celica vvt-i 143 cv

Magis

TCI Member
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
70
Località
s.antimo
salve ragazzi,
sono giuseppe ed è la prima volta che vengo a trovarvi.
io posseggo una celica da 143 cv del 2001.
la macchina è fantastica, va da favola, certo non è una ts ed infatti sto aspettando che il mio meccanico mi faccia capitare un motore...
cmq avrei bisogno di sapere, da quanti ne hanno una, come va; a quanto arriva;come si comporta; che impressioni vi da dal punto di vista tecnico e della qualità.
un grazie anticipato a quanti risolveranno la mia curiosità...
... ed un saluto a tutti i forumisti...
 
ce ne sono ce ne sono..è che ultimamente molti non si fanno sentire..:wink_smil
 
Magis ha scritto:
salve ragazzi,
sono giuseppe ed è la prima volta che vengo a trovarvi.
io posseggo una celica da 143 cv del 2001.
la macchina è fantastica, va da favola, certo non è una ts ed infatti sto aspettando che il mio meccanico mi faccia capitare un motore...
cmq avrei bisogno di sapere, da quanti ne hanno una, come va; a quanto arriva;come si comporta; che impressioni vi da dal punto di vista tecnico e della qualità.
un grazie anticipato a quanti risolveranno la mia curiosità...
... ed un saluto a tutti i forumisti...

E' un'auto ottima :63:

Già da originale sorpassa i 205 km/h (effettivi, non di contaKM) dichiarati.

La mia, dopo qualche modifica, è arrivata a segnarne anche 220 (sempre effettivi).

Anche lo 0-100 lo si fa in molto meno di quello che dichiarano.

A mio avviso un ottimo telaio, l'unica cosa necessaria è un buon asetto per potersela godere appieno.

Se poi hai un modello precedente al 2003 allora i freni sono un pelo sottodimensionati..
 
Ultima modifica:
yes!!!

era quello che volevo sentirmi dire.
la mia di contachilometri passa senza problemi i 220-225, ma ci vuole un eternita e la sesta per toccare i 230.
i freni non sono così male, ma come ben sai attacca spesso l'abs quindi...
il telaio è davvero eccezionale. il neo secondo me sono le gomme (devo proprio cambiarle, sono le yokohama advan 680 originali, con 36.000 km, sono così asciutte che sgomma anche di quarta) e le sospensioni dovrebbero essere più dure.
io vorrei montare molle e distaziali e fare qualche modifica al motore...
...mi consigli le tue???
 
La seta è una marcia volutamente + lunga, non è di potenza ma per risparmiare benzina.

Ecco, come vedi a 230km/h (con le gomme 205/50-16" originali) sei a + di 210 km/h effettivi :63: , non male ed in ogni caso di + del previsto.

Le gomme originali è risaputo che facciano pena, poi sul bagnato sono pericolose.

Le mie modifiche le trovi nel mio garage, in ogni caso il "must" è l'asssetto, ma completo mi raccomando, solo con le molle rischi di piantarti alla prima curva.

I distanziali, bah.. se hai in programma di mettere dei cerchi + grandi in futuro, allora puoi anche evitare.

In ogni caso pensaci dopo aver fatto gli ammortizzatori, senza di quelli, ogni modifica alla dinamica del gruppo ruota viene mal digerita.
 
è vero...

la sesta è volutamente più lunga, ma di 5 non passa i 221-222 sul contakilometri. in rettilineo e in perfetta pianura, sfogando tutto il motore e cambiando al limite sono riuscito a sfiorare i 229-230 con la sesta. c'è da dire con orgoglio che la sentivo ancora pronta a salire di giri e velocita, ma un curvone da asse mediano non mi permetteva di oltrepassare i 200, quindi ho dovuto frenare e scalare immediatamente.
 
Oggi ho chiesto per montare le molle "H&R" e mi hanno detto che la celica scende di 3 cm...., sinceramente per un uso in citta' mi sembrano troppi.... io vorrei abbassarla di 2-2,5 al max.... :wacko:
 
artax76 ha scritto:
Oggi ho chiesto per montare le molle "H&R" e mi hanno detto che la celica scende di 3 cm...., sinceramente per un uso in citta' mi sembrano troppi.... io vorrei abbassarla di 2-2,5 al max.... :wacko:

Scusa ma 2,5 si ma 3 no? :wacko:

non vedo questa gran differenza.
 
artax76 ha scritto:
Eibach sport:63:

E che modello sarebbero?:blink:

CI sono le Eibach PRO-KIT e le Eibach SPORTLINE.

Abbassano 3-3,5 le prime e un bel po di più le seconde.
 
eibach pro ....

mi ha detto l'installatore che scende di 2,5 :biggrin2:

Cappelli: via ponte nuovo MILANO
 
Vanno bene come molle, no ? Se e' 2,5 come lui dice ok, se no le tiro via....

Girando a Milano se la macchina e' troppo bassa la distruggo....:wacko: :wacko: :wacko:
 
artax76 ha scritto:
Vanno bene come molle, no ? Se e' 2,5 come lui dice ok, se no le tiro via....

Girando a Milano se la macchina e' troppo bassa la distruggo....:wacko: :wacko: :wacko:

Sono quelle che ho su io abbassano di più di 2,5 ma 3-3,5 e non mi sembra poi che si possa considerare una differenza notevole.

Se non hai un kit estetico puoi abbassarla anche di più a dire il vero..

Ma poi che ci devi fare il rally, anch'io sono di milano..

O sei uno di quelli che parcheggia sui marciapiedi?
 
nippon jet ha scritto:
X abbassarla così poco,coi 16" originali,tanto vale lasciarla stock.

....una cosa alla volta... altrimenti nn mi bastano 3 stipendi !!:biggrin2:
 
x magis:
ciao ho visto che sei di s.antimo. provincia di napoli vero?
io sono di aversa. mica l'hai messa in vendita la tua macchina perchè a momenti ne vado a vedere una come la tua.

ciao
 
Indietro
Alto