Celica TS Turbo...

MI servirebbe...sapessi almeno cos'è..........

...non è la mitragliatrice a tamburo rotante ,vero?

P.S. Hai deciso se tenerla stock esteticamente?

IO faccio tetto,cofano,cerchi,'minigonne',lama paraurti,supporti specchietti black mica e le tolgo un po' di stemmi quà e là.



P.S. Se volessi vendere quelle obbrobriose pinze a 10 pompanti dimmelo....:rm_pig:

Eaton M62... compressore volumetrico :naughty:

Per i 10 Pompanti.... beh prima o poi vendo la macchina dai :biggrin2:
 
Prima.:smile: ...a quanto ci è dato sapere...sempre che non ce ne sia una seconda di qualcuno non iscritto al club.

Probabilmente seguiranno due-tre TS volumetrizzate GReddy...una Torinese,una San Marinese...e una...ValleCamonichese...:whistling

@ Dani...il motore gira al minimo e non sgasa...non è che ci sia tanto da sentire.
 
Prima.:smile: ...a quanto ci è dato sapere...sempre che non ce ne sia una seconda di qualcuno non iscritto al club.

Probabilmente seguiranno due-tre TS volumetrizzate GReddy...una Torinese,una San Marinese...e una...ValleCamonichese...:whistling

@ Dani...il motore gira al minimo e non sgasa...non è che ci sia tanto da sentire.

Quindi in totale ci saranno 4 celica fuse da sciacallare per i ricambi :laughing1
 
Ringrazio Nippon per aver messo il video :wink_smil

Il motore in quel video è ovviamente al minimo perchè appena acceso (e ovviamente Wolf non è daccordo su questo punto :biggrin2:smile: comunque l'ho "guidata" (ovvero spostata) e devo dire che il rumore è qualcosa che fa venire i brividi (nonstante non abbia superato i 2.500 giri) ovviamente a causa dello scarico dritto :biggrin2: che però ha un suono molto cupo e per niente fastidioso per via della fata che frena i gas di scarico.
Ora sto facendo il rodaggio e ho ancora qualche problemino di gioventù ma per ora va tutto bene :63:

Se ci riesco prima di Natale vi metto qualche altro filmatino... comunque quello che ho postato è stato fatto con un telefonino... quinid basta che lo trsferite sul vostro e lo potete sentire e vedere :wink_smil
 
Probabilmente seguiranno due-tre TS volumetrizzate GReddy...una Torinese,una San Marinese...e una...ValleCamonichese...:whistling


... io fossi in voi non lo farei... il volumetrico è veramente una cavolata...

1° fa un rumore della maddona (OK fico sentirlo sui video ma se ci devi fare 50 Km impazzisci!)
2° moooooolto più sgamabile di un kit turbo!
3° lasci il motore stock e gli tiri il colle per avere 50 CV in più... con una turbina hai lo stesso rendimento in basso e molto più alto in fasatura!
4° il costo è identico :wink_smil
 
... io fossi in voi non lo farei... il volumetrico è veramente una cavolata...

1° fa un rumore della maddona (OK fico sentirlo sui video ma se ci devi fare 50 Km impazzisci!)
2° moooooolto più sgamabile di un kit turbo!
3° lasci il motore stock e gli tiri il colle per avere 50 CV in più... con una turbina hai lo stesso rendimento in basso e molto più alto in fasatura!
4° il costo è identico :wink_smil

quando ce famo una sparato:63: ? ho una nuova mappa che e' una bomba :dev: :wink_smil e la pop off che soffia come un gatto incazza:biggrin2:ato


subaru sti by soretti vs celica ts turbo , se non mi batti con una celica tubo:naughty: cambia auto:biggrin2: :wink_smil
 
Ultima modifica:
quando ce famo una sparato:63: ? ho una nuova mappa che e' una bomba :dev: :wink_smil e la pop off che soffia come un gatto incazza:biggrin2:ato


subaru sti by soretti vs celica ts turbo , se non mi batti con una celica tubo:naughty: cambia auto:biggrin2: :wink_smil



...sicuramente sullo 0-100 mi stai davanti... ma in pista ne riparliamo :63:
 
Perchè non è daccordo???

meglio stare a 3000rpm, questione di pressione di lubrificazione troppo bassa al minimo .............. poi una volta calda al minimo ci puo' stare, anche se tutti i costruttori prescrivono soste poco prolungate al minimo ........

ok geko, adesso viene la parte piu' delicata: il test della mappatura senza fare danni ......... e tutte le correzioni da fare.

posso farti un appunto?!? che tipo di benza utilizzerai con un RC di 9:1 ?!?
@1bar la 100 norm non basta mica sai ?
 
meglio stare a 3000rpm, questione di pressione di lubrificazione troppo bassa al minimo .............. poi una volta calda al minimo ci puo' stare, anche se tutti i costruttori prescrivono soste poco prolungate al minimo ........

ok geko, adesso viene la parte piu' delicata: il test della mappatura senza fare danni ......... e tutte le correzioni da fare.

posso farti un appunto?!? che tipo di benza utilizzerai con un RC di 9:1 ?!?
@1bar la 100 norm non basta mica sai ?

Si ma come fai a portare la macchina a 3000 rpm senza mappa? comunque per il discorso benza... perchè non dovrebbe bastare una normale 95 ottani?
 
Si ma come fai a portare la macchina a 3000 rpm senza mappa? comunque per il discorso benza... perchè non dovrebbe bastare una normale 95 ottani?

la pressione di lubrificazione si raggiunge senza carico motore, ossia anche in folle.

dato che senza carico motore a 3000 rpm il boost non entra (cioé sei in fase di aspirato), la mappa di iniezione aggiuntiva non ti serve ..........

@0,60bar sei gia' al limite con la 100 ottani con una ve ipotetica dell'80% al regime di piena potenza, se ipotizassimo una ve del 100% al regime di coppia massima (fatto salvo che la pressione sia gia' di 0,6bar a 6500rpm) ti servirebbero gia' 103 norm di benza ...........

procurati un sistema per monitorare il sensore di battito e durante il rodaggio/mappatura usa candele molto piu' fredde che resistano ad eventuali scaldate (é facile superrare i 950 gradi di egt in questi frangenti durante i test di mappatura) ................ il discorso é che se evitare il battito utilizzi anticipi piuttosto ritardati avrai una erogazione poco coppiosa, molto piatta .......... oltre al rischio di tenere troppo alta la egt per via della combustione che si esaurirebbe non nel cilindro ma nel collettore di scarico.

ciao
 
la pressione di lubrificazione si raggiunge senza carico motore, ossia anche in folle.

dato che senza carico motore a 3000 rpm il boost non entra (cioé sei in fase di aspirato), la mappa di iniezione aggiuntiva non ti serve ..........

@0,60bar sei gia' al limite con la 100 ottani con una ve ipotetica dell'80% al regime di piena potenza, se ipotizassimo una ve del 100% al regime di coppia massima (fatto salvo che la pressione sia gia' di 0,6bar a 6500rpm) ti servirebbero gia' 103 norm di benza ...........

procurati un sistema per monitorare il sensore di battito e durante il rodaggio/mappatura usa candele molto piu' fredde che resistano ad eventuali scaldate (é facile superrare i 950 gradi di egt in questi frangenti durante i test di mappatura) ................ il discorso é che se evitare il battito utilizzi anticipi piuttosto ritardati avrai una erogazione poco coppiosa, molto piatta .......... oltre al rischio di tenere troppo alta la egt per via della combustione che si esaurirebbe non nel cilindro ma nel collettore di scarico.

ciao


Ciao Alex... non perchè non ti credo... ma come li hai fatti i calcoli? anche perchè se fosse vero quello che dici ci dovrebbero essere un centinaio di Celicuzze con i pistoni spaccati a metà in america :wink_smil
 
Ciao Alex... non perchè non ti credo... ma come li hai fatti i calcoli? anche perchè se fosse vero quello che dici ci dovrebbero essere un centinaio di Celicuzze con i pistoni spaccati a metà in america :wink_smil


in america hanno benzine e additivi a costi che te manco te li immagini ......... sai perché non ho ancora rotto?!? utilizzo benza che ipotizzo a 115 norm almeno, ma ogni pieno mi costa 80 euro !!!! motivo per cui sto aspettando dall'america un iniettore indy da 1600cc/min per terminare l'impianto di iniezione ad acqua pulsata che mi permettera' in tutta sicurezza di ottenere i norm che mi servono da una "economica" 95 norm ..........

quindi stai all'occhio :wink_smil
 
Indietro
Alto