-Censimento YARIS-Quanti km ha sul groppone il vostro piccolo genio?

La mia Chiaretta ancora non ha 500 Km :bleh: Cmq leggo di khilometraggi pazzeschi ( 190/200/400.0000) :77: ma vivete in cittadine senza traffico ecc ecc, perchè non ho letto di frizioni rifatte ecc.. la mia ex :smile: C1 , nonostante i tagliandi fatti ad Hoc e una buona manutenzione, la frizione a 91.000 era da rifare...
 
Perché non realizzate una tabella che li riassuma tutte divisi per anno di immatricolazione?
 
La mia Chiaretta ancora non ha 500 Km :bleh: Cmq leggo di khilometraggi pazzeschi ( 190/200/400.0000) :77: ma vivete in cittadine senza traffico ecc ecc, perchè non ho letto di frizioni rifatte ecc.. la mia ex :smile: C1 , nonostante i tagliandi fatti ad Hoc e una buona manutenzione, la frizione a 91.000 era da rifare...
...anche vivendo, ed usando l' auto, in città caotiche come Roma o Milano non è così normale rifare la frizione dopo 91.000 chilometri...sempre partendo dal fatto che questo componente sia trattato "come si deve": niente sfrizionate o tenere il piede sinistro appoggiato sul pedale frizione...poi dipende anche dalla qualità e dalla cura progettuale del grupo frizione...insomma ci sono molte variabili ma, concludendo, se progettata-costruita-usata bene la frizione può benissimo arrivare a 180-200.000 chilometri.
 
La mia Chiaretta ancora non ha 500 Km :bleh: Cmq leggo di khilometraggi pazzeschi ( 190/200/400.0000) :77: ma vivete in cittadine senza traffico ecc ecc, perchè non ho letto di frizioni rifatte ecc.. la mia ex :smile: C1 , nonostante i tagliandi fatti ad Hoc e una buona manutenzione, la frizione a 91.000 era da rifare...


10.000 in meno di sei mesi
ma non vivo in una cittadina senza traffico, anzi in alcuni periodi dell'anno è peggio di una grande città all'ora di punta con i mezzi pubblici in sciopero
però vivo solo in una cittadina senza servizi decenti, senza grandi possibilità di lavorare tutto l'anno, senza un cinema e senza tante altre cose che si trovano altrove, insomma senza macchina qui sei morto ... vivo in provincia, anzi in fondo alla provincia :wacko:

ciao & buone ferie a chi le fa :tongue:artytime
 
Considerando che l'ho acquistata usata i primi di marzo dell'anno scorso con 82.000km, la mia Yaris 1.0 del 2001 adesso ha 97500km.. Non vedo l'ora che raggiunga i 100k km! Interventi importanti non ne ho fatti: pochi mesi dopo che l'ho ritirata ho dovuto sostituire la cinghia dei servizi e riparare lo sportello lato passeggero perché non si chiudeva con la chiusura centralizzata. Tutto sommato sono soddisfatto!!
 
Mia moglie ha una EXPO del 2005(una delle ultime della prima serie) con all'attivo 81000km e senza il benche' minimo difetto.
Guai a chi gli chiede di sostituire l'auto con quella nuova........:bleh:
 
Considerando che l'ho acquistata usata i primi di marzo dell'anno scorso con 82.000km, la mia Yaris 1.0 del 2001 adesso ha 97500km.. Non vedo l'ora che raggiunga i 100k km! Interventi importanti non ne ho fatti: pochi mesi dopo che l'ho ritirata ho dovuto sostituire la cinghia dei servizi e riparare lo sportello lato passeggero perché non si chiudeva con la chiusura centralizzata. Tutto sommato sono soddisfatto!!

Pure a me mi sta dando il problema che nn si chiude lo sportello ma tanto mi frega poco perchè la lascio sempre aperta chi vuoi che si porta una yaris...
 
Mia moglie ha una EXPO del 2005(una delle ultime della prima serie) con all'attivo 81000km e senza il benche' minimo difetto.
Guai a chi gli chiede di sostituire l'auto con quella nuova........:bleh:

No no non te lo consiglio sono auto da tenere finchè vanno e che male che va fanno almeno 300.000km se poi le tratti bene arrivano a farti anche 500.000km fidati.
Io la mia ad esempio la tengo finchè va dopodichè passo ad altro x questioni di spazio x caricare anche se la Yaris coi sedili abbottati non carica malaccio devo dire...
 
Sono a 293.000, sto facendo meno di 50 km al mese, olio ovviamente non ne sta consumando, andrò avanti a rabbocchi fino almeno a 300.000km ( se ci arriva ), rabbocchi che farò con miscugli di olio visto che ho avuto regalato del castrol slx 5-30 e dell'edge sport 0 40 , ora ho su il 10w40, poi si vedra...
 
Aggiornamento

Ciao a tutti,
è un pò che non mi faccio sentire nel frattempo sono a 121.500 Km, e la piccola non ha nessun problema. Fatto tagliando, cambiato cinghia servizi e 4 gomme, ora è come nuova. In più ho acquistato per mio figlio un'altra Yaris expo 1.0 del 2004, ma con 64.000 Km, quindi ancora da rodare.
Saluti a tutti. :63:
 
Ciao a tutti,
è un pò che non mi faccio sentire nel frattempo sono a 121.500 Km, e la piccola non ha nessun problema. Fatto tagliando, cambiato cinghia servizi e 4 gomme, ora è come nuova. In più ho acquistato per mio figlio un'altra Yaris expo 1.0 del 2004, ma con 64.000 Km, quindi ancora da rodare.
Saluti a tutti. :63:
...ottimo acquisto per tuo figlio :63: ...una famiglia di Toyers :wink_smil ...
 
Ieri ho fatto il pieno alla mia Yaris e ho calcolato il consumo medio: 20,6km/l con 98000km sul groppone!! fra un po' mi commuovo! :cray: la Yaris è una gran macchina!! :biggrin2:
 
Ieri ho fatto il pieno alla mia Yaris e ho calcolato il consumo medio: 20,6km/l con 98000km sul groppone!! fra un po' mi commuovo! :cray: la Yaris è una gran macchina!! :biggrin2:

Hai consumato un cazzo.
Io faccio 13 circa però vado leggermente di fretta e da un pò che nn faccio 20 km/l
 
ciao a tutti , visto che si parla di km , posso fare una domanda , capisco che va vista di persona e provata ecc ecc , ma una yaris TS del 2002 con circa 95.000 e tenuta bene almeno esternamente (devo ancora vederla dal vivo) considerando il prezzo di 3500 euro di acquisto ed eventualmente il costo di interventi a freni ( dischi e paste anche tutti e 4) gomme e ammortizatori (spesa complessiva sui 600 o piu ) puo fare ancora molta strada secondo le vostre esperienze con questo modello ? vi chiedo questo visto che in linea di massima i km raggiunti da molti sono tanti e senza interventi radicali al motore/cambio rispetto ad altre vetture ( esempio distribuzione visto che qua è a catena)

chiedo questo perche sto cercando una macchina usata che non costi molto e che puo durare (naturalmente facendo manutenzione) ma senza avere rogne troppo grandi (anche se so che va a fortuna)
 
ciao a tutti , visto che si parla di km , posso fare una domanda , capisco che va vista di persona e provata ecc ecc , ma una yaris TS del 2002 con circa 95.000 e tenuta bene almeno esternamente (devo ancora vederla dal vivo) considerando il prezzo di 3500 euro di acquisto ed eventualmente il costo di interventi a freni ( dischi e paste anche tutti e 4) gomme e ammortizatori (spesa complessiva sui 600 o piu ) puo fare ancora molta strada secondo le vostre esperienze con questo modello ? vi chiedo questo visto che in linea di massima i km raggiunti da molti sono tanti e senza interventi radicali al motore/cambio rispetto ad altre vetture ( esempio distribuzione visto che qua è a catena)

chiedo questo perche sto cercando una macchina usata che non costi molto e che puo durare (naturalmente facendo manutenzione) ma senza avere rogne troppo grandi (anche se so che va a fortuna)

Il prezzo nn è male, a me mi avevano proposto una ts con 202.000km x 3000 euro che erano troppissimi ( i 3000 euro x i km che aveva ).
Con quei km il prezzo è ok, portala da un meccanico di fiducia, quelli sono motori che almeno 250.000km li fanno senza problemi, se poi la tratti bene ti stanchi prima tu della macchina.
Se cerchi un auto che non costa troppo e ti dura la Yaris fa per te, pochi cazzi
 
ciao a tutti , visto che si parla di km , posso fare una domanda , capisco che va vista di persona e provata ecc ecc , ma una yaris TS del 2002 con circa 95.000 e tenuta bene almeno esternamente (devo ancora vederla dal vivo) considerando il prezzo di 3500 euro di acquisto ed eventualmente il costo di interventi a freni ( dischi e paste anche tutti e 4) gomme e ammortizatori (spesa complessiva sui 600 o piu ) puo fare ancora molta strada secondo le vostre esperienze con questo modello ? vi chiedo questo visto che in linea di massima i km raggiunti da molti sono tanti e senza interventi radicali al motore/cambio rispetto ad altre vetture ( esempio distribuzione visto che qua è a catena)

chiedo questo perche sto cercando una macchina usata che non costi molto e che puo durare (naturalmente facendo manutenzione) ma senza avere rogne troppo grandi (anche se so che va a fortuna)
...se i 95.000 chilometri sono reali, la manutenzione è stata eseguita regolarmente e con prodotti di qualità, l' auto è stata trattata come si deve (...non "tirata" a freddo, ad esempio...) quel chilometraggio è semplicemente irrisorio :wink_smil ...quella dei fatidici 100.000 chilometri è una soglia psicologica, soprattutto se si tratta di "auto serie"...è questa è una Toyota :smile: ...
 
Ieri ho fatto il pieno alla mia Yaris e ho calcolato il consumo medio: 20,6km/l con 98000km sul groppone!! fra un po' mi commuovo! :cray: la Yaris è una gran macchina!! :biggrin2:

Cavoli ma che starda fai? E soprattutto come fai? E' un diesel!
Io ho provato + volte ma salire sopra i 17.5 è veramente dura, la mia vera media sta sui 16.5-16.7, facendo chiaramente città + misto e riferendomi a più pieni. :smile:
 
ciao a tutti , visto che si parla di km , posso fare una domanda , capisco che va vista di persona e provata ecc ecc , ma una yaris TS del 2002 con circa 95.000 e tenuta bene almeno esternamente (devo ancora vederla dal vivo) considerando il prezzo di 3500 euro di acquisto ed eventualmente il costo di interventi a freni ( dischi e paste anche tutti e 4) gomme e ammortizatori (spesa complessiva sui 600 o piu ) puo fare ancora molta strada secondo le vostre esperienze con questo modello ? vi chiedo questo visto che in linea di massima i km raggiunti da molti sono tanti e senza interventi radicali al motore/cambio rispetto ad altre vetture ( esempio distribuzione visto che qua è a catena)

chiedo questo perche sto cercando una macchina usata che non costi molto e che puo durare (naturalmente facendo manutenzione) ma senza avere rogne troppo grandi (anche se so che va a fortuna)

Ciao Valexone,
di Yaris tra 3500-4500 Euro in rete ne trovi veramente tante, confronta bene perchè ci sono delle occasionissime, molti le cambiano per passare al modello più recente ma alcune sono veramente nuove, prediligi quelle con tagliandi in Toyota documentati.
Non fermarti alla prima, confronta confronta confronta, dei conce ti danno un anno di garanzia e non sono poche le cose che coprono.
Verifica bene con un meccanico di fiducia se ci sono segni di incidenti importanti, questa è la prima cosa. Se poi farai regolarmente i tagliandi sei tranquillo se sei sotto i 100K e se la tieni bene durerà tanto.
 
Indietro
Alto