Cerchi, assetto .... e le foto ?

s.trivella

TCI Newbe
Registrato
3 Giugno 2008
Messaggi
1
Località
livorno
Ciao a tutti,

ho acquistato da qualche mese una Auris 1.4D e mi piacerebbe montare dei cerchi . Ho visto che nel forum c'è qualcuno che ha già montato dei cerchi in lega, mi piacerebbe vedere alcune foto. Quello che non trovo esteticamente perfetto è la distanza eccessiva tra il passaruota posteriore e il pneumatico, penso che con l'introduzione dei cerchi in lega sia fondamentale per l'estetica avere una riduzione di questa distanza. Ho letto che le molle della Eibach potrebbero andare bene.

Insomma chiedo un pò di foto, è possibile? grazie

Silvio
 
Appena posso ti posterò le foto della mia auris, con cerchi in lega tsw demon mirror da 16'' e assetto con molle eibach
 
Con le Eibach Prokit l'abbassamento dovrebbe essere attorno ai 35 mm, una volta assestate per bene dopo un pò di km. :wink_smil
 
Che lavoro. Ma se abbassi l'assetto di solito la macchina non si irrigidisce?
 
dopo anni di auto con assetto e poi assetto sportivo (della casa) mi tengo l'area che c'e tra la ruota e il passaruota, modello jeep, ma mi gusto tutto il comfort :biggrin2:

p.s. non ho l'auris ma la corolla
 
Stesso ragionamento che ho fatto io:
ero partiro per fare l'assettone bilstein/eibach, ma poi ho desistito per due ordini di motivi
1) il prezzo (mille eurozzi sono troppi)
2) la paura di perdere il confort, soprattutto tenendo conto delle condizioni delle strade dalle mie parti.

Ho messo cerchi più grandi (i TS da 16") e relative gomme ribassate, e l'auto ne ha guadagnato soprattutto come look; ho sostituito gli ammo orignali toyota/kayaba con i kayaba (praticamente gli stessi) e la macchina ora è un pochino più rigida, forse per le nuove circonferenze, facendo sentire un pochino le asperità sull'asse posteriore, comunque mantendendo un confort abbastanza buono.
Noto solo un lieve comportamento sovrastosterzante (mi spiego meglio, forse sto usando termini non corretti...ma l'auto che prima allargava col muso adesso fa la curva con tutto il corpo e la sensazione è di un derapage tipo rallye...che siano le nuove Falken in sostituzione della vecchie?
Come comportamento stradale forse è meno sicuro ma molto pià divertente..le vecchie Bridgestone non perdevano mai aderenza però partivano di netto quando si esagerava con la velocità....queste Falken ti "avvisano" cominciando a scivolare prima, pur consentendo di mantenere una buona direzionalità)
Che ne dite?
Chissà come sarebbe con 4 molle ribassate...la paura è quella di rendere l'auto troppo rigida e secca sulle buche (eviterei cmq le eibach, costano troppo per l'età ed il valore della mia vettura)
 
E allora faccio bene a non metterlo perchè:
1) non ho tempo di frenare per evitare le buche, vado sempre di fretta:wub:

2) E' quasi impossibile evitarle quando, come da me, ce ne sono talmente tante che occupano tutta la carreggiata:no:
 
No, ho messo la misura di gomme riportata dal libretto, per non rompermi con l'omologazione: 195/55 R16 87V

Le Kuhmo credo siano meglio delle Falken, di sicuro a parità di misura costano molto di più.
Ho preso le Falken per il rapporto qualità/prezzo e per ora mi trovo bene, vedremo alla lunga: paragonate alle ottime ER300, stessa misura, le mie costavano oltre 1/3 in meno.
In questo modo mi posso permettere di buttarle anche dopo un anno (attuale percorrenza media 35-40.000 km). Comprando una gomma dal costo doppio invece, potrei trovarmi benissimo i primi mesi ma non sopporterei scalettature, consumi critici della spalla e rumore di rotolamento assurdo dopo appena un anno...
 
Indietro
Alto