Audio/Video casse aygo

giannino89

TCI Newbe
Registrato
10 Dicembre 2012
Messaggi
1
Località
caltagirone
salve a tutti....ho usato la funzione cerca, ma nn ho trovato nulla di chiaro..... siccome ho acquistato una aygo connect bianca, sono rimasto molto deluso dall'impianto audio.... ho dato una controllatina e ho notato che la macchina ha 4 altoparlanti,cioe 2 twiter minuscoli davanti sotto il vetro e altri 2 negli sportelli anteriori..... adesso volevo farvi alcune domande.....

come si smontano le casse degli sportelli?

perche i twiter hanno un attacco con 4 fili?

se volessi mettere altre 2 casse dietro negli sportelli, i fili gia sono predisposti oppure dovrei fare tutto il cablaggio?

che casse posso mettere per aumentare i bass, e cmq per avere una miglioria in tutto l'impianto?
grazie in anticipo
giovanni
 
Re

Scusa ma non dovrebbe avere due twetter, due casse anteriori e due casse posteriori?
Per aumentare i bassi metti delle casse a cono e personalmente rifai il cablaggio, io l'ho rifatto tutto perché i cavi erano davvero sottilissimi rischi di perdere in qualità, inoltre l'autoradio di serie fa un po' cacare sarebbe ottimale sostituire anche quella.
 
anche io ho una aygo 2012
sugli sportelli ci sono 2 woofer e nel cruscotto 2 tweeter con 4 fili,4 fili perche sono attaccati sullo stesso canale dei woofer,in serie.credo che sia cosi,ma non sono sicuro.
hanno risparmiato per mettere le luci diurne:cool:

anche per quanto riguarda le casse dietro credo che i fili siano passati fino allo sportello,basta fare il buco.
io sto per prendere un sub woofer attivo sui 100wrms,forse il JBL
e con lo stereo originale metto
2 JBL gto due vie da 13/16cm suglli sportelli avanti
piu 2 jbl gto due vie da 10/13cm sul cruscotto
secondo me va una bomba spendendo poco piu di 200€

per smontare i pannelli basta togliere le viti ,una dietro la maniglia grigia,e tirare con molta attenzione.
ci dovrebbe essere qualche discussione che gia ne parla
 
Indietro
Alto