Catene da neve

lory85

TCI Junior Member
Registrato
4 Dicembre 2009
Messaggi
11
Località
treviso
Ciao a tutti!

ho cercato nel forum ma non ho trovato niente!

Volevo sapere, voi che catene avete comprato per il frullino?! l'uso che devo farne sarebbe mooolto sporadico (1-2 volte l'anno)... cosa consigliate? nel senso di marche e caratteristiche...

avete idea dei prezzi? dal benzinaio ne ho viste da 100 euro e passa... direi eccessivo, no? meglio andare al supermercato o negozi di tuning?

grazie
 
Ultima modifica:
...avere un paio di catene da neve in auto è sempre una buona cosa, certo dipende da dove vivi e usi l'auto...un'ottima e pratica alternativa sono le gomme invernali (...ottime non solo sulla neve ma in generale quando la temperatura scende sotto i 10 gradi...)... c'è anche da dire che nel caso di forti nevicate in cui le strade non vengono pulite le gomme invernali non possono far miracoli...mentre montando le catene ti muovi sempre, per l'acquisto lascia perdere il benzinaio o il piccolo negozio (...è ovvio che come prezzi non possono certo far concorrenza alla grande distribuzione...), nei grandi centri commerciali o centri tipo Obi-Norauto-Bricocenter etc etc trovi ottime marche (...Konig, Michelin, Weissenfels, Maggi...) con il prezzo giusto, solo per farti un'idea Catene per neve, confronta prezzi e offerte catene per neve su Trova Prezzi , puoi valutare anche l'acquisto in rete, ad esempio Catene da neve in offerta speciale. Compra catene on-line. , i "ragni" sono costosi e le "calze" in Italia non sono equiparate dal codice della strada alle gomme invernali e alle catene,
 
si, quello che pensavo io era di comprare delle catene normalissime, max 50 euro spero, di marche affidabili e senza grosse pretese! Mi ricordo che anni fa comprai delle catene per un'altra macchina e mi aveva fatto scegliere tra diversi meccanismi (non so se di aggancio o di cosa) e le avevo prese sostanzialmente a caso...

la scelta tra catene da neve e gomme invernali l'ho già fatta a priori... so che sbaglio, però non contiamo di tenerla per molto questa macchina in famiglia, quindi non ha molto senso effettuare questa spesa, anche se poi si rivenderebbe tutto... e perciò vorrei solo delle catene pratiche da usare e in regola con il codice visto che cmq percorro spesso dei tratti con obbligo catene a bordo!!

grazieeee!! :cheers:
 
...il fatto di tenere le stesse gomme per tutto l'anno e dotarsi di catene per l'inverno non è uno sbaglio, anche perchè sono molte le variabili che entrano in gioco e che portano ad una scelta...mi spiace, invece, venire a sapere che l'Ayghina è destinata a lasciare la famiglia :cray:
 
no, beh.. qualche annetto la teniamo ancora..! poi spero di riuscire cmq a mantenerla in famiglia, vendendola ad amici o parenti!! sicuramente mi dispiacerà però :cray:
 
Indietro
Alto