catalizzatore

Magis

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s.antimo
secondo voi se eliminassi il catalizzatore dalla celica a cosa andrei incontro?
migliorerebbero le prestazioni ed i consumi?
 
se lasci montata la sonda lamda, non si sono problemi:wink_smil( la carburazione resterebbe invariata ) non avresti cavalli in più in quanto e la centralina a regolare la carburazione , ma avresti una risposta più pronta dal motore in nquanto con lo scarico libero avresti velocità dinamiche dei flussi di scarico maggiori!!:smile:
Con un filtro di aspirazioe aria sportivo o a cono ( meglio quelli doppio cono ) avresti sempre più motore in fase di accelerazione ma non in allungo !!:smile:
Per quello serve rimappare o oggiungere moduli alla centralina!!:dry:
Sèero di esserti stato di aiuto!!:cool:
 
danke!
a me la vel massima non interessa più di tanto, ma cmq la potenza agli alti rimane uguale o si dispone automaticamente in bassol asciando vuoti in alto?
 
veramente se eliminassi il kat con le sonde su sicuramente avresti una bella spia accesa sul cruscotto poichè la lettura andrebbe a farsi benedire...e potrebbe anke non andare meglio di prima poichè mankerebbe un pò di contropressione...e non potendo intervenire sulla centralina tua difficilmetne riusciresti a regolare i nuovi dati da leggere, tutto lo scarico andrebbe rivisto per avere un miglioramento di prestazione....con una aspirazione diretta invece avresti sicuramente dei cali in partenza mentre il rendimento lo avresti agli alti....
tutto ciò detto su esperienza personale fatta non su celica ma essendo toyota credo di aver cannato poco in merito...
 
Io ti sconsiglierei invece di montare un filtro a cono perchè, a meno che tu non provveda a realizzare sul cofano motore una presa d' aria dinamica come tante auto sportive, prelevando aria sotto il cofano, tale soluzione fa respirare al motore solo aria calda!
L' aria calda presenta una densità inferiore rispetto a quella fresca respirata abitualmente nel passaruota o sul muso della vettura (in questo caso anche con il vantaggio di una leggera sovrapressione in velocità), per cui ti vanificherebbe in parte o completamente tutti i vantaggi ottenuti grazie alla maggiore "permeabilità" del filtro a cono.
Ti consiglio invece di sostituire il filtro a carta originale con uno sportivo ad alto rendimento, di quelli lavabili tipo questi:

http://knfiltri.com/
 
ma perchè vi ostinate a voler eliminare il kat????
oltre a non guadagnare nulla (e ad avere i problemi descritti da OEL) inquini anche di più l'ambiente!!

Per il discorso filtro invece quoto piero7510.
Il cono o doppio cono ha senso solo se messo dentro un airbox (realizzato ad hoc o sfruttando quello di serie) e collegato ad un tubo che pesca fresco.
Di sicuro non piantato in mezzo al motore.
Ciao
 
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