Cassettino centrale

dix

TCI Member
Registrato
16 Settembre 2009
Messaggi
37
Località
roma
Avete presente il cassettino sopra l'autoradio della Corolla Verso?
Bene, ieri sera la molla che lo teneva aperto si è rotta e pensare che l'ho aperto quasi 5 volte.

Avete idea di come si smonta per sostituire la molla di sostegno?
Vorrei evitare di lasciare l' auto in assistenza per tre giorni.

Tutti i consigli sono ben accetti.


Grazie
 
Niente non ho trovato nulla di utile.

Ma sapete se questo tipo di difetto è coperto dalla garazia?

Grazie
 
Prova........ penso però rientri nella normale usura, una mano sullo smontaggio dovrebbero dartela però... a voce:biggrin2:
 
Avete presente il cassettino sopra l'autoradio della Corolla Verso?
Bene, ieri sera la molla che lo teneva aperto si è rotta e pensare che l'ho aperto quasi 5 volte.

Avete idea di come si smonta per sostituire la molla di sostegno?
Vorrei evitare di lasciare l' auto in assistenza per tre giorni.

Tutti i consigli sono ben accetti.


Grazie

ciao!
per sostituire le molle (perche sono due) va tolto il cruscotto superiore completo,insieme viene via anche l'airbag passeggero.
Ti consiglio di farlo fare in concessionaria,visto che se la tua Corolla e' in garanzia ti verra' fatto senza spese,inoltre se lo sportellino quando e' chiuso non e' perfettamente allineato al cruscotto e' prevista la sostituzione anche di quello sempre in garanzia.
Oppure:
stacchi la batteria...
togli i due montanti laterali (sono ad incastro)
le griglie altoparlanti,scollegando i connettori
la cornice del quadro strumenti (vite di plastica centrale)
il quadro strumenti (2 viti)
le due cornici laterali dell'autoradio (incastro)
l'autoradio (4 viti)
cassetto portaoggetti passeggero (incastro)
da li si accede alle due viti che tengono l'airbag avvitato al telaio tubolare
lo spinotto air bag passeggero
lo spinotto sensore irraggiamento solare lato guida
sollevi il cruscotto superiore e inizi a tirarlo verso i sedili facendo molta attenzione alla pelle dello sterzo e all'airbag......
Al banco inizia la parte difficile,togli con delle pinze le due molle,scalzi gli incastri del cassettino ,lo sfili e rimetti quello nuovo con le nuove molle non molto felici di farsi mettere al loro posto:shifty:

prendi il cruscotto e vai a riposizionarlo in vettura,ma attenzione alla bocchetta dello sbrinatore vetro anteriore che non ti facilitera' l'operazione di montaggio...e poi inizi a rimontare come hai smontato.
:wink_smil
 
Mazza mi sa che dovrò davvero rivolgermi all'assistenza forse è troppo complicato e forse pericoloso.

Cmq grazie sei stato gentilissimo.

Ma se applico qualcosa che tiene sollevato lo sportellino tipo una piccola molla?

Ciao
 
Indietro
Alto