Problema Centralizzate e smart entry

denethor

TCI Member
Registrato
8 Dicembre 2008
Messaggi
91
Località
Roma
Salve ragazzi ho un problema fastidiosissimo. Io ho il sistema smart entry con telecomando e maniglie dei sportelli della mia Yaris che fanno aprire la macchina semplicemente inserendo ma mano dietro alla maniglia. Un po'di tempo fa ho avuto un incidente e il carrozziere ha dovuto cambiare lo sportello anteriore lato passeggero .....quindi ha dovuto smontare maniglia, parte elettrica e tutti gli automatismi che ha poi rimesso nel nuovo sportello... da quel giorno la macchina si chiude tranquillamente ma se vado a infilare la mano per aprire la apre normalmente ma continua a scattare 3 volte e le frecce lampeggiano simultaneamente alle volte che prova ad aprire...

C'è da trattare qualche centralina della centralizzata, del sistema smart entry o semplicemente ha rimontato male qualcosa o si è danneggiato qualche cavo? Avete idee?!

Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk
 
Inoltre a sportelli chiusi e macchina però aperta senza cioè le chiusure mese se infilo la mano nella maniglia di sinistra non succede nulla se lo faccio a destra invece fa riscattare per 3 volte le chiusure come se non riconoscesse che è già aperta

Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk
 
Salve ragazzi ho un problema fastidiosissimo. Io ho il sistema smart entry con telecomando e maniglie dei sportelli della mia Yaris che fanno aprire la macchina semplicemente inserendo ma mano dietro alla maniglia. Un po'di tempo fa ho avuto un incidente e il carrozziere ha dovuto cambiare lo sportello anteriore lato passeggero .....quindi ha dovuto smontare maniglia, parte elettrica e tutti gli automatismi che ha poi rimesso nel nuovo sportello... da quel giorno la macchina si chiude tranquillamente ma se vado a infilare la mano per aprire la apre normalmente ma continua a scattare 3 volte e le frecce lampeggiano simultaneamente alle volte che prova ad aprire...

C'è da trattare qualche centralina della centralizzata, del sistema smart entry o semplicemente ha rimontato male qualcosa o si è danneggiato qualche cavo? Avete idee?!

Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk


C'è da trattare male il carrozziere!
Se vai a farlo presente in Toyota ti rispondono che hai sbagliato a non portarla da loro
 
C'è da trattare male il carrozziere!
Se vai a farlo presente in Toyota ti rispondono che hai sbagliato a non portarla da loro

Va beh però la soluzione? Trattare sta per resettare la tastiera mi ha corretto..... volevo sapere se può dipendere dalla centralina da resettare come potrebbe essere per i vetri automatici o se devo controllare qualcosa, tanto ho manualità e vorrei provare a farlo da solo

Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk
 
Va beh però la soluzione? Trattare sta per resettare la tastiera mi ha corretto..... volevo sapere se può dipendere dalla centralina da resettare come potrebbe essere per i vetri automatici o se devo controllare qualcosa, tanto ho manualità e vorrei provare a farlo da solo

Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk

Non credo che trattare la centralina permetta di correggere gli errori fatti dal carrozziere, se il problema si è presentato dopo che è stata montata la portiera nuova mi sembra evidente che si tratti di un problema dovuto al montaggio e non alla centralina, anche perché se fosse alla centralina il problema dovrebbe darle su turre le portiere, inoltre, più che un settaggio sbagliato sembrerebbe proprio un malfunzionamento.
Nel caso ci fosse davvero qualcosa da resettare è una cosa che possono fare solo in Toyota, altrimenti te l'avrebbe già dovuto fare il carrozziere; naturalmente in Toyota, come è normale che sia, ti faranno pesare il fatto di aver riparato l'auto in una carrozzeria non ufficiale.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Domanda : Stesso difetto anche chiudendo tramite pulsantini sul telecomando (dovrebbero essere presenti comunque). Anche se utilizzi la chiave "nascosta" all'interno del telecomando?

Se in questo modo il tutto funziona normalmente il problema e' sicuramente della sola maniglia.
 
Domanda : Stesso difetto anche chiudendo tramite pulsantini sul telecomando (dovrebbero essere presenti comunque). Anche se utilizzi la chiave "nascosta" all'interno del telecomando?

Se in questo modo il tutto funziona normalmente il problema e' sicuramente della sola maniglia.

Se utilizzo il telecomando tutto regolare....anche utilizzando la chiave fisica tutto regolare...

Il problema si presenta solo aprendo tramite sensore maniglia del lato passeggero... secondo me è un problema del sistema smart entry o delle sue centraline...Non vorrei che quel lampeggiare e scattare per 3 volte sia una specie di allarme che la macchina da

Inviato dal mio Acer Liquid E2 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi forse ho scoperto il problema? Se eseguo una diagnosi della linea OBD choc Techstream mi riconosce un'assenza di collettività o di presenza con la centralina "tettino scorrevole passeggero" che sicuramente sarà un errore di traduzione e si intende lo sportello?

Inviato dal mio Acer Liquid E2 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto