Celica Blue

Fast Driver

TCI Top Member
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
1,137
Località
Catania..vicino..vicino
Di quella Celica performante ed originale vista a cavallo degli anni ’90 ed incisa indelebilmente nei ricordi degli appassionati di rally, oggi, non ne rimane che un bellissimo ricordo.
Messa da parte nelle competizioni per esigenze di marketing infatti, la velocissima e filante quattro ruote motrici ebbe sorte simile anche sul mercato, per poi “riapparire�, nel corso del 1999, in veste meccanica ed estetica completamente rivista.


La “nuovaâ€? Celica ha certamente dalla sua parte un reparto tecnico ultracollaudato e la garanzia assoluta di una Casa come la Toyota, ma le proposte all’interno del suo segmento sempre più numerose e la sua anagrafica non certo “freschissimaâ€?, la relegano ormai ad un ruolo di comprimaria nei confronti di vetture come Mazda RX-8, BMW Serie 3 Coupè o Alfa GT…


Così, in attesa di un modello completamente nuovo, in Toyota propongono un nuovo livello di allestimento, chiamato “Blueâ€?, studiato per rendere più ricco e lussuoso l’abitacolo della vettura ed “impreziosireâ€? il design della vettura.

Due le versioni: “Standardâ€? e “Premiumâ€?. Per entrambe, la novità  più evidente è la piacevole combinazione di pelle blue e grigio granito scelta per il rivestimento di sedili e pannelli porta, mentre da un punto di vista tecnologico, un moderno impianto audio Sony, corredato da un caricatore multiCD, prende posto al centro della plancia.

17 pollici, uno spoiler e 143 CV :63: :63: :63:
All’esterno, le novità  si concentrano nei nuovi cerchi in lega da 17â€? e 12 razze ed in un profilo alare posteriore, messo a punto per rendere più aggressiva la vettura e migliorare i flussi d’aria nella “difficileâ€? area di coda.
La versione “Premiumâ€? a differenza della “Standardâ€?, offre in più il tetto apribile ed un impianto di climatizzazione a controllo automatico.

Solo una la motorizzazione disponibile per la Celica Blue. Si tratta della conosciuta 1.8 litri da 143 CV a 6.400 giri/min e 170 Nm di coppia massima a 4.200 giri/min.

In vendita da settembre, ma per l’Italia…
Disponibile in tre colori, Astral Black, Crystal Silver e Lagoon Blue, la nuova Toyota Celica Blue sarà  disponibile a partire dal mese di settembre presso la rete di vendita britannica.
 
posso dire la mia? :rm_shifty

i sedili bicolore mi fanno vomitare
l'impianto audio sony preferisco lasciarlo a loro e con gli stessi soldi farmi un impianto della madonna come dico io
l'unica cosa bella che han fatto è mettere i 17 di serie...
altra caxxata è non farla anche in versione TS :sick:
gran bella mossa del caxxo :thumbdown
 
HPDxxx ha scritto:
posso dire la mia? :rm_shifty

i sedili bicolore mi fanno vomitare
l'impianto audio sony preferisco lasciarlo a loro e con gli stessi soldi farmi un impianto della madonna come dico io
l'unica cosa bella che han fatto è mettere i 17 di serie...
altra caxxata è non farla anche in versione TS :sick:
gran bella mossa del caxxo :thumbdown

bhe... a me i sedili piacciono :tongue:h34r:
 
bella e bello l'abbinamento grigio e blu... facessero così le stoffe delle altre auto... sulle golf sta bene :cray:
 
HPDxxx ha scritto:
posso dire la mia? :rm_shifty

i sedili bicolore mi fanno vomitare
l'impianto audio sony preferisco lasciarlo a loro e con gli stessi soldi farmi un impianto della madonna come dico io
l'unica cosa bella che han fatto è mettere i 17 di serie...
altra caxxata è non farla anche in versione TS :sick:
gran bella mossa del caxxo :thumbdown
Quoto tutto... l'unica coa... i sedili bicolore con dei colori più tranquilli li avrei graditi maggiormente.
 
certo che con i 17" e senza assetto sembra un x5... :biggrin2:
 
sonub ha scritto:
Quoto tutto... l'unica coa... i sedili bicolore con dei colori più tranquilli li avrei graditi maggiormente.
esatto a me non piacciono quegli abbinamenti tropp oappariscenti... e invece di buttare soldi in stoffe colorate.. o impianti sony di dubbia qualità  ma alto costo...
se facevano di serie un bell'assetto sposrtivo forse era meglio :dry:
caxxo la celica originale sembra un SUV :thumbdown
 
HPDxxx ha scritto:
esatto a me non piacciono quegli abbinamenti tropp oappariscenti... e invece di buttare soldi in stoffe colorate.. o impianti sony di dubbia qualità  ma alto costo...
se facevano di serie un bell'assetto sposrtivo forse era meglio :dry:
caxxo la celica originale sembra un SUV :thumbdown

VERO è PARECCHIO ALTA NON MI PIACE PER NIENTE ...
se fosse mia prima cosa prima di uscire dal concessionario subito 4 koni regolabili e -4 cm
 
Fastcelica ha scritto:
VERO è PARECCHIO ALTA NON MI PIACE PER NIENTE ...
se fosse mia prima cosa prima di uscire dal concessionario subito 4 koni regolabili e -4 cm
quasi come ho fatto io :bleh:
 
HPDxxx ha scritto:
esatto a me non piacciono quegli abbinamenti tropp oappariscenti... e invece di buttare soldi in stoffe colorate.. o impianti sony di dubbia qualità  ma alto costo...
se facevano di serie un bell'assetto sposrtivo forse era meglio :dry:
caxxo la celica originale sembra un SUV :thumbdown
Ti ristraquoto :63:
 
Indietro
Alto