Si accettano suggerimenti :cheers:
 
I miei sono dei Mak Volare Mirror (effetto lucido e vernice nera) se ti interessano! Sono da 15!:63:
 
Anzi, qui il prezzo del volare è molto meglio:
Tonin Gomme - cart CERCHIO IN LEGA MSW 11 BLACK DIAMANTATA 16 P. prezzo 100.00 euro

Questi quell isuggeriti da Salvo!!
Tonin Gomme - cart CERCHIO IN LEGA MSW 11 BLACK DIAMANTATA 16 P. prezzo 100.00 euro

Anche questi non sono male però:
Tonin Gomme - cerchi in lega cerchio 16 pollici CERCHIO IN LEGA DEZENT MODELLO L ANTRACITE 6.5X16 prezzo 85.00 euro

I prezzi paiono buoni, sono tutti da 16 pollici!!

Appena ho tempo, mi devo sbizzarire a vedere quale di quei cerchi da 16 sta meglio sulla yaris (a 5 o 3 porte devo ancora decidere a dire il vero...facile però che quelli a stella stiano benissimo sulla 3, un po' meno ma sempre ok sulla 5)!!

bye :tongue:unk:
 
La mia è blu, e con le maniglie satinate
fa un po' strano.
Ma non male.
Il dark grey è bello.
Però blu è più elegante...
Ma la polvere si vede.


_______Maxmax
 
Anche con il nero, dopo 2 ore che è stata lavata, quando ti avvicini, anche se è pulitissima, ci vedi la polvere poggiata sopra :wacko: E non puoi buttarla sotto ai rulli, va lavata rigorosamente a mano, altrimenti si vedono tutti i segni circolari, i colori chiari, ma già sul il vecchio colore "Grigio TS" della old Yaris del 2004 non si vedono i segni, sarà per il metallizzato molto chiaro, boh...

Sul rosso, nero, blu, grigio scuro scuro, si vedono comunque i segni al sole:no:
 
Indietro
Alto