Celica All-Track da Elaborare!!!!

PaoloAll-Track

TCI Member
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
24
Località
Milano (Provincia)
Ciao a tutti!
Ragazzi ho preso da poco una celica all-track:wink_smil tenuta meglio di una reliquia!
Vorrei "tuninghizzarla" per benino.
Per ora il vecchio padrone aveva solo tolto il catalizzatore sotto i collettori
io ho messo una pop-off con sfiato esterno tanto per fare un sound più racing
nella cambiata.

Non riesco a trovare molto qui da noi!:cray:

Servono info!
Grazie per l'aiuto.
 
Beh potresti iniziare a fare uno scarico diretto, ad eliminare la valvola egr, a metterci un bel filtro aria più performante, e un ebc........:wink_smil
 
Mi stai consigliando di eliminare anche il catalizzatore centrale!
Quale/Quanto vantaggio ne ricavo.
Come filtro ne ho uno a pannello della K&N ma ho preso dalla mia "vecchia" Paseo il BMC si potrebbe montare quello???
Per il finale dovrei metterne uno universale e non è che mi sembra proprio il max non essendo studiato per la mia car!
Quale potrei adottare?
Come elettronica mi hanno consigliato un modulo aggiuntivo icon-race della superchip che pero' credo sia fatto per la gt4 del '94 e non per la mia All-track!
Si ACCETTANO consigli!!!
Per quelle valvole mi puoi/potete spiegare un po' meglio a cosa servono?
Grazie ed alla prossima!:smile:
 
Su un'auto turbo in genere più lo scarico è libero, meglio è :smile:

Quindi se levi kat o silenziatori e sostituisci con tubo dritto ci guadagni, ovvio che poi ti si sente :biggrin2:
 
si tubo dritto e come finale x il momento puoi tenere quello, sarebbe meglio averne uno omologato diretto, poi quegli aggeggini, chiamati ebc, servono ad innalzare la pressione del turbo, impostando a piacimento se farlo salire lentamente, velocemente, dargli una soglia di pressione, guadagni più bassi che mettendo un overboost meccanico, la valvola egr cosa fa, ti ributta nei collettori di aspirazione una parte dei gas incombusti, quindi aria calda e sporca, quindi vedi tu! Come filtro aria, devi vedere se mettendo quello della bmc, spero il cda, vada bene con debimetro se no è meglio che lasci quello a pannello e gli fai una bella aspirazione con un tubo che porta aria fresca nell'airbox, come centralina non so, e poi a quel punto se devi fare una roba soft è un conto....

ciauz:wink_smil
 
Americanel_st205 ha scritto:
la valvola egr cosa fa, ti ributta nei collettori di aspirazione una parte dei gas incombusti, quindi aria calda e sporca, quindi vedi tu!

Ciao Americanel... ma tu hai eliminato l'EGR senza rimappare?

ciao
 
:wink_smil Si ho eliminato la egr senza rimappare, ma che cambia scusa, tanto una volta che resetti poi la centralina setta i suoi valori nuovi
 
Indietro
Alto