Castrol GTX Magnatec 10W-40

cryptone

TCI Advanced Member
Registrato
21 Febbraio 2007
Messaggi
329
Età
44
Località
roma
ho preso 4 litri di questo olio alla coop in svizzera a 59 franchi, circa 36 euro, è buono?



Castrol GTX Magnatec 10W-40 è un rivoluzionario lubrificante che racchiude nella sua formula l'esclusiva tecnologia U.M.A. (Unique Molecular Attraction). Grazie all'utilizzo di speciali modificatori del coefficiente attrito dotati di una fortissima attrazione per le superfici metalliche, assicura una protezione dall'usura decisamente superiore ai convenzionali lubrificanti, in particolare durante le fasi più critiche della partenza e dei primi momenti di funzionamento del motore.
La maggior parte dell'usura nel motore si verifica infatti quando l'olio è ancora freddo ed i convenzionali additivi antiusura non sono ancora completamente attivi. Castrol GTX Magnatec 10W-40 forma appunto uno strato molecolare attivo anche a freddo, garantendo una maggiore protezione delle parti in scorrimento durante l'avviamento e riscaldamento del motore.
Castrol GTX Magnatec 10W-40 è raccomandato per tutti i motori delle moderne autovetture, sia diesel che benzina. Castrol GTX Magnatec 10W-40 è completamente miscibile con altri lubrificanti ma, per usufruire appieno dei suoi esclusivi benefici, deve essere presente nel motore almeno al 75% in volume.
SAE 10W40 - API SL/CF - ACEA A3/B3 - MB 229.1 - VW505.00 - soddisfa i requisiti della VW 500.00
 
fa onestamente il suo lavoro, ma di certo non lo utilizzerei sulla mia ............
 
E' un olio come tanti altri, la specifica SL è molto buona, anche se con alcune marche esistono già gli SM.
Il fatto che sia Magnetec è una buona cosa al momento dell'accensione a freddo, ma pardossalmente di contro ha il fatto che una volta arrivato il momento della sostituzione, sulle pareti del motore resta la pellicola d'olio "sporco"... :shifty:
Il prezzo non è affatto male! :63:
 
Indietro
Alto