cerchi arrivati... ecco le foto!

xaby

TCI Advanced Member
Registrato
12 Gennaio 2008
Messaggi
217
Località
alghero
come promesse inizio ad aggiungere le foto di oggi scattate appena arrivati i cerchi...
prima impressione: :wub:
fatti molto bene anche nei dettagli... il bi colore della diamantatura è fantastico l'effetto visivo a parer mio ci sta tutto e snellisce di molto rispetto al cerchio originale... domani monterò il tutto con attesissimi 185... :biggrin:
l'unica cosa non son stupendi i copri mozzi in plastica lucida... credo che monterò dei coprimozzi in carbonio che ho a casa della OZ ....
a domani per il montaggio e posterò le nuove foto..

cimg5209gg6.jpg


cimg5210fq2.jpg


cimg5211ff7.jpg


cimg5212ix4.jpg


i vostri pareri son piu che graditi!!!
 
Ultima modifica:
Sui cerchi ci siamo già espressi.

I commenti li faremo a lavoro finito :wink_smil
 
Sui cerchi ci siamo già espressi.

I commenti li faremo a lavoro finito :wink_smil

:biggrin2: ho cercato di metterli vicini a quelli originali proprio per te von neumann ;D si effettivamente anche io non vedo l'ora di vederli montati....
e a breve anche molle ribassate per eliminare quell'orribile effetto 4x4 nel passaruota :biggrin:
 
eccoli finalmente montati!!!!
i cerchi sono belli....
peccato che la tonin gomme mi abbia mandato i cerchi per la aygo ma i bulloni con progioniero (e non floettanti) e le boccole di centraggio per una sezione molto piu grande della mia :thumbdown :thumbdown morale della favola 45 euro di bulloni (per fortuna scontati a qualcosa in meno) e boccole di centraggio adattate provvisoriamente nell'attesa che toningomme mi spedisca quelli giusti :ranting2::ranting2:
:no::no::no:
inizio a caricare le foto.... fatemi sapere che vi sembra!
:cool:

foto1: differenza tra sinistra (originale) a destra (185)
cimg5227ys5.jpg


foto2: dettagli sporgenza parafango posteriore
cimg5228sp2.jpg


foto3: che gnocca.... :biggrin:
cimg5238vm5.jpg


foto4: sezione laterale
cimg5240yu5.jpg


foto5: lato destro
cimg5237es0.jpg


foto6: il lato B :naughty:
cimg5235dd0.jpg


che ve ne pare??? :bleh:

considerazioni postmontaggio:
i copertoni sono molto piu silenzioni anche se piu larghi (questo sicuramente dovuto al fatto che prima avevo i TOYO )
come tenuta notevolmente migliorata... la piccola sembra adesso su due binari...
non perde traiettoria se non per il fatto che è ancora un po troppo "gelatinosa" per i miei gusti ma un kit di molle dovrebbero risolvere tutto....
la macchina sembra effettivamente un pò meno briosa... però consideriamo che io ho ancora l'impostazione originale.. a breve arriverà filtro sportivo che credo compensi un po per questo problemino...

per quanto riguarda i consumi a quanto pare poco è cambiato... ho fatto solo 200 km ma sembra identico...
la velocità massima forse è diminuita di un po... prima i 170 li superavo senza molti problemi ora sembra come fermarsi però molto è dipeso dalla giornata in cui ho provato quindi visti i fattori troppo variabili (vento ecc) non credo di poter dire che è meno veloce...

ditemi voi :smile: :naughty:
 
ci stano veramente bene!!!:63:

sembrano i canova black della OZ:wub:

ma hai montato anche i distanziali o sono proprio le gomme che escono?
 
Fai qualche foto col cerchio più in primo piano... insomma che si veda da vicino cerchio, pneumatico e parafango...

Cmq come visione d'insieme non è male. Devo farci l'abitudine :biggrin2: .
 
miiii... stanno da favola! ma le gomme sono le 185/55 o le 185/60? vista da dietro sembrano addirtittura esagerati gli pneumatici :biggrin2: alla fine che marca hai scelto le Yokohama?

Pe i cerchi sai dirmi il canale ( in termini di J) e l'ET?

P.S. vai in pista te che puoi ora :dev:
 
:wink_smil belli complimenti !

il calo di "brio" è sempre da considerare : anche se c'è la corrispondenza "teorica" di rotolamento tra 155-65-14 e la misura che hai messo.......alla fine però hai sempre 12cm di gomma a terra in più di prima che, oltretutto, incidono anche dal punto di vista aerodinamico :63:

parlo per esperienza, da "Pischello" sulla mia prima auto passai nel tempo da:
135-13 a 155/70/13 a 165/65/13
 
:wink_smil belli complimenti !

il calo di "brio" è sempre da considerare : anche se c'è la corrispondenza "teorica" di rotolamento tra 155-65-14 e la misura che hai messo.......alla fine però hai sempre 12cm di gomma a terra in più di prima che, oltretutto, incidono anche dal punto di vista aerodinamico :63:

parlo per esperienza, da "Pischello" sulla mia prima auto passai nel tempo da:
135-13 a 155/70/13 a 165/65/13

l'attrito areodinamico può essre compensato con un assetto di -3cm cmq :wink_smil

Quello che non sopporto è che non producono più gomme 185/50/14 quelle si che sarebbero state ottime! avrebbero anche accorciato un pò i rapporti finali delle marce
 
ci stano veramente bene!!!:63:

sembrano i canova black della OZ:wub:

ma hai montato anche i distanziali o sono proprio le gomme che escono?

si assomigliano molto ai canova con la differenza che i canova restano molto piu stretti e hanno una forma piu spigolosa.. (che che non li fanno da 14") :biggrin2:

no niente distanziali... i cerchi hanno un offset largo ma niente di piu.... i distanziali sarebbero una figata ma sarebbe troppo mi sa
 
miiii... stanno da favola! ma le gomme sono le 185/55 o le 185/60? vista da dietro sembrano addirtittura esagerati gli pneumatici :biggrin2: alla fine che marca hai scelto le Yokohama?

Pe i cerchi sai dirmi il canale ( in termini di J) e l'ET?

P.S. vai in pista te che puoi ora :dev:

sono 185/55 (le uniche che omologano)
alla fine ho scelto la firestone... me le ha fatte a un prezzaccio... e per ora mi trovo decisamente bene...
i cerchi sono 6j 35 ET (SU ET ho dei dubbi ma dovrebbe essere proprio 35)
 
:wink_smil belli complimenti !

il calo di "brio" è sempre da considerare : anche se c'è la corrispondenza "teorica" di rotolamento tra 155-65-14 e la misura che hai messo.......alla fine però hai sempre 12cm di gomma a terra in più di prima che, oltretutto, incidono anche dal punto di vista aerodinamico :63:

parlo per esperienza, da "Pischello" sulla mia prima auto passai nel tempo da:
135-13 a 155/70/13 a 165/65/13
quoto...
si... non è che la macchina è ferma però dopo aver fatto 47000km con su i copertoni del SI piaggio credo sia ovvia la differenza...
 
l'attrito areodinamico può essre compensato con un assetto di -3cm cmq :wink_smil

Quello che non sopporto è che non producono più gomme 185/50/14 quelle si che sarebbero state ottime! avrebbero anche accorciato un pò i rapporti finali delle marce

l'assetto di 3 cm è il prossimo in arrivo insieme a vetri posteriori oscurati e spoiler c1 cup gia in arrivo :wub::wub:
 
sono 185/55 (le uniche che omologano)
alla fine ho scelto la firestone... me le ha fatte a un prezzaccio... e per ora mi trovo decisamente bene...
i cerchi sono 6j 35 ET (SU ET ho dei dubbi ma dovrebbe essere proprio 35)

siccome vorrei anche io montare delle gomme più larghe, mi ero orientato sugli SPEEDLINE, quelli bianchi della C1 Cup, ma hanno ET 31! :77:

Vedendo la tua configurazione, secondo te è possibile rientrare nel passaruota con cerchi che sporgono di 4mm in più rispetto a quelli che monti tu ora?

P.S. complimenti ancora, mi raccomando a breve molle e altre foto da mostrarci :naughty::63:
 
siccome vorrei anche io montare delle gomme più larghe, mi ero orientato sugli SPEEDLINE, quelli bianchi della C1 Cup, ma hanno ET 31! :77:

Vedendo la tua configurazione, secondo te è possibile rientrare nel passaruota con cerchi che sporgono di 4mm in più rispetto a quelli che monti tu ora?

P.S. complimenti ancora, mi raccomando a breve molle e altre foto da mostrarci :naughty::63:

il posteriore gia sporge.... credo che aumentando la distanza (così come con il montaggio di distanziali ecc ) andresti proprio a "sbordare" ... ma et 31 è piu largo di 35??? :104230044 nn ci capisco molto....
ora come ora sono a filo...
 
il posteriore gia sporge.... credo che aumentando la distanza (così come con il montaggio di distanziali ecc ) andresti proprio a "sbordare" ... ma et 31 è piu largo di 35??? :104230044 nn ci capisco molto....
ora come ora sono a filo...

più l'ET è piccolo e più i cerchi sporgono.
Cmq se facessi una foto illustrativa nella zona passarota, mi far4esti un grande piacere! 4mm in fondo sono pochissimi, e dovrebbero rientrare calcolando che la C1 cmq li può montare :smile:
 
xaby puoi darmi qualche info sui cerchi:

quanto costano
che modello sono
dove li compro

non servono per me che ho 16" ma per un amico che ama i canova come me ma ha le ruote da 14 :biggrin2:
 
xaby puoi darmi qualche info sui cerchi:

quanto costano
che modello sono
dove li compro

non servono per me che ho 16" ma per un amico che ama i canova come me ma ha le ruote da 14 :biggrin2:

si anche io amo i canova.. per questo ho preso questi dopo miiilllleee ricerche :biggrin2::biggrin2:

allora li trovi online da tonin gomme con il prezzo migliore... però SOTTOLINEA mooolto di inviarti bulloni floettanti e di fare attenzione che tutto sia perfetto per la tua aygo perchè a me hanno sbagliato....
il modello diamantato come i miei (neri e argento) costano 453 euro tutti e 4 ... ci sono anche solo argento e costano circa 70 euro in meno... vai sul google e cerca tonin gomme.... il sito dovrebbe essere gomme.it se non erro.. comunque lo trovi subito...

allego un ultima foto per von neuman :
anche se la macchina è sporchissima oggi perchè ho fatto un po di off road :biggrin:
cimg5250in1.jpg
 
Indietro
Alto