Centraline tuning per IS 220 D

Belloriccoefamoso

TCI Member
Registrato
18 Settembre 2010
Messaggi
44
Località
Udine
Hallo
177 cavalli non sono pochi...
ma se spendendo qualche euruccio senza troppe modifiche si puo' avere una bella botta di cavalleria.... sarei tentato!
cercando su ebay e su google ho scoperto offerte realmente diversificate ma sopratutto nel prezzo.,
Ho trovato una a 69 euro con 10 mappature... 40% di potenza in piu'...risparmio di carbirante del 20%.... oleeeeeeeee

Poi ne trovo un altra che fa le stesse cose per 250 euro...uhm...ottima...
Poi un altra da 360 euro con addirittura il telecomando.....
Poi ancora un'altra da 1050 euro super super.....

tutte dicono di essere digitali, 10 mappature...stesse rese....
che faccio?
posto i commenti delle diverse centraline alla mia richiesta di spiegazione ai vari venditori!

partiamo da questa:
239 euro, plug play ovvio per common rail, 4 mappature....
CARATTERISTICHE
- Ottima qualità (3 anni di garanzia)
- Alta affidabilità (100% Made in Italy)
- Montaggio semplice
- Risultati di alto livello
VANTAGGI:
- Incremento delle prestazioni (fino a +25%) senza intaccare minimamente l'affidabilità del motore
- Minori consumi (con una guida pulita)
- Grande regolarità del motore
- Elevata elasticità del motore
- cablaggio con connettori originali
- Più coppia, più potenza
- istruzioni semplici e chiare
- Montaggio facile per tutti
- per motori diesel COMMONRAIL
- 4 MAPPE SELEZIONABILI


alla mia richiesta di ulteriori delucidazioni ecco come mi ha rispsoto il venditore:



Ciao,
grazie per essere entrato in XXXXXXXXX.
La tua Lexus dovrebbe avere 177 CV.
Abbiamo questa centralina che costa 239,00 euro.
Poi abbiamo la centralina Tbox che costa 299,00 in quanto è predisposta per il telecomando.
E abbiamo anche la TBOX ADVANCED (359,00) che agisce sia sull'iniezione che sul turbo, consentendo eccellenti rendimenti a tutti i regimi. 177 CV--->>207 CV
Tbox è il top delle centralina di fascia 300-400 euro. I nostri clienti si sono sempre trovati benissimo, mai un problema.
La centralina da 239,00 è sempre un prodotto valido, costa meno in quanto non è predisposto per avree eevntualmente il telecomando.
Infine abbiamo anche le centralina Steinbauer che sono in assoluto il too a livello europeo con l'elettronica migliore sul mercato.
177 CV--->>211 CV
Omologata TUV
prezzo normale: 1050,00 euro
- PREZZO AUTOGOLD: 892,00 euro

Il telecomando va azionato con il motore al regime minimo, quindi per esempio quando sei a folle.
Serve a disattivare/riattivare la centralina.
Abbiamo 2 telecomandi a scelta:
- TELEComando 2 tasti: ON/OFF
- telecomando 3 tasti: 50% potenza / 100% potenza / OFF
Prezzo telecomando: 49,00



e ora altra centralina di altro produttore.....
 
dicevamo seconda centralina
drakebox2
10 mappature
display digitale
hardware digitale
aumenti di potenza del 40% riduzione dei consumi del 20%....
89 euro!

risposta del venditore alle mie richieste di delucidazione:

Salve,
questa centralina va benissimo per la sua auto. Attualmente la DrakeBox2 è la miglior centralina aggiuntiva che possa trovare in commercio e soprattutto su ebay. E' completamente digitale con 10 mappature vere (ad aumento progressivo di potenza e coppia) + un display per la visualizzazione della mappatura impostata. La DrakeBox2 le permetterà di ottenere un notevole incremento di potenza e coppia del motore (+40%), un sostanziale aumento delle prestazioni della vettura (accelerazione, ripresa e velocità massima) nonché una netta riduzione dei consumi (-20%). Premetto che le altre centraline (o meglio “scatolette”) su ebay sono tutte analogiche e contengono all’interno solamente una resistenza variabile (trimmer) che rischia di danneggiare tutto l'impianto di iniezione della vettura. Ovviamente la nostra centralina la riceverà completa di manuale di montaggio e fattura fiscale per la validità della garanzia di 2 anni.
Cordiali saluti....


e ora la terza centralina.......
 
la terza ha un nome simile powerbox2
stesse caratteristiche
questa con 10 mappature, a jumpers...
40% di potenza in piu'
risparmi di 20% sui consumi.....
SESSANTANOVE EURO!

allamia richeista di delucidazioni....

salve , noi siamo produttori diretti di questo prodotto quindi riusciamo a fare il prezzo piu' conveniente per il consumatore finale.
A differenza degli altri venditori ebay che lo acquistano di seconda terza mano facendo lievitare il preszo vertiginosamente.










ecco ora...alla lucie di questi tre esempi....
mi riportate vostri esempi, valutazioni. conoscenze a riguardo?
grazie
enrico
 
Ciao, io qualche giorno fa ho aperto un 3d simile, in quanto ho l'auris 2.2 dcat che credo monti lo stesso motore della tua. Dacci un'occhiata se ne hai voglia, poi magari ci sentiamo. :smile: Si trova nei forum/auris/auris 2.2 modifica centralina.
 
Indietro
Alto