Info casse e tweeter aygo now( immatricolazione 2008) senza predisposizione

aygo86

TCI Advanced Member
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
166
Età
38
Località
Palermo
Salve oggi vi vorrei chiedere una cosa che mi e' capitato di vedere e sinceramente mi ha dato anche un po di fastidio nonostante avessi la aygo modello now ben si dal 2008. La mia domanda e' la seguente perche' in alcune aygo precise e identiche al mio modello e cioe' la versione now hanno sia nei montanti davanti i tweeter e nelle portiere di dietro la predisposizione da woofer da 16,5 ??? Da precisare che li ho controllati nei minimi particolari tutti questi modelli e sono uguali alla mia. Come mai questa cosa??? :104230044:rm_shifty:dry:

Ps: Se c'e' qualcuno con il mio stesso problema mi risponda e se possibile sapere se ha fatto qualcosa in merito se fatto fare anche la predisposizione nella propria aygo now (tweeter+woofer )

Pps: Sapete dirmi se andando alla toyota e' possibile far fare questa predisposione anche nella mia versione ahime' mancante? E se qualcuno lo ha gia fatto sapere sempre se possibile prezzo e mano d'opera del lavoro fatto in toy.
Ve ne sarei immensamente grato per le risposte che mi date.
 
La versione Now dell'Aygo stessa ha subito nel corso dei pochi anni che esiste delle modifiche.
Mi pare di ricordare che inizialmente solo la Sound e la Griffe avevano maggiori predisposizioni per gli altoparlanti, mentre la Now era (quasi) la stessa identica auto ma con un numero di altoparlanti inferiori.

Oggi penso che le versioni Sound e Griffe non le facciano nemmeno più: infatti ci troviamo di fronte alla versione Base, Now e Sol (accessoriabili con l'opzione Connect) e solo quest'ultime dovrebbero avere il tweeter e il woofer da 165mm.

Preciso che solo le versione a 3 porte avevano la predisposizione da 165mm nel posteriore, poiché penso che sia difficile ricavare tanto spazio con una 5 porte.
 
re

si e allora perche nella 3 porte si e nella 5 no non hannpo le stesse porte? in fin dei conti e quasi la stessa cosa sempre aygo solo che una e a 3 l'altra a 5 non vedo la differenza axel :104230044:wacko: boh! pero' dico io si puo' mettere in tutti i casi alla toyota stessa??? questa predisposizione in fin dei conti la nuova aygo conect ke esce adesso la predisposizione c'e' l ha anche nella 5 porte tweeter e woofer dietro. non vedo perche nella connect 5 porte si e nella aygo now vecchio modello che sia invece no?
 
Ultima modifica:
La differenza c'è e come per come sono fatte le plastiche interne delle portiere posteriori:
- la 3 porte ha un'unica plasticona grigia e i woofer da 165mm sono all'altezza del poggiagomito;
- la 5 porte ha una plastica modellata fatta a > tale per cui lo spazio in alto (dove c'è la leva per aprire la portiera per intenderci) è ridottissimo e limitato al poggiabraccio mentre la dimensione in fondo (nel portaoggetti) non è molto ampia e dietro ha una profondità molto bassa (infatti woofer che hanno bisogno di una profondità di installazione elevata non possono essere montati così come i woofer da 165mm, i 100mm sì non so se entrano i 130mm bisogna misurare).
 
re

Ho capito...insomma una vera e propria fregatura per i possessori della aygo immatricolata del mio stesso anno aygo now giusto? sono senza parole :shifty::dry: Ma nella aygo connect nuova nella 5 porte e combinata anche cosi come la mia ?? oppure no?

Ps. ma tu pensi che se chiamo in toy mi possono fare questa predisposione pagando ovviamente, magari facendomi diventare lo sportello come quello della 3 porte ?:104230044
 
Beh sei nella mia stessa posizione, però io ho già i fori per altoparlanti da 100mm (che ho intenzione di allargare a 130mm :wink_smil).
Se chiami in Toy puoi farti fare questa tipologia di predisposizione come ho io, ma non è possibile adattarla come l'Aygo a 3 porte: avendo due porte in più tutto è stato adattato a tale scopo.
Consiglio: non rivolgerti a Toy per queste operazioni, forse un elettrauto che ha voglia di perdere un po' di tempo è meglio e di sicuro c'è del risparmio (cosa che non avviene anche se ti rivolgi ad un'installatore car hi-fi).

La nuova Aygo Now/Sol Connect a 5 porte mi pare che hanno 6 altoparlanti ma i woofer da 165mm sono stat installati nelle portiere anteriori e il posteriore è uguale al tuo.
 
re

ho capito grazie per le informazioni vederemo cosa si potra' fare :smile:
 
Indietro
Alto