Centralina aggiuntiva per 2.0 116 cv

Dopo svariati km già percorsi, l'unico problema dato dalle centraline aggiuntive che ho installato è l'accensione della spia avaria motore (e realtiva disabilitazione vsc e trc) :rm_shifty. Ciò accade unicamente dopo un tragitto in autostrada (130-150 km/h) al momento dell'arrivo al casello o all'autogrill, quando lascio l'auto girare al minimo per qualche tempo (1 minuto circa) per farla un pò sbollire prima di spegnerla.
Solo in questa occasione (che si è verificata già più volte) ho notato l'accensione della spia avaria motore :wacko: data dal sensore che misura la pressione atmosferica che rilascia un valore sballato :cray:frown:detto dall'officina toyota).
Ho anche provato di regolare al minimo la regolazione della centralina che gestisce il turbo ma niente, solita avaria (ammesso che il sensore pressione atmosferica sia in qualche modo collegato al turbo :blink:smile:.
Per il resto funzionamento impeccabile in tutte le occasioni..... :63:
 
.....lo scienziato simpaticone ha chiuso l'altro.......
volevo cortesemente sapere su quale negozio di ebay hai acquistato la centralina. inoltre, visto che sono passati alcuni mesi, le ultime considerazioni su come va la ormai "ex" 116 cv. saluti:dev:
 
.....lo scienziato simpaticone ha chiuso l'altro.......
volevo cortesemente sapere su quale negozio di ebay hai acquistato la centralina. inoltre, visto che sono passati alcuni mesi, le ultime considerazioni su come va la ormai "ex" 116 cv. saluti:dev:

"Lo scienziato simpaticone" ti ha fatto notare che con la funzione CERCA trovi già le risposte alle domande frettolosamente poste da persone che preferiscono far spendere minuti ad altri per ripetere sempre le stesse cose, invece di impiegare loro stesse 30 secondi.. Chiamasi "voglia di far niente".
Se non ti va bene nessun problema, sappi che "lo scienziato simpaticone" provvederà di conseguenza. :wink_smil

S.S. Rob
 
Dai Rob, porta pazienza.
Beccare lo spiritoso proprio il giorno del tuo compleanno !!!

Con l'occasione
A U G U R I
:cheers::cheers::cheers:

Lele
 
.....lo scienziato simpaticone ha chiuso l'altro.......
volevo cortesemente sapere su quale negozio di ebay hai acquistato la centralina. inoltre, visto che sono passati alcuni mesi, le ultime considerazioni su come va la ormai "ex" 116 cv. saluti:dev:

Adesso su ebay non si trovano più ma puoi acquistarle direttamente nel sito t-box (tanto sono sempre loro!).
L'avensis ex 116cv ora 145cv :furboni: va molto bene, basta provare un pò le varie regolazioni dei trimmer presenti per trovare la propria erogazione preferita.
Se si vuole risparmiare magari la centralina che gestisce il turbo (80€ circa) si potrebbe anche non acquistare (la mia è regolata al minimo).
Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto :63:

Colgo l'occasione per fare anch'io i miei auguri a Rob !!!!
 
grazie delle informazioni. a giorni farò un giro a Campagnano x passare direttamente in fabbrica. cordiali saluti
:dev:
 
Ciao, potreste dirmi se il connettore a cui collegare la centralina aggiuntiva sul rav4 d4d si trova dietro il tubo dell'intercooler sotto gli iniettori e se sull'avensis 116 cv è esattamente lì?
Grazie
 
Ciao, potreste dirmi se il connettore a cui collegare la centralina aggiuntiva sul rav4 d4d si trova dietro il tubo dell'intercooler sotto gli iniettori e se sull'avensis 116 cv è esattamente lì?
Grazie

Il sensore di pressione del Rail lo trovi levando la paratia di plastica copri motore, sulla destra alla'estremità del flauto, da dove partono tutti i condotti per gli iniettori.
 
Va bene, ma per togliere la paratia devo anche smontare l'intecooler, chiedevo perchè mi hanno detto di controllare se il connettore per il collegamento è a sei o a tre fili.
Grazie
 
Va bene, ma per togliere la paratia devo anche smontare l'intecooler, chiedevo perchè mi hanno detto di controllare se il connettore per il collegamento è a sei o a tre fili.
Grazie

per copri motore intendevo il coperchio di plastica nera che rimane tra il tuo occhio e la testa del motore, aprendo in cofano: quello con la sede per il tappo di rabbocco olio :smile:
 
Salve, ho capito, ma il rav4 diesel sopra ha l'intercooler, se non togli quello, il coperchio non viene via.
 
Indietro
Alto