Carrozziere? Ritocco?

rosariomiraglia

TCI Member
Registrato
10 Luglio 2005
Messaggi
89
Località
Stornara (FG)
Ciao ragà...oggi ho portato la mia Avensis a lavare...e poi (come mia abitudine) mi sono esplorato la carrozzeria...alla ricerca di qualche regalino...bhe! :cray:questa volta ho trovato quello che non avrei voluto: tre piccole scheggiature (una sulla portiera lato guidatore, una sul cofano, e una vicino allo sportellino carburante)...mi spiego quella del cofano (un sassetto) e quella dello sportellino (le corna del benzinaio :ranting2: mentre inseriva la pistola) non capisco quella della portiera (non sembra una sportellata...forse un sassetto anche lì...). Tenendo conto della dimensione, tra 1 e 2 mm (ehi! ve l'ho già detto che sono un paranoico:biggrin2:smile: che cosa mi consigliate? faccio visita ad un carrozziere (rischio di ricevere una risata?) o mi procuro uno di quei pennarelli per i ritocchi (per [SIZE=-1]Volkswagen esistono...ritengo anche per Toyota...)?

Waiting......
[/SIZE]
 
rosariomiraglia ha scritto:
Ciao ragà...oggi ho portato la mia Avensis a lavare...e poi (come mia abitudine) mi sono esplorato la carrozzeria...alla ricerca di qualche regalino...bhe! :cray:questa volta ho trovato quello che non avrei voluto: tre piccole scheggiature (una sulla portiera lato guidatore, una sul cofano, e una vicino allo sportellino carburante)...mi spiego quella del cofano (un sassetto) e quella dello sportellino (le corna del benzinaio :ranting2: mentre inseriva la pistola) non capisco quella della portiera (non sembra una sportellata...forse un sassetto anche lì...). Tenendo conto della dimensione, tra 1 e 2 mm (ehi! ve l'ho già detto che sono un paranoico:biggrin2:smile: che cosa mi consigliate? faccio visita ad un carrozziere (rischio di ricevere una risata?) o mi procuro uno di quei pennarelli per i ritocchi (per [SIZE=-1]Volkswagen esistono...ritengo anche per Toyota...)?

Waiting......
[/SIZE]
Vai col pennarello .... alla grande !!!
Oggi l'ho ordinato anche io il pennarellino alla toy ... ce l'hanno anche loro (solo che per il grigio scuro non erano disponibili). Non che ne abbia bisogno (faccio le corna :tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk: e .... sgrat sgrat sgrat:whistling ) ma non si sa mai :wink_smil

Antonio2
 
In Toyota c'è il Kit di pennellini per ritocchi, sono 2 boccette stile smalto da donna, una col colore e l'altra col trasparente.

Oramai ci ho fatto la mano tra sassetti e righine e funzionano egregiamente.
 
Calimerus ha scritto:
In Toyota c'è il Kit di pennellini per ritocchi, sono 2 boccette stile smalto da donna, una col colore e l'altra col trasparente.

Oramai ci ho fatto la mano tra sassetti e righine e funzionano egregiamente.
ma te lo dai anche sulle unghie ? :whistling :whistling :biggrin2:

Antonio2
 
grazie per le risposte...certo che il kit compreso di trasparente mi sa di lavoro completo ma...dimmi un po' Calimerus è difficoltoso? Cmq se non costano uno sproposito ordino sia il pennarello che il kit...e poi una confezione famiglia di talco mentolato notariamente "'na mano santa" sulla pelle irritata e frequentamente sfregata (leggi "grattata") :biggrin2:!
 
Io ho sempre visto solo quel kit, ma forse c'è anche il pennarello..

Se lo usi bene non si vede nemmeno. C'è da prenderci la mano.

Bisogna usarne pochissimo, pulire in fretta se sbavi e poi il giorno dopo il trasparente con tranquillità (che se usato subito, però ti rovina tutto).
 
Calimerus ha scritto:
Io ho sempre visto solo quel kit, ma forse c'è anche il pennarello..

Se lo usi bene non si vede nemmeno. C'è da prenderci la mano.

Bisogna usarne pochissimo, pulire in fretta se sbavi e poi il giorno dopo il trasparente con tranquillità (che se usato subito, però ti rovina tutto).
e se i puntino sono piccolissimi, ti consiglio di usare uno stuzzicadenti leggermente imbevuto, "verniciando" con la punta un pochino per volta, quasi a riempire il buchetto o la riga

Antonio2
 
:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
ragazzi....ma come farei senza di voi...
...sto' club è 'na favola....

...grazie di esistere...
:63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63:
 
Dopo l'ultima riga fatta mettendo la macchina in garage:ranting2: (meglio andare a letto prima) ho pensato anche io di utilizzare il pennellino per ritocchi.
Sapete il prezzo?
Lunedi passerò in Toyota a vedere se ne hanno.

Grazie:63:
 
Anche io ho preso una sassata in autostrada e mi si è scalfito il cofano :cray: . Sono andato in conce per comperare il Kit ma mi hanno detto che il grigio argento ultimamente è stato cambiato, quindi le ultime auto sfornate non hanno la stessa vernice delle prime ed ha aggiunto che si deve informare per vedere se il nuovo grigio è gia in vendita. Per chi ha il grigio argento occhio a non farvi dare quello precedente o viceversa per chi ha l'auto gia di qualche mese o anno. Comunque dovrebbero basarsi sul codice.
 
mb76 ha scritto:
Anche io ho preso una sassata in autostrada e mi si è scalfito il cofano :cray: . Sono andato in conce per comperare il Kit ma mi hanno detto che il grigio argento ultimamente è stato cambiato, quindi le ultime auto sfornate non hanno la stessa vernice delle prime ed ha aggiunto che si deve informare per vedere se il nuovo grigio è gia in vendita. Per chi ha il grigio argento occhio a non farvi dare quello precedente o viceversa per chi ha l'auto gia di qualche mese o anno. Comunque dovrebbero basarsi sul codice.

preziosissimo! e tempestivo! la mia Avensis è 2005 e grigio argento....grazie

PS: ma quanto è bello sto forum:wub:
 
Fra ieri sera e stanotte qualche

BASTARDO FIGLIO DI PU /?^= :ranting2: :ranting2:

ha fatto una bella riga su tutta la fiancata della macchina "piccola" (di mia moglie).
Ha colpito sia la mia sia quella di una vicina, ambedue le auto con meno di un anno di vita :ranting2:

Probabilmente con un chiodo o con una chiave.
Per ora ho rimediato provvisoriamente con la pasta abrasiva così da non sembrare proprio schifosamente brutta ... e devo dire che ha attenuato tanto, poi vedrò sul da farsi. Ovviamente ho l'assicurazione RCA + Furto Incendio ma non ho (sulla piccola) gli atti vandalici.

Antonio (INCAZZATO NERO) :rm_shifty
 
Ca@@o! Antò....hai tutta la mia solidarietà...a me hanno fatto qualcosa del genere alla Renault Megane che avevo prima dell'Avensis....sfregio ricevuto in Calabria...ritengo grazie ai dati del conce riportato sul portatarga....cmq pur essendo un NON VIOLENTO mi sono sempre chiesto come si possa reaggire a prendere sul fatto al bastardo di turno che ti sta facendo il regalino....pur condannando chi compie atti di violenza io penso che un raptus possa davvero portarti a fare uno sproposito in taluni casi.....
 
.... io ritendo di essere una persona razionale e riflessiva, ma in certi casi, credimi, è bene non trovarcelo il tizio che fa ste cose, altrimenti la rabbia prevarica sulla razionalità e di conseguenza la riflessività si va a fare un giro :dev:

Comunque, andando daccordo con tutti proprio tutti del mio vicinato, penso più sia stato qualche ragazzino che non si rende conto dell'entità della bravata fatta :no: :no:


.... bhà ..... stiamo calmi :tongue:h34r:

Antonio2
 
Avete tutta la mia soledarieta' , io ho ricevuto uno sfreggio ma molto lieve dai miei nipotini di 7 e 10 anni, che potevo fare, uccederli ?? cose che capitano ,comunque con il ritocco ho camuffato bene il lieve danno.:63:
 
Io domani devo portare la yaris di mia moglie in carrozzeria per far sistemare vetro rotto + sportello ammaccato + rigature che gentilmente 2 ragazzi alle 3 di notte hanno fatto.
Un mio vicino sentendo i rumori li ha visti e li ha fatti andar via, ma ormai i danni erano fatti.
Spero che l' assicurazione copra tutto come deve, la macchina aveva appena fatto 1 anno di vita e così ha festeggiato.

I lavori forzati per ripagare i danni ci sono? Si però prima bisogna prenderli!
 
mb76 ha scritto:
Anche io ho preso una sassata in autostrada e mi si è scalfito il cofano :cray: . Sono andato in conce per comperare il Kit ma mi hanno detto che il grigio argento ultimamente è stato cambiato, quindi le ultime auto sfornate non hanno la stessa vernice delle prime ed ha aggiunto che si deve informare per vedere se il nuovo grigio è gia in vendita. Per chi ha il grigio argento occhio a non farvi dare quello precedente o viceversa per chi ha l'auto gia di qualche mese o anno. Comunque dovrebbero basarsi sul codice.

Interessante questa informazione!
Io ho la macchina da 10 giorni, grigio chiaro, costruita dopo i primi di novembre (su un'etichetta di carta di un componente ho trovato la data del 8 novembre, e le gomme sono della settimana 43)
Sulla fattura ho il codice colore che (se non ricordo male) è il 1C0.
Il vostro codice qual'è?

P.S. Forse è autosuggestione, ma ora che ci penso mi sembrava che il colore avesse meno riflessi beige (ovvero sia più "freddo") di quanto ricordavo... il che per me va benissimo.
 
Indietro
Alto