Catene su Corolla

andrewm83

TCI Member
Registrato
19 Maggio 2008
Messaggi
35
Località
Torino
Ciao a tutti,
Ho bisogno di un'informazione che non ho trovato sul forum.
Ho una corolla 2002 1.4 VVT-i
Ho le gomme 195/60 R15 e su libretto ho omologate dalla casa (senza ulteriori richieste di omologazione) anche le 195/55 R16.

Mi sto preparando per l'inverno. Ho anche le gomme da neve 195/60 R15, ma siccome voglio comunque avere le catene (non si sa mai) vorrei capire quali comprare. Toyota sul libretto di uso e manutenzione non parla di massimo ingombro, ma parla di spessore degli anelli. Siccome in negozio si trovano le catene scegliendole come ingombro totale vorrei sapere quale ingombro valutare 15,12,9 mm?

Inoltre, siccome sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto che sia le 195/60 R15 che le 195/55 R16 sono catenabili, qual è l'ingombro sull'una e sull'altra?

Qualcuno ha mai montato le catene su questa macchina???

Ciao e grazie,
 
Ultima modifica:
compra quelle più semplici da montare, perche quando dovrai montarle nevicherà e sarai su una piccola strada di montagna che bestemmierai solo a uscire dall'abitacolo!! Pensa poi se ci devi mettere mezzo'ora a ruota cosa succede!!!!:biggrin2:
 
Grazie, ma quello non è un problema. Finora ho installato catene su auto e camper senza problemi e aiutato gente in difficoltà a farlo sotto nevicate.

Quello che voglio è capire quali catene comprare....senza rovinare la macchina
 
Indietro
Alto