Casse posteriori Yaris...

Lele80

TCI Advanced Member
Registrato
21 Novembre 2005
Messaggi
133
Località
Roma
Ciao!!

la yaris di serie non ha le casse posteriori, però:

1) smontando i pannelli laterali posteriori, dietro si trova un filo bipolare non impegnato che fa pensare ad una predisposizione per le casse posteriori....

2) il portabicchieri montato su questi pannelli posteriori è rimovibile lasciando una zona aperta...

non è che in toyota vendono un kit da montare al posto della plastica potabicchieri per posizionare anche di dietro le casse per lo stereo??
 
che modello di Yaris hai?
io ho la versione 2000 ma nn ho mai sentito nulla a riguardo..:wink_smil
 
Yaris 2002....

in effetti mi sa che non c'è scampo perchè se quei fili fossero per le casse, allora bisognerebbe modificare anche l'impianto delle casse anteriori che sono 4...

cioè mettere le casse anteriori in parallelo come se fossero solo 2 casse....

:no: :no: :no:

però volendo si può costruire un supporto fatto in casa da sostituire al portabicchieri di dietro e metterci delle casse ovali....che stiano in quel buco...
 
La prima cosa è che non ci sono predisposizioni.
La seconda è che non servono, migliora il suono davanti se vuoi migliorare.
 
Merisio ha scritto:
La prima cosa è che non ci sono predisposizioni.
La seconda è che non servono, migliora il suono davanti se vuoi migliorare.


come?
 
Mi permetto di dire che la toyota ha tra gli optiona i diffosri posteriori per la yaris... ed anche i tweeter anteriori...
Gli altoparlanti posteriori sono però da mettere nella cappelliera.
Per la predisposizione basterebbe provare con un tester :smile:
 
Monta un sistema a due vie di qualità all'anteriore, con dei crossover curati e magari una buona taratura degli stessi, ed avrai ben altre soddisfazioni. Se puoi amplifica. Spesa mirata a pochi componenti, ma di qualità.
 
Merisio ha scritto:
Monta un sistema a due vie di qualità all'anteriore, con dei crossover curati e magari una buona taratura degli stessi, ed avrai ben altre soddisfazioni. Se puoi amplifica. Spesa mirata a pochi componenti, ma di qualità.


ma per mettere l'amplificatore, devo togliere la radio di serie?
 
sonub ha scritto:
Mi permetto di dire che la toyota ha tra gli optiona i diffosri posteriori per la yaris... ed anche i tweeter anteriori...
Gli altoparlanti posteriori sono però da mettere nella cappelliera.
Per la predisposizione basterebbe provare con un tester :smile:

cosa sono i diffusori posteriori?

dove vanno messi?

come sono fatti?

grazie
 
Lele80 ha scritto:
ma per mettere l'amplificatore, devo togliere la radio di serie?
potenzialmente non è necessario toglierla..chiaramente mettere un'autoradio aftermarket migliora decisamente il suono (provato sulla pelle..)!

X diffusori posteriori Sonub intende le casse da montare nella cappelliera posteriore..

una cosa..ho sentito che ora le cappelliere devono essere fissate altrimenti non sono legali..:fear2:
 
Lele80 ha scritto:
cosa sono i diffusori posteriori?

dove vanno messi?

come sono fatti?

grazie

1- le casse da mettere dietro :mf_boff: :laughing1
2- come ho già scritto nella cappelliera
3- largabanda, cono in polpa di celllosa non pressata rifinita in carta leggere, rifasatore a cono, diametrro 13 cm, cestello in materiale sintetico, prodotti in danimarca.
4- prego :63:
 
wild84 ha scritto:
potenzialmente non è necessario toglierla..chiaramente mettere un'autoradio aftermarket migliora decisamente il suono (provato sulla pelle..)!

X diffusori posteriori Sonub intende le casse da montare nella cappelliera posteriore..

una cosa..ho sentito che ora le cappelliere devono essere fissate altrimenti non sono legali..:fear2:

Sinceraemnte wild non so cosa dire... magari apriamo un post nella sezione cafè :63: devo informarmai comunque la mia è sempre sganciata dal portellone posteriore.
 
sonub ha scritto:
3- largabanda, cono in polpa di cellulosa non pressata rifinita in carta leggere, rifasatore a cono, diametrro 13 cm, cestello in materiale sintetico, prodotti in danimarca.
:blink: :rm_shifty :sick:
 
Wild... non vomitare nei post altrimenti ti banno....


comunque acusticamente sono dei prodotti buoi... suono molto morbido e veloce, timbrica raffinata ma non estesa, contrasto sufficiente, microcontrasto assente.
La verità è che se fossero stati utilizzati in un diffusore high end da 15000€ avrebbero suonato bene.... il problema è che in macchina non vanno un gran chè.
 
sonub ha scritto:
Wild... non vomitare nei post altrimenti ti banno....


comunque acusticamente sono dei prodotti buoi... suono molto morbido e veloce, timbrica raffinata ma non estesa, contrasto sufficiente, microcontrasto assente.
La verità è che se fossero stati utilizzati in un diffusore high end da 15000€ avrebbero suonato bene.... il problema è che in macchina non vanno un gran chè.
ecco appunto..così secondo me non significano assolutamente nulla..:no:
 
Ma l'amplificatore che devo attaccare allo stereo di serie, deve essere della toyota, cioè di serie anch'esso, o va bene anche uno commerciale?

grazie
 
Lele80 ha scritto:
Ma l'amplificatore che devo attaccare allo stereo di serie, deve essere della toyota, cioè di serie anch'esso, o va bene anche uno commerciale?

grazie
qualsiasi..basta che rientri nelle caratteristiche delle casse..
 
wild84 ha scritto:
qualsiasi..basta che rientri nelle caratteristiche delle casse..


ma tu mi consiglieresti di mettere l'amplificatore sullo stereo della casa e con le casse della casa??

un bell'impiantino nella macchina mi piacerebbe, solo che ho 2 problemi:

1) voglio mantenere lo stereo della casa che non è soggetto a furti e perchè non ho il problema di staccare-attaccare il frontalino ogni volta...

2) non ci capisco assolutamente nulla al riguardo e non saprei proprio come poter sfruttare al meglio quel che ho, per avere una miglioria rispetto ad ora che ho la configurazione base.....

delle casse buone le ho pure, da aggiungere (volendo) ma mi scoccia bucare la cappelliera.....
 
Indietro
Alto