catene per RAV4

jenzo79

TCI Advanced Member
Registrato
17 Gennaio 2007
Messaggi
479
Località
Giussano
Ciao a tutti,
ho appena preso un rav4 IV

è il mio primo 4x4, e di serie è già dotato di pneumatici M+S all season.
Però stavo comunque valutando di acquistare un paio di catene per esser più tranquillo (anche con le auto di prima viaggiavo con gomme invernali e catene, ok l'ultima in più era trazione posteriore...).

Quindi la domanda è: che tipologia di catene devo acquistare per il mio rav? monta le 235/55r18 :wink_smil

PS Forse mi faccio troppe paranoie, e le 4x4 più M+S sono più che sufficienti.....
 
Ciao a tutti,
ho appena preso un rav4 IV

è il mio primo 4x4, e di serie è già dotato di pneumatici M+S all season.
Però stavo comunque valutando di acquistare un paio di catene per esser più tranquillo (anche con le auto di prima viaggiavo con gomme invernali e catene, ok l'ultima in più era trazione posteriore...).

Quindi la domanda è: che tipologia di catene devo acquistare per il mio rav? monta le 235/55r18 :wink_smil

PS Forse mi faccio troppe paranoie, e le 4x4 più M+S sono più che sufficienti.....

Ciao, con la mai IV serie (dotata di serie dalle m+s 4 stagioni) non avuto ancora modo di sperimentare la neve. Con la III serie di mio padre, equipaggiata stagionalmente con gomme invernali, potevo tranquillamente battere le piste insieme ai gatti delle nevi in Val di Fassa....Il mio consiglio e quello di montare di inverno un bel treno di gomme invernali e lascia stare le catene, salvo che tu non debba andare sul K2...
Un saluto Emanuele
 
Con le M+S sulla neve non è l'ideale. Le catene invece per far presa sulla neve hanno bisogno che le ruote slittino, cosa impossibile dato che la centralina della trazione nel momento in cui le anteriori catenate slittano trasferisce la coppia alle posteriori non catenate. Il tutto sempre che il Rav sia catenabile.
 
Ho chiesto in concessionaria, il rav è tranquillamente catenabile con qualsiasi tipologia di catene :wink_smil
 
Indietro
Alto