Capienza bagagliaio

gspad

TCI Member
Registrato
25 Maggio 2009
Messaggi
91
Località
Palermo
scusate se apro una discussione dopo l'altra ma le curiosità su questo piccolo genio sono tante :wub:
Stavolta vorrei conoscere la capacità effettiva del bagagliaio della Yaris 2009, cioè misurata da riviste o siti indipendenti. Già conosco la capacità misurata da Quattroruote sulla Yaris 2006, ma sulla serie attuale dovrebbe essere superiore, infatti finora con il doppio fondo erano presenti due vaschette portaoggetti abbastanza grandi che toglievano capacità utile, ora che il vano è libero quale sarà la capacità reale?
 
Da listino di AlVolante mi risulta: 272-363/ 1086 Litri..... confermato da Brochure Yaris dove però manca la capacità massima:wink_smil
 
scusate se apro una discussione dopo l'altra ma le curiosità su questo piccolo genio sono tante :wub:
Stavolta vorrei conoscere la capacità effettiva del bagagliaio della Yaris 2009, cioè misurata da riviste o siti indipendenti. Già conosco la capacità misurata da Quattroruote sulla Yaris 2006, ma sulla serie attuale dovrebbe essere superiore, infatti finora con il doppio fondo erano presenti due vaschette portaoggetti abbastanza grandi che toglievano capacità utile, ora che il vano è libero quale sarà la capacità reale?


Considera che la Yaris 2009 senza il doppio fondo aumenta di circa 15 cm la profondità del bagagliaio (e non sono pochi).:wink_smil
Quindi se la capacità prima era 272-363, ora dovrebbe essere oltre 300-oltre 400 litri.
Quindi chi prima criticava il poco bagagliaio ora non dovrebbe lamentarsi.
 
:blink::blink: Controllato e........ Toyota dichiara medesima capacità baule tra la Yaris06 e la Yaris09:104230044
 
:blink::blink: Controllato e........ Toyota dichiara medesima capacità baule tra la Yaris06 e la Yaris09:104230044


Ma che se sò bevuti il cervello:104230044:blink::wacko::no::thumbdown:rm_shifty:sick::fear2::dry::cray:
Ora capisco perché Toyota perde quote di mercato a favore della concorrenza......
Quando può pubblicizzare un miglioramento di qualcosa ..........non lo fa!!!!!!
 
Ultima modifica:
Ma che se sò bevuti il cervello:104230044:blink::wacko::no::thumbdown:rm_shifty:sick::fear2::dry::cray:
Ora capisco perché Toyota perde quote di mercato a favore della concorrenza......
Quando può pubblicizzare un miglioramento di qualcosa ..........non lo fa!!!!!!

Per completezza, e giusto a titolo informativo, il portabagagli è ESATTAMENTE lo stesso: 363 con sedili spostati in avanti e NON abbattuti. La 2006 (se vogliamo chiamarla così) aveva le due vaschette portaoggeti (alloggiate e facilmente rimuovibili) nel doppiofondo di, guardate un pò, 15 cm, nonché il pannello per l'easy flat anchesso alloggiato e facilmente rimuovibile.

Togliete questi accessori (mi piace chiamarli così, perchè sono molto utili) i portabagagli sono IDENTICI.

Cambia solo il colore della "pezza", di una leggera e diversa tonalità di grigio.

Toccato con mano.


Per l'ennesima volta, si tratta di un restyling, non di un nuovo modello.
 
Per completezza, e giusto a titolo informativo, il portabagagli è ESATTAMENTE lo stesso: 363 con sedili spostati in avanti e NON abbattuti. La 2006 (se vogliamo chiamarla così) aveva le due vaschette portaoggeti (alloggiate e facilmente rimuovibili) nel doppiofondo di, guardate un pò, 15 cm, nonché il pannello per l'easy flat anchesso alloggiato e facilmente rimuovibile.

Togliete questi accessori (mi piace chiamarli così, perchè sono molto utili) i portabagagli sono IDENTICI.

Cambia solo il colore della "pezza", di una leggera e diversa tonalità di grigio.

Toccato con mano.


Per l'ennesima volta, si tratta di un restyling, non di un nuovo modello.

Il mio ragionamento sulla capienza del bagagliaio partiva dal presupposto che NON veniva considerato come bagagliaio il volume sotto il pannello:63:
Se poi Toy ha fatto un conto totale, abbiamo discusso del niente.
Comunque ribadisco che teoricamente si possono anche considerare nella capacità del bagagliaio i litri utili sotto il pannello, ma praticamente quel volume manca nell'uso quotidiano.
 
Il mio ragionamento sulla capienza del bagagliaio partiva dal presupposto che NON veniva considerato come bagagliaio il volume sotto il pannello:63:
Se poi Toy ha fatto un conto totale, abbiamo discusso del niente.
Comunque ribadisco che teoricamente si possono anche considerare nella capacità del bagagliaio i litri utili sotto il pannello, ma praticamente quel volume manca nell'uso quotidiano.

Il pannello è poggiato, non inchidato. Se non lo vuoi lo rimuovi e lo usi come ti pare. Idem per i contenitori.

Se togli tutto, sul fondo c'è tela come nella 2009. Uno dei pochi casi, in cui hanno tolto anziché aggiungere.
 
Chiesto a venditore:biggrin2: la Yaris prerestyling ha le misure baule senza doppiofondo, che è un accessorio:63:
 
Il pannello è poggiato, non inchidato. Se non lo vuoi lo rimuovi e lo usi come ti pare. Idem per i contenitori.

Se togli tutto, sul fondo c'è tela come nella 2009. Uno dei pochi casi, in cui hanno tolto anziché aggiungere.

Guarda che tutte queste cose le so anche io perché ho il d4d del 2006:wink_smil:wink_smil
Hanno tolto per risparmiare:thumbdown dato che hanno aggiunto cose abbastanza importanti come la 6' e gli specchietti che si sbrinano:63:
Danno qualcosa in più ma devono anche risparmiare su altre cose come per esempio il copri bagagliaio(cappelliera), che ho notato, è fatto di un materiale nettamente più economico rispetto a quello del 2006
 
Ultima modifica:
ma quindi la yaris 2009 non ha il "coperchio" che ricopre il doppiofondo?:blink:

La mancanza del ripiano comporta che ora la yaris 2009 ha uno scalino fra il sedile posteriore abbattuto e il piano del bagagliaio:wacko:
Nel modello precedente (2006) questo non avveniva grazie al ripiano.
 
Grazie a UFO per il chiarimento, chissà perchè mi ero immaginato che le due vaschette nella Yaris 06 fossero fissate al pavimento, essendo in realtà rimuovibili ecco che la capacità viene calcolata a bagagliaio sgombro! Mi ha un pò inquietato leggere che la cappelliera è di qualità peggiore di quella della serie precedente, spero che comunque mantenga una robustezza accettabile.
 
Guarda che tutte queste cose le so anche io perché ho il d4d del 2006:wink_smil:wink_smil
Hanno tolto per risparmiare:thumbdown dato che hanno aggiunto cose abbastanza importanti come la 6' e gli specchietti che si sbrinano:63:
Danno qualcosa in più ma devono anche risparmiare su altre cose come per esempio il copri bagagliaio(cappelliera), che ho notato, è fatto di un materiale nettamente più economico rispetto a quello del 2006

Quella degli specchietti che si sbrinano non la sapevo...una cosa interessante, ebbrava toyota:wink_smil
 
Grazie a UFO per il chiarimento, chissà perchè mi ero immaginato che le due vaschette nella Yaris 06 fossero fissate al pavimento, essendo in realtà rimuovibili ecco che la capacità viene calcolata a bagagliaio sgombro! Mi ha un pò inquietato leggere che la cappelliera è di qualità peggiore di quella della serie precedente, spero che comunque mantenga una robustezza accettabile.

E' l'impressione che mi ha dato nel toccarla:dry:, comunque per quello che puoi appoggiarci sopra, penso sia più che robusta:wink_smil
 
Quella degli specchietti che si sbrinano non la sapevo...una cosa interessante, ebbrava toyota:wink_smil

E' una cosa che a me a dato particolarmente fastidio quando l'ho scoperto:no::thumbdown:rm_shifty
Ma come sulla yaris del 2004 sono sbrinabili e sulla yaris del 2006 no:thumbdown(invece di migliorare si torna indietro) e poi li rimettono sul restyling del 2009.
Altra cosa che mi ha deluso molto è stata la mancanza sulla d4d del 2006 della 6' (aggiunta ora), perchè avrebbero potuto aggiungerla con il pacchetto luxury, già abbastanza caro all'epoca:77: (€ 1.400 per avere solo clima auto, cerchi in lega, accensione a pulsante e fendi).
Ma dato che volevo il clima auto mi son dovuto prendere tutto il resto.:dry:
Le mini con lo stesso motore della yaris, sia il 75cv che il 90cv, hanno sempre avuto la sesta, ma la yaris no:no::no::no:
E di questa mancanza della 6' ho gia scritto nel forum un pò di tempo fa:wink_smil
L'ho già detto a suo tempo e lo ripeto, mettere una 6' marcia costava pochissimo a Toyota, forse sarebbe costato meno di 4 cerchi in lega:wink_smil
 
Purtroppo la cappelliera è una delle cose che non potuto verificare nella Yaris in esposizione perchè era stata tolta. A questo punto mi viene un'altra curiosità che qualsiasi possessore di Yaris post 2006 potrà togliermi: come hanno risolto il problema dello spazio che resta dopo la cappelliera quando si avanza il sedile posteriore? Hanno messo. come sulla Fiat Stilo, delle tendine avvolgibili, una per ogni metà di sedile?
 
Indietro
Alto