Candele

asselio78

TCI Advanced Member
Registrato
4 Dicembre 2005
Messaggi
244
Località
Bologna
Cambiando solamente le candele, che risultati si possono ottenere, non in termini di potenza ovviamente??
 
Ultima modifica di un moderatore:
asselio78 ha scritto:
Cambiando solamente le candele, che risultati si possono ottenere?

Bruciare il motore sbagliando gradazione, oppure spendere soldi per nulla con la gradazione giusta.
 
asselio78 ha scritto:
Cambiando solamente le candele, che risultati si possono ottenere, non in termini di potenza ovviamente?

....di sviluppare i muscoli delle dita!!!!!!!!!:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

e poi perchè cambiare le candele, mentre ci sei perchè nn metti delle lampadine???? almeno ti aggiorni un po'!!!!!!!!!!!!!:63:
 
Beh dato che la domanda si presta a prese in giro esorbitanti, vorrei una bella valutazione a 5 stelle:63: ...per aver messo in moto i vostri cervelli..
 
RobbiTS ha scritto:
....di sviluppare i muscoli delle dita!!!!!!!!!:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

e poi perchè cambiare le candele, mentre ci sei perchè nn metti delle lampadine???? almeno ti aggiorni un po'!!!!!!!!!!!!!:63:


:laughing1 :laughing1 e qui mi sa ke è skattata l'ironia...
 
...domanda stupida......hai notato qualche anomalia di funzionamento? perde colpi? vuoi mettere quelle all'uranio impoverito? cosa credi che ti serva cambiare le candele...... al limite potresti trovare dei consumi (forse) migliori di qualche decimo ma sicuramente se adesso fai 15km-l dopo nn credere di farne 17....

per inciso da libretto di manutenzione, sulla TS il cambio candele è previsto ai 90.000km!! sulla tua credo che sia la stessa cosa.......

ciao
 
asselio78 ha scritto:
Cambiando solamente le candele, che risultati si possono ottenere, non in termini di potenza ovviamente??

Qui a Padova le candele le mettiamo a S.Antonio,mi sa che sono + utili di quelle che intendi tu :biggrin2:
 
Sinceramente io stavo pensando di ordinare delle Denso iridium IK20..ho amici che le usano e hanno notato differenze..:smile:
 
Ok la domanda forse non era molto intelligente e posta un pò velocemente, ma la mia era una semplice curiosità, non che creda chissà cosa.
Nota puramente informativa visto che da libretto mi pareva di aver letto che quelle della TS erano iridio e le altre no...
mi chiedevo cosa combiasse...
 
allora ecco qua:
L' IRIDIO CHE E' CARATTERIZZATO DA UN ELEVATO PUNTO DI FUSIONE E DA UNA MAGGIORE RESISTENZA ALLA FUSIONE RISPETTO AL NICHEL O AL PLATINO.QUESTE CARATTERISTICHE LO RENDONO RESISTENTE ALL'USURA ED ALLA ROTTURA PROVOCATE DALLE SCARICHE ELETTRICHE. ,L'IRIDIO P VIENE ANCHE UTILIZZATO PER PARTI DELL'INDUSTRIA AERONAUTICA ED AEROSPAZIALE,ELETTRODI UTILIZZATI NELLE APPARECCHIATURE MEDICHE COME PACE MAKERS E CATETERI,CONTENITORI IN METALLO UTILIZZATI PER SVILUPPARE CRISTALLI NELL'INDUSTRIA ELETTRONICA,CATALIZZATORI PER L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA,BIGIOTTERIA.LE CANDELE IRIDIUM POWER HANNO RAGGIUNTO UNA QUALITA' D'ACCENSIONE SENZA PARI GRAZIE AL MICROELETTRODO ALL'IRIDIO DI 0,4 MM,ALL'ETTRODO DI MASSA RASTREMATO ED ALL'ELETTRODO DI MASSA CON INCAVO AD U

DI SOLITO L'IMMISSIONE DI UNA MISCELA ARIA-CARBURANTE POVERA PROVOCA UNA CATTIVA ACCENSIONE. QUINDI LE CANDELE CHE SI ACCENDONO ANCHE QUANDO IL RAPPORTO TRA LA QUANTITA' LIMITE DI ARIA PER L'ACCENSIONE ED IL CARBURANTE E' MOLTO ALTO, CIOE' QUANDO LA MISCELA E' POVERA,DEVONO ESSERE CONSIDERATE CANDELE CON BUONA QUALITA' DELL'ACCENSIONE.

questo è solo un piccolo accenno..guardate qui per saperne di più..

http://www.devilscar.it/motore.htm
 
RobbiTS per inciso da libretto di manutenzione ha scritto:
ti devo dare torto ho tolto le candele personalmente a 45.000K e l'elettrodo era quasi scomparso avrebbero fatto max 5.000K non di più.. altro che 90.000K se le candele dovrebbero durare quel kilometraggio ai 45.000 K dovrebbero essere ancora nuove..
 
...come mi disse una volta ROSSO... "sapevo di aver ragione" (e aveva ragione).
Comunque grazie, avevo notato anche io questo chilometraggio sul libretto di mautenzione.
 
Indietro
Alto