CARabc Wireless Carplay Android Auto Adapter

Ciao.. voi sapete come aggiornare l’MCU??
Io ho la versione 230892..
serve il file upgrade.bin..

Grazie mille..
 
Buongiorno a tutti.
Indipendentemente dagli aggiornamenti - io non ho ancora provato perché il mio Carabac è installato sotto al cruscotto e quindi non posso eseguire la procedura completa ed ho paura che mi ai blocchi tutto - volevo chiedere se per caso avete riscontrato problemi con i comandi vocali. Il microfono ascolta la mia voce ma non da seguito ai comandi (effettuare una chiamata, rispondere ad un messaggio whatsapp, ecc.).
Qualcuno riscontrato questi problemi? Se si con l'aggiornamento sono stati risolti? Io uso Android auto. Grazie
 
io ho effettuato l'aggiornamento, seguendo la procedura con il tastino reset, ma riscontro ancora i problemi audio durante le telefonate.
mi hanno detto che mi sentivano disturbato e distante.
dovrei mettermi a smanettare con i due nuovi volumi del microfono perchè magari aumentando o abbassando potrebbe migliorare, almeno di spera o forse è solo una mia speranza...
 
onestamente, visto che ho acquistato da Amazon, mi sta venendo una gran voglia di fare il reso, è troppo stressante, tra assistenza incompetente e massima confusione sulle modalità di aggiornamento del firmware...
 
onestamente, visto che ho acquistato da Amazon, mi sta venendo una gran voglia di fare il reso, è troppo stressante, tra assistenza incompetente e massima confusione sulle modalità di aggiornamento del firmware...
secondo me ti conviene prima provare il nuovo aggiornamento perchè l'audio della musica è sicuramente migliorato e magari con la giusta configurazione va bene anche quello delle chiamate. per quanto riguarda i problemi che hai detto di avere con android auto, io pure lo uso ma non ce li ho. ti direi di provare con un altro telefono o provare a reinstallare android auto sul telefono. Potrebbe anche essere un problema di permessi android che gli mancano...
 
secondo me ti conviene prima provare il nuovo aggiornamento perchè l'audio della musica è sicuramente migliorato e magari con la giusta configurazione va bene anche quello delle chiamate. per quanto riguarda i problemi che hai detto di avere con android auto, io pure lo uso ma non ce li ho. ti direi di provare con un altro telefono o provare a reinstallare android auto sul telefono. Potrebbe anche essere un problema di permessi android che gli mancano...
ieri ho tentato di aggiornare con una pendrive da 8 gb ma il Carabc non l'ha proprio letto. Tenterò con una più piccola. Ho verificato tutte le autorizzazioni sia di Android auto che di Google, non capisco come mai i comandi vocali continuino a non partire, anche se il microfono si attiva.
Purtroppo, come ho già critto, il Carabc è installato sotto al display originale e quindi non accessibile. Se smonto di nuovo è solo per disinstallarlo e fare il reso
 
ieri ho tentato di aggiornare con una pendrive da 8 gb ma il Carabc non l'ha proprio letto. Tenterò con una più piccola. Ho verificato tutte le autorizzazioni sia di Android auto che di Google, non capisco come mai i comandi vocali continuino a non partire, anche se il microfono si attiva.
Purtroppo, come ho già critto, il Carabc è installato sotto al display originale e quindi non accessibile. Se smonto di nuovo è solo per disinstallarlo e fare il reso
se non ti legge la penna vuole dire che probabilmente ne hai usata una usb3.
è capitato anche a me, poi ho riprovato con una vecchia usb 2.0 ed se l'è preso.
 
devo riprovare, prima però ne devo trovare una vecchia...
ti volevo dire che la settimana scorsa anche io ho notato dei problemi con i mesaggi audio, in poche parole non me li leggeva ed ho pensato che avevo sbagliato a cambiare qualche settings del carabc e invece poi nei giorni scorsi mi si è aggiornato android auto e da quel momento di nuovo risento gli audio.
 
Grazie per la risposta, ma nel frattempo ho maturato la decisione di fare il reso, l'ho comprato su Amazon ed otterrò il rimborso. È un dispositivo troppo instabile e purtroppo condiziona in modo molto negativo, almeno nel mio caso, l'impianto di serie. Non funzionano più né le chiamate né la retromarcia. Mia moglie è furiosa - è lei la guidatrice abituale dell'auto, la mia intenzione era di farle un bel regalo... - e pertanto, per la pace familiare, devo ripristinare la situazione inziale.
In bocca al lupo a chi invece decide di resistere
 
Ultima modifica:
Ciao, l’assistenza mi ha mandato una nuova versione del FW
Vi metto il link :smile:
(Non l’ho ancora installato)
Ciao, ho installato la versione nuova 2024.04.25 V2.21.
Graficamente è come 2 versioni fa..
Dal menù audio sono spariti i 2 volumi microfono..
Tra dopo e domani lo proverò meglio.. anche il fatto dell'audio in chiamata..
Qualcuno alto lo ha provato?
 
Ultima modifica:
Ciao, ho installato la versione nuova 2024.04.25 V2.21.
Graficamente è come 2 versioni fa..
Dal menù audio sono spariti i 2 volumi microfono..
Tra dopo e domani lo proverò meglio.. anche il fatto dell'audio in chiamata..
Qualcuno alto lo ha provato?
Cosa intendi per "graficamente è come 2 versioni fa"? Un ripristino di un layout precedente dopo che era stato modificato?

Ciao, l’assistenza mi ha mandato una nuova versione del FW
Vi metto il link :smile:
(Non l’ho ancora installato)
C'è un log delle modifiche e dei miglioramenti apportati?
 
Cosa intendi per "graficamente è come 2 versioni fa"? Un ripristino di un layout precedente dopo che era stato modificato?


C'è un log delle modifiche e dei miglioramenti apportati?
Intendo che la versione prima di questa (2024-03-28-qa-v1.0.20) aveva le icone iniziali blu..
in questa sono tornati alle icone ( per intenderci quelle carplay, android auto, ecc, impostazioni) grigie..
 
Cosa intendi per "graficamente è come 2 versioni fa"? Un ripristino di un layout precedente dopo che era stato modificato?


C'è un log delle modifiche e dei miglioramenti apportati?
Non mi hanno detto niente, ma volevo provare a fare reverse engineering del FW per vedere cosa c’è dentro
 
Installato ieri, devo dire che rispetto al FW 2023 l’audio in chiamata è notevolmente migliorato, ma sappiatemi dire se era meglio il firmware precedente che avete caricato sul sito
 
Indietro
Alto