Info Carica batteria durante il viaggio

raffix74

TCI Advanced Member
Registrato
24 Gennaio 2015
Messaggi
188
Località
GEnzano Di Roma
Ciao , ho notato che la macchina tende a ricaricare la batteria maggiormente nei tratti in salita , capita anche a voi?
 
Ciao , ho notato che la macchina tende a ricaricare la batteria maggiormente nei tratti in salita , capita anche a voi?
Sinceramente mi capita che l elettrico aiuti il termico nelle salite con accelerazione dolce e costante,se invece sali col piede pesante allora vedrai nel animazione dei flussi che il termico spinge e carica le batterie.
La carica delle batterie io la vedo principalmente in discesa o nelle frenate rigenerative.
 
Ciao , ho notato che la macchina tende a ricaricare la batteria maggiormente nei tratti in salita , capita anche a voi?
Si ricarica maggiormente quando col piede sei un po più deciso, cerca di accelerare mantenendoti sulla linea blu che compare sul display. Sarai circa a 2000 giri motore

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Si ricarica maggiormente quando col piede sei un po più deciso, cerca di accelerare mantenendoti sulla linea blu che compare sul display. Sarai circa a 2000 giri motore

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

MI mantengo sempre sulla linea blu, forse lo fa quando comunque la batteria è maggiormente scarica ?
 
Comunque l'elettrico aiuta sempre il termico , l'unica differenza che si vede la freccia gialla che anzichè andare verso le ruote va verso le battreie
 
MI mantengo sempre sulla linea blu, forse lo fa quando comunque la batteria è maggiormente scarica ?
A me sembra che quando è più scarica sale un po più di giri ma ho visto che i risultati maggiori li ottengo nel lanciarla in modo deciso, come dicevo mantenendo il termico sui 2000 giri e poi lasciandola andare per inerzia il più possibile, cosi facendo ricarichi le batterie e riesco a fare 22/24 kml
 
Indietro
Alto