Problema Caricatore CD disabilitato

Saggia

TCI Newbe
Registrato
16 Marzo 2015
Messaggi
1
Località
Bologna
Ciao a tutti,

ho una yaris seconda serie del 2006 e mi è successa una cosa strana.

Settimana scorsa ho fatto un cambio gomme e, per distrazione, il gommista mi ha tenuto le chiavi nel quadro per diverse ore facendo sì che la batteria andasse giù di carica...
Ipotizzo io per via del vivavoce bluetooth che ho collegato all'accendisigari (anche se però mi sembra strano che possa aver scaricato così la batteria).

Quando sono andato a ritirare la macchina me l'ha dovuta caricare brevemente, consentendomi di tornare a casa e di caricare il resto della batteria... da quel punto di vista non ho più avuto problemi...

Mi sono però accorto nei giorni successivi di un altro effetto collaterale.

Possiedo un Dension gateway 300 (collegato al posto del caricatore cd) che ha sempre funzionato perfettamente e che ora non viene più riconosciuto dall'autoradio!

Ho pensato che per via di questa caduta di tensione, l'autoradio abbia perso qualche impostazione che abilitasse il caricatore cd e che ora sia disattivato... è plausibile come spiegazione?

C'è qualche combinazione di tasti con cui si può riattivare?

A livello di cablaggi e connessione sembra tutto ok... ho potuto verificare solo l'alimentazione al Dension, e quella sembra ok...

Ah, dimenticavo... questo è il mio modello di autoradio:

IMG0323.jpg


Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
 
Indietro
Alto