campi elettromagnetici

morenog

TCI Advanced Member
Registrato
17 Ottobre 2005
Messaggi
128
Età
49
Località
Conegliano (TV)
Premetto che non so nulla di campi elettromagnetici... pero' ricordo che su di un forum si discuteva dei possibili problemi per la salute che potrebbero crearsi a causa dei possibili campi elettromagnetici generati dagli "apparati ibridi" della Prius... sono convinto che sia una cavolata, ma mi piacerebbe capirne un po' di piu', voi esperti mi sapete dire qualcosa di piu' preciso? :grazie:
 
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

no scusa..non è rivolto a te!
ma se fosse così io ormai sarei morto visto che lavoro praticamente tutto il giorno con motori elettrici, inverter (anche a potenze mooolto alte..) e campi magnetici indotti!!

no dai!non ci credo!
 
wild84 ha scritto:
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

no scusa..ma se fosse così io ormai sarei morto visto che lavoro praticamente tutto il giorno con motori elettrici, inverter (anche a potenze mooolto alte..) e campi magnetici indotti!!

no dai!non ci credo!
:tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r: sei un :robot:
 
DanielixTS ha scritto:
o my god!!!

wild se un mutante!!!! bisognerebbe chiedere a tramp se ha strani mal di testa

Oggi si.....

Ma non ho preso la macchina.....

Scherzi a parte.... Sappiamo che la Prius è ben schermata, Ma c'è stato un caso, in Francia, di uno che, ogni volta che saliva in macchina, gli veniva mal di testa, nausea, ecc.

Ha fatto controlare la macchina, nulla di strano.

Alla fine l'ha venduta la Prius, e non abbiamo più avuto notizie.
 
The Tramp ha scritto:
Oggi si.....

Ma non ho preso la macchina.....

Scherzi a parte.... Sappiamo che la Prius è ben schermata, Ma c'è stato un caso, in Francia, di uno che, ogni volta che saliva in macchina, gli veniva mal di testa, nausea, ecc.

Ha fatto controlare la macchina, nulla di strano.

Alla fine l'ha venduta la Prius, e non abbiamo più avuto notizie.
ma questo ogni volta che passa sotto i cavi elettrici vomita?:rm_shifty
 
Magari c'è un'alta sensibilità a questi campi. Lo dico per esperienza diretta. Difatti ascolto raramente la musica in cuffie perché mi provoca certi effetti...
 
nippon jet ha scritto:
Magari c'è un'alta sensibilità a questi campi. Lo dico per esperienza diretta. Difatti ascolto raramente la musica in cuffie perché mi provoca certi effetti...
anke a me da molto fastidio.....tipo nausea....
 
The Tramp ha scritto:
Scherzi a parte.... Sappiamo che la Prius è ben schermata, Ma c'è stato un caso, in Francia, di uno che, ogni volta che saliva in macchina, gli veniva mal di testa, nausea, ecc.

Ha fatto controlare la macchina, nulla di strano.


magari soffriva solamente il mal d'auto :laughing1

Rosso ha scritto:
anke a me da molto fastidio.....tipo nausea....

potrebbe essere una cosa legata più che alle cuffie in se alla musica e all'orecchio. La sensazione di nausea dovrebbe essere collegata all'equilibrio e quindi all'orecchio.

Inoltre non ci sono prove della nocività di campi magnetici... Anche ammesso che che un campo magnetico possa provocare una qualche disturbo neanche le radiazioni (nocive ma in dosi moderate) provocano danni visibili nel tempo di un viaggio in auto (si hanno problemi dopo un po di tempo)
 
Ultima modifica:
esatto..la sensazione di nausea e vertigini dipendono dall'orecchio..signori ultimamente c'è una fobia dei campi magnetici..ricordiamoci che l'intensità di essi è inversamente proporzionale alla distanza..se ci stacchiamo dalla fonte di 10cm la forza elettromagnetica cala di 10 volte..con una semplice schermatura (non parlo di schermi di reti o cose strane cala in maniera esponenziale..quindi stiamo calmi!non ci sono pericoli!:smile:

c'è un solo caso al mondo di danno causato da campo magnetico e riguarda 3 operai manutentori del più grande sistema di antenne paraboliche satellitari che comunicano con le navicelle Nasa che stanno attualmente viaggiando verso il confine del nostro sistema solare..queste antenne sono grandi più di 500mt di diametro..e le persone ci camminano dentro alla superfice riflettente per 8 ore al giorno 7 giorni su sette per 6 mesi ininterrotti!
 
Dato che l'eventuale campo elettromagnetico viene generato dal motore elettrico, il problema non si dovrebbe porre con tutte le eventuali apparecchiature dotate appunto di motore elettrico, come ad esempio i carrelli elevatori che "popolano" i magazzini di ogni ditta d'Italia, sbaglio?
 
Ultima modifica:
morenog ha scritto:
Dato che l'eventuale campo elettromagnetico viene generato dal motore elettrico, il problema non si dovrebbe porre con tutti le eventuali apparecchiature dotate appunto di motore elettrico, come ad esempio i carrelli elevatori che "popolano" i magazzini di ogni ditta d'Italia, sbaglio?
infatti! x questo esistono delle normative comunitarie inerenti ai campo elettromagnetici, e devono essere applicati in tutti i tipi di motore!:wink_smil
prevedono tutti gli isolamenti per evitare problemi di qualsiasi genere!:wink_smil
 
Indietro
Alto