Centraline aggiuntive per motori D-4D ?

Quando dicono che non hanno "developed" sò cazzi...

Anche a me lo dissero quando chiesi kit estetici x la Verso di un amico... e infatti non usci niente nemmeno in futuro.

Oppure mne l'hanno detto poco tempo fa quando chiesi del kit estetico del restyling se era adattabile sulla mia o se ne avevano uno in programma...

Mi sa che non c'è niente da fare.
Sara la turbina a geomatria variabile che è più delicata? :blink:

Boh. Forse l'unica cosa è trovare un preparatore SERIO e vedere se lui riesce a fare qualcosa.
O magari ti può programmare una Dastek...

Se vai da uno con i controcaxxi, se fattibile, non credo che avrai problemi di affidabilità .

Scusa tu sei di Roma, perchè non chiedi a Fortyone chi è quel preparatore romano che tanto elogia?
Può essere che ti può aiutare :wink_smil

O altrimenti a Roma c'è Leone Motor Sport o All Car Racing.
Potresti farti una passeggiata da loro...
 
CorollaTTE ha scritto:
Quando dicono che non hanno "developed" sò cazzi...

Anche a me lo dissero quando chiesi kit estetici x la Verso di un amico... e infatti non usci niente nemmeno in futuro.

Oppure mne l'hanno detto poco tempo fa quando chiesi del kit estetico del restyling se era adattabile sulla mia o se ne avevano uno in programma...

Mi sa che non c'è niente da fare.
Sara la turbina a geomatria variabile che è più delicata? :blink:

Boh. Forse l'unica cosa è trovare un preparatore SERIO e vedere se lui riesce a fare qualcosa.
O magari ti può programmare una Dastek...

Se vai da uno con i controcaxxi, se fattibile, non credo che avrai problemi di affidabilità .

Scusa tu sei di Roma, perchè non chiedi a Fortyone chi è quel preparatore romano che tanto elogia?
Può essere che ti può aiutare :wink_smil

O altrimenti a Roma c'è Leone Motor Sport o All Car Racing.
Potresti farti una passeggiata da loro...

A questo punto informarsi non costa nulla.
Non vorrei dire nulla ma una delle ultime Officine l'ho contattata quando avevo il piccolo genio formato TS con "promesse" molto rassicuranti ... :tongue:unk:
Però ho paura che come detto da qualcuno il motore sia troppo "giovane" e poco conosciuto anche per gli "adepti" ai lavori.
Magari nel fare un'ottimo lavoro di "powered" (potenza) si corre il rischio di trascurare qualche parametro "nascosto" così da compromettere, alle lunghe, affidabilità  e prestazioni.
In ogni caso ho l'impressione che questo motore sia stato per qualche raggione depotenziato.
Sono convinto che volendo potevano tirare fuori qualche cavallo in più ..... :dry:

Avrei sicuramente preferito TTE.
Poi non capisco i moduli "Rapid" che garantiscono (sulla carta) compatibilità  con questo motore 116CV ......... bhoooo ?????? :82:
Più va avanti e più penso che serva :46:
 
A mio avviso, una buona rimappatura è sempre superiore al modulo aggiuntivo. Ciò perchè si riescono a gestire più parametri. Inoltre, la Alientech produce il PowerGate, una sorta di riprogrammatore seriale, sul quale si inseriscono tre mappature modificate + l'originale, in modo che si possa scegliere quale mappa caricare sulla centralina della macchina in base alle diverse esigenze. Poi tu Praxys hai la fortuna di vivere a Roma dove c'è uno dei migliori preparatori elettronici europei: Renzani.
 
fortyone ha scritto:
Poi tu Praxys hai la fortuna di vivere a Roma dove c'è uno dei migliori preparatori elettronici europei: Renzani.

Eccolo qua, parli del :dev: e spuntano le :dev:

:biggrin2: :biggrin2:


P.S. Passata la febbre? :cheers:
 
CorollaTTE ha scritto:
Eccolo qua, parli del :dev: e spuntano le :dev:

:biggrin2: :biggrin2:


P.S. Passata la febbre? :cheers:


Si....stardo :biggrin2:
Sai perchè non ti ho contattato vero? Hai visto quello che è successo sulla A3?
 
Sono apero ai consigli !!!!
Ho già  sentito parlare di Renzani :dev: ma non sò praticamente nulla ..... !!!
Quindi se volete mettermi sulla "buona strada" ve ne sarei riconoscente ..... :cheers:
 
Praxys ha scritto:
Sono apero ai consigli !!!!
Ho già  sentito parlare di Renzani :dev: ma non sò praticamente nulla ..... !!!
Quindi se volete mettermi sulla "buona strada" ve ne sarei riconoscente ..... :cheers:


Per il tuo motore credo che tu possa accontentarti di un incremento di circa 30 cv e 5 kgm di coppia per non minare l'affidabilità . L'ing. Renzani, lo trovi sul forum di Elaborare e risponde al nick di Ice71. Contattalo e facci sapere.
 
fortyone ha scritto:
Si....stardo :biggrin2:
Sai perchè non ti ho contattato vero? Hai visto quello che è successo sulla A3?


Beh... ne ho sentito parlare :biggrin2:

Ha nevicato perfino a Napoli (mergellina), mai visto in 29 anni :blink:

Fà  nu fridd!!! :77: :biggrin2:

Ma tu quando parti? E se eventualmente parti che le condizioni non migliorano, tornerai a farti una capatina in calabria in primavera (aprile-giugno, insomma prima dell'estate)? :smile:
 
CorollaTTE ha scritto:
Beh... ne ho sentito parlare :biggrin2:

Ha nevicato perfino a Napoli (mergellina), mai visto in 29 anni :blink:

Fà  nu fridd!!! :77: :biggrin2:

Ma tu quando parti? E se eventualmente parti che le condizioni non migliorano, tornerai a farti una capatina in calabria in primavera (aprile-giugno, insomma prima dell'estate)? :smile:


Ci vediamo giorno 13, così finalmente ti distruggo la macchina :dev: :cray: :bleh:
 
Sei libero il 13?
Ti faccio sapere, se questa cavolo di neve si scioglie non ci dovrebbero essere problemi...
ma devo essere sicuro che la strada sia libera!

E' l'ultimo giorno che hai a disposizione prima di partire?

Poi non torni più a breve?
 
Portati un asciuga capelli e la fai sciogliere tu la neve :biggrin2: tranquillo si fa in tempo, la partenza è rinviata di un mese! Anche perchè devo vendere la macchina :cray:
 
fortyone ha scritto:
Portati un asciuga capelli e la fai sciogliere tu la neve :biggrin2:



2.gif


Questa te la meriti :biggrin2:




fortyone ha scritto:
tranquillo si fa in tempo, la partenza è rinviata di un mese! Anche perchè devo vendere la macchina :cray:


Ah, sono contento! :wink_smil

:cray: povera macchina... :cray: una TS invenduta :tongue:h34r:
 
fortyone ha scritto:
Per il tuo motore credo che tu possa accontentarti di un incremento di circa 30 cv e 5 kgm di coppia per non minare l'affidabilità . L'ing. Renzani, lo trovi sul forum di Elaborare e risponde al nick di Ice71. Contattalo e facci sapere.

Ho postato sul Forum di Elaborare sezione Preparatori.
Sono facilmente "individuabile".
Se Vuoi puoi partecipare insieme a tutti quelli che lo ritenessero utile.
Stò aspettando che qualcosa si smuova.
Per il momento ti ringrazio!!
 
Ecco la risposta di Ice71, ......., come temevo :

L'unica cosa fattibile, anche se a me non piace, è un modulo programmabile che intervenga alzando la pressione del rail. Se ti tieni basso con gli incrementi non hai problemi.

Si è dimostrato molto sincero ................ aspetto il 2.2 (analizzerò potenza e consumi per vedere se mi converrà  veramente, ..... , 116 CV Diesel non riesco proprio a farmeli "bastare" in guida ,......... :46: )

Mi sono permesso di invitare Ice71 a visitare il nostro Forum ..... :63:

Un saluto
 
Hai fatto benissimo ad invitarlo. Il suo parere quì contribuirà  ad elevare il livello delle discussioni.
 
Indietro
Alto