[ Carrozzeria ] che prodotto usare per dipingere paraurti

symish

TCI Junior Member
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
15
Località
Torino
ciao a tutti

Oggi ahimè ho raschiato alla grande un muretto che mi ha letteralmente scorticato il lato dx del paraurti anteriore.
Secondo le vostre esperienze cosa posso usare come pasta abrasiva e soprattutto come vernice? almeno per mascherare un minimo...
Il pennellino della Toyota fa cagare, il colore è molto diverso. A proposito è una Aygo grigio scuro.
Spero in qualche risposta, grazie!
 
Ricordati che sulla plastica, prima della vernice, occorre dare l' apposito aggrappante specifico per plastica, chiamato anche primer ancorante, altrimenti la vernice si stacca quasi subito. :smile:
 
Ricordati che sulla plastica, prima della vernice, occorre dare l' apposito aggrappante specifico per plastica, chiamato anche primer ancorante, altrimenti la vernice si stacca quasi subito. :smile:

ho il kit della toyota ma sinceramente non so bene come si usi, pero ricordo che il colore è pessimo molto diverso da quello grigio canna di fucile.

Potresti dirmi come utilizzarlo? comunque l'ho graffiata di brutto, sono belli profondi :no:
 
Stano il colore sia così diverso!

Anch' io lo acquistai qualche anno fa ed il colore è abbastanza uguale (la mia è blu scuro), sei sicuro di aver dato il codice colore giusto?

In ogni caso questo kit è utile solo per ritocchi piuttosto piccoli, come la punta di vernice sul cofano motore saltata per colpa di un sassolino.....

In Toyota dovrebbero comunque avere anche la bomboletta spray (tinta e trasparente).

Se il paraurti ha dei graffi piuttosto profondi, prima andrebbe anche stuccato, ma in proposito non so darti consigli su che tipo di stucco occorra impiegare :no:
 
Indietro
Alto