Car PC

operatore

TCI Member
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
44
Età
49
Località
Verona
E' da un po' che macino questa idea, ma considerando le limitazione dello stereo di serie (no mp3!) e il costo esorbitante del navigatore Toyota, sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di installare un Car-PC nella mia nuova Corolla. :63:
Non è utopia, e nemmeno questa grande sfida tecnologica. Esistono molti siti che spiegano come fare e che vendono prodotti ad hoc (monitor LCD, mini-schede madri, alimentatori, ecc...) nonchà© sistemi completi, anche grandi quanto una comune autoradio.
La Corolla dovrebbe arrivarmi a fine marzo (ordinata a novembre :dry: ) e sto approfittando dell'attesa per raccogliere informazioni e progettare un sistema completo da installare a bordo.
Il costo complessivo non dovrebbe superare i 1.000 Euro, considerando che con tale cifra posso avere un sistema che legge MP3, DVD e contiene un GPS, mantenedo l'espandibilità  e le funzionalità  tipiche di un PC. Il solo navigatore originale costa 2.400 Euro!!! :77:
Putroppo non ho ancora trovato nessuno che abbia installato tale sistema su una Corolla, ma se qualcuno fosse interessato alla cosa si potrebbe aprire una discussione a mio avviso molto interessante.

Ciao.

Operatore
 
Anche io vorrei fare la stessa cosa che dici tu...:63:

Hai visto il sito www.mini-itx.it ?

Ho trovato questi:
MiniAutoPC
- Mainboard Epia-M 10000 Nehemiah
- Colore Nero
- Memoria RAM 512 Mb (scelta consigliata)

- Hard Disk Hard disk 40 Gb 2,5" 5400 rpm
- Unità  ottica DVD 8x slim (scelta consigliata)

+

Egotek 7'' 16:9 Touch Screen VGA + Composito

Il tutto a soli 896,40 €

Poi gli collego via usb il gps che ho già  ed ho un sistema completo.:wink_smil
 
Ultima modifica:
Wild 84: il PC vero e proprio lo metterei nel baule. In questo modo hai una miglior ventilazione e maggiori possibilità  di espansione. Devo ancora decidere precisamente dove, ma se non sbaglio sotto il baule dovrebbero esserci dei vani (vado a memoria, il baule della Corolla l'ho visto aperto soltanto una volta).
Riguardo il monitor, le possibilità  che sto valutando sono due:

1) Inserirlo nel vano autoradio (in modo che appaia più o meno come il navigatore di serie). Questa soluzione però costringe all'acquisto di un amplificatore e di una radio esterni, perdendo inoltre la comodità  dei comandi al volante (ma mi sto informando se in qualche modo si possono interfacciare lo stesso). Inoltre questa è la soluzione esteticamente più gratificante.

2) Montarlo esternamente al cruscotto, su qualche staffa o altro tipo di supporto.

Dakar77: sì, l'ho visto, ed è uno di quelli da cui sto traendo spunti.
Te ne indico altri:

http://www.carputer.it

http://www.carnetix.com

http://www.cartft.com/

http://indashpc.org/index.html

http://www.itxshop.com/catalog/index.php?language=it

Ciao!

Operatore
 
Io aspetto che mi arrivi la macchina per sapere dove mettere il monitor e il computer..a proposito, anche io ho ordinato la macchina a novembre....mi doveva arrivare a fine gennaio :dry: .poi mi hanno detto a fine febbraio..:blink: .tu dici che ti arriverà  addirittura a fine Marzo...bo! spero solo mi arrivi a fine febbraio!!!! se no... :cray:
 
si..ma se lo metti nel baule nn ce la fai mica a controllarlo restando alla guida.. :49: dovresti tenerti almeno una tastiera a portata di mano.. :shifty:
 
bellissimo....ma penso mi faro qualkosa di piu semplice kon una tv un lettore dvd e un sintomonitor :biggrin: per il navigatore mi affidero a un normalissimo MAP
 
Dakar 77 ha scritto:
Io aspetto che mi arrivi la macchina per sapere dove mettere il monitor e il computer..a proposito, anche io ho ordinato la macchina a novembre....mi doveva arrivare a fine gennaio :dry: .poi mi hanno detto a fine febbraio..:blink: .tu dici che ti arriverà  addirittura a fine Marzo...bo! spero solo mi arrivi a fine febbraio!!!! se no... :cray:

Ho chiaccherato con il titolare della concessionaria dove vado io e mi ha detto che chi ordina la cory 1.4 M-MT in questo periodo deve aspettare settembre per averla, ci sono troppe richieste, quindi direi che tutto sommato sei fortunato rispetto ad altri :resisti: :resisti: :resisti:
 
Peo ha scritto:
Ho chiaccherato con il titolare della concessionaria dove vado io e mi ha detto che chi ordina la cory 1.4 M-MT in questo periodo deve aspettare settembre per averla, ci sono troppe richieste, quindi direi che tutto sommato sei fortunato rispetto ad altri

:fear2: Addirittura 7 mesi !!!!!
Anche a me hanno detto il fatto delle troppe richieste...ok sono contento per il successo di questa splendida macchina, ma.....non c'è la faccio più ad aspettareee voglio la mia coryyyy.... :cray:
 
wild84 ha scritto:
bella la storia del touch screen..

In che senso ? non ti va bene ? :blink: In più a secondo il software che ci installi (che puoi aggiornare o cambiare quando vuoi!) ci sono anche i comandi vocali...cosa vuoi di più dalla vita??:blink:
 
no..no..intendevo veramente bella la soluzione touch screen..nn ci avevo pensato..
l'unico problema ora..è la schermatura dei cavi e la lunghezza degli stessi..
Potrebbero creare dei problemini non da poco.. :shifty:
 
si..ma bisogna ricordarsi ke più di un certo num di metri nn puoi farli con un cavo USB(..x esempio)..soprattutto in posti molto "rumorosi"..e la macchina lo è!
 
P.S.

AUGURI OPERATORE!!!!!

:yay: :yay: :yay: :yay: :happybday :happybday :happybday :happybday :tongue:artytime :tongue:artytime :tongue:artytime :tongue:artytime :happybday :happybday :woot_jump :woot_jump
 
Grazie...

Che dire? Sono commosso :cray: Sono gli auguri più inaspettati che potessi ricevere. :biggrin2:
Offro a tutti quanti un bicchiere di spumante virtuale :cheers:

Grazie di cuore :wub:

Operatore
 
Vabbe', Wild84, vorrà  dire che a te darò anche una fetta di torta... :wink_smil

Tornando a noi, la soluzione con touch screen è la migliore tra quelle disponibili, perchà© offre un controllo molto preciso di tutte le funzioni, ed è quella che distrae meno dalla guida.
L'unica pecca è che i monitor TS sono meno luminosi di quelli non TS a causa del foglio sensibile posto davanti. Ma pare sia un problema trascurabile, evidente solo con auto cabrio in pieno sole (e non è il nostro caso).

Dakar77: la corolla l'ho ordinata a fine novembre, dopo la mini-campagna pubblicitaria (ho notato che la Toyota non è martellante come altre case nel promuovere i suoi prodotti), e mi è stato detto che sarebbe arrivata ai primi di marzo. Ho telefonato qualche giorno fa e il concessionario mia ha detto che l'auto è "in produzione" e che avrebbe saputo dirmi qualcosa di preciso... ai primi di marzo!! :blink: Vabbe', so che vale la pena aspettare.

Qualcuno potrebbe gentilmente postare qualche foto dei vani sotto il piano del baule, giusto per farsi un'idea degli spazi disponibili.

Grazie.

Operatore
 
Indietro
Alto