Celica TS Turbo...

alexts ha scritto:
con un(1) bar di pressione bisogna praticamente annullare l'incrocio, vada per l'alzata variabile, ma la fasatura va tutta rivista .............. secondo me ti conviene rimanere intorno agli 0,6-0,7 bar (vedi audi R8) con pistoni decompressi a 9: purtroppo i basamenti in alluminio non sono adatti a turbo esasperati se si vuole anche affidabilita': la ghisa é molto meglio (e non a caso il 1000 e 1300 yaris della famiglia sz-fe reggono potenze fino a 200cv secondo HKS) ............ per quanto riguarda la conformazione del motore é una questione di rendimenti e criticita' di accensione: una miscela fortemente compressa ha bisogno di bassi numeri di giri per non entrare in crisi e gia' 7000 giri per un motore turbo corsalunga (alesaggio << corsa) é un ottimo risultato (con tanti cavalli e tanta coppia in basso derivata dal motore a bielle lunghe sommata alla sovralimentazione) ............... un motore corsa corta (alesaggio > corsa) non puo' essere sovralimentato oltre un certo limite se non sostenendo una spesa che va oltre l'utilizzo amatoriale .............

ripeto: prova a rivedere con il tuo preparatore il livello di prestazioni da ottenere: con una soluzione a bassa pressione per l'alimentazione é sufficente un iniettore supplementare e un regolatore di pressione benza a passo variabile( con la pressione del turbo), se vai a 1 bar devi cambiare iniettori e centralina e fare un programma ad hoc ............... e se ne vanno altre 2000 euro ...............

ciao

aspe... sono d'accordo con te infatti nella lista della spesa al primo punto ci sono i pistoni decompressi a 8,8:1 non avrei mai portato un motore con rapporto di compressione 12:1 ad 1 bar... mi sarei trovato con i pistoni stampati... nel cofano :biggrin2:
per quanto riguarda gli incroci effettivamente sono molto spinti sulla mia macchina ed inoltre con il pistone decompresso aumenta anche la camera di scoppio ma è anche vero se non esageri con la pressione gli incroci possono essere mantenuti... pèoi ti ripeto parlo non per esperienza diretta ma per esprienza altrui, ma visto che il nostro motore viene sovralimentato stock e portato a 250 Cv... penso che non sto tirando fuori chiassa che potenza :wink_smil

per la cronaca nella lista c'è anche una nuova EFI, nuovi iniettori e tante altre cose nuove... praticamente un altro motore :wink_smil

Ciao
 
Calimerus ha scritto:
Gekots sta già intorno ai 9000 come spesa, immagino.. :biggrin2:

Cmq ha già preso, pistoni decompressi, bielle, bronzine etc.. la Apexi PFC come centralina e mi pare pure gli iniettori..

Un pazzo scatenato insomma :tongue:unk:

:bleh:
 
vabbe' .............. diciamo che tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare ........... aspettiamo i risultati finali ............... poi in 9000 euro bisogna vedere quanto c'e' di materiale e quanto di manodopera: in genere in questo tipo di elaborazioni il 70% va via in manodopera: motivo per cui faccio quasi tutto da me (lucidatura condotti e accoppiamento flange, elettronica , assemblaggi parziali, progettazione e rucupero dei materiali) o tramite amicizie (fresature, torniture, assemblangi con strumenti tecnici sul ponte) che per passione, compagnia e simpatia mi aiutano ......... ciao
 
comunque una bella impresa che condivido e capisco ............. in bocca al lupo ;-)
 
Un pò di foto...

celica1.JPG


celica2.JPG


celica3.JPG


celica4.JPG


in attesa dei pezzi... :cray:
 
Nooooooooooooooooo :fear2:
Su quel motore facci mettere un telo per non "riempirlo" di polvere...... !!!

:cheers:
 
Praxys ha scritto:
Nooooooooooooooooo :fear2:
Su quel motore facci mettere un telo per non "riempirlo" di polvere...... !!!

:cheers:

... il telo c'era ma se non lo levavo le foto venivano male :wink_smil
 
DanielixTS ha scritto:
celica1.JPG

mmmmmm non mi tornano i conti....manca qualcosa?????
no dani...x me è familiare tutte le volte ke apro il cofano....c'è il nulla con al cento un piiiiiiiiiiiiiiccolo motorino nero...dovrebbe servire a far partire il condizionatore....però sopra c'è scritto vv-t:blink:
 
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
è vero ricordo!!!!!!
a te si vede le strada sotto la macchina....va beh ma questa è una celica TS!!!
 
DanielixTS ha scritto:
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
è vero ricordo!!!!!!
a te si vede le strada sotto la macchina....va beh ma questa è una celica TS!!!
la stradaaaaaaaaaaaaaa??????? pensa ke una volta il gatto si è nascosto dentro le plastiche ke uniscono i passaruota....!!!e stava anke bello largooooooooooo

:cray: voglio un 10000000 W32 tri turboooooo 512V!!!
 
Ciao, capisco che è un gioco o un hobbie, però pensa che se ti compri una gt4 del 95 discreta la paghi 6.000 €, ne spendi altri 2.000 per sistemarla e stai a 8, con gli altri mille euro ci paghi la differenza sul bollo per 4 anni. Poi sistemi la celica che ciai e con quello che realizzi vendendola ci fai volare il gt4.
e se ti fermano non te la strappano seduta stante e hai un motore affidabile, perchè, il problema del basamento in lega me lo hanno rilevato pure sull'alfa che cio al garage.

il controllo dell'assicurazione avviene solo se l'importo da risarcire è alto o ci scappa il morto. "facciamo le corna":tongue:unk:

comunque quando finisci fammi un fischio:whistling
ciao:63:
 
marco-st205 ha scritto:
Ciao, capisco che è un gioco o un hobbie, però pensa che se ti compri una gt4 del 95 discreta la paghi 6.000 €, ne spendi altri 2.000 per sistemarla e stai a 8, con gli altri mille euro ci paghi la differenza sul bollo per 4 anni. Poi sistemi la celica che ciai e con quello che realizzi vendendola ci fai volare il gt4.
e se ti fermano non te la strappano seduta stante e hai un motore affidabile, perchè, il problema del basamento in lega me lo hanno rilevato pure sull'alfa che cio al garage.

il controllo dell'assicurazione avviene solo se l'importo da risarcire è alto o ci scappa il morto. "facciamo le corna":tongue:unk:

comunque quando finisci fammi un fischio:whistling
ciao:63:

beh... guarda personalmente mi stavo già informando per una T18 Carlos Sainz (mi fa impazzire :wub: ) e quella l'avrei trovata sui 3.000 il problema è che ci vogliono minimo tre mesi prima di trovarla in buono stato poi prima di metterci le mani sopra ci vuole un altro mesetto di test per vedere i punti deboli della macchina e infine altri due mesi per modificarla... troppo tempo già sto impazzendo così :ranting2:
e poi la T23 come la voglio fare... forse mi piace più della Sainz... forse :biggrin2:

Fianco_sinistro.jpg
 
GeckoTS ha scritto:
... forse mi piace più della Sainz... forse :biggrin2:


Forse?!?! sei impazzito??? hehehehhee facciamo una cosa, completa la tua ed io ti mando la mia!!! se hai dubbi diciamo che mi accollo lo scambio senza chiederti nulla in cambio!!! daiii allora monta tutto il motore c2 che poi io ti do il sainz e mi prendo in cambio la t23!!!!! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
alessioreitano ha scritto:
Forse?!?! sei impazzito??? hehehehhee facciamo una cosa, completa la tua ed io ti mando la mia!!! se hai dubbi diciamo che mi accollo lo scambio senza chiederti nulla in cambio!!! daiii allora monta tutto il motore c2 che poi io ti do il sainz e mi prendo in cambio la t23!!!!! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

al massimo potremmo fare il cambio alla pari con la mia con il motore fuso e la tua se la rimetti tutta originale :biggrin2:
 
sono arrivati i primi pezzi... rimango in attesa degli altri...

DSC00860.JPG


il pistone decompresso...
DSC00865.JPG


la biella rinforzata...
DSC00868.JPG


valvola rinforzata
DSC00869.JPG


molle più reattive
DSC00870.JPG


iniettori da 630cc
DSC00872.JPG


spero che il resto arrivi il prima possibile :wacko:
 
Ripeto che sono molto felice per tè :cheers: :cheers: :cheers:

E poi le persone :dev: :dev: :dev: mi fanno :tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk: :cheers:

Ancora COMPLIMENTI per l'iniziativa!!! :naughty:
 
Geckots, ciao sono convinto che la notte non ci dormi e hai l'adrenalina a 1000 solo al pensiero del giorno che la ritirerai:63:
Sono felice per te :wink_smil
quando è pronta ci incontriamo.
ciao:63:
 
Indietro
Alto