Problema Cambio...

No sono contentissimo della mia Yaris Full Optional infatti :

Cambio cigolante ,

Freni clockettanti ,

Motore che và ( nel senso di rendere e avvicinarsi ai 90cv dichiarati ) solo quando ne hà voglia ,

Consumi elevati ( questi , come la poca potenza , riscontrati dopo il primo tagliando) ,

Resta il dubbio che non abbiano per nulla sostituito l'olio o ne abbiano usato uno non adatto,

Pneumatici costosissimi ( come misura ) , che in appena 22000 km già minacciano di essere finiti all'anteriore ( io guido da nonnetto e solo a volte la faccio sciogliere allungando con dolcezza senza strapazzarla improvvisamente , l'altra Yaris ho sempre percorso almeno 70000km prima di cambiare i Michelin Energy 55 euro a gomma , anche la mia ex Lancia Prisma ha percorso 70000 km con lo stesso tipo di pneumatico ma con quella ero sempre a tavoletta ) ,

Fari anteriori che non illuminano una cippa , sono color giallo cimitero ( li odio ) , non ha i Led ( perfino la Aygo base da 8900 euro ha i DLR ) ,

Macchina consegnata a luglio 2012 , navigatore GPS pagato 550 euro con mappe vecchissime , gli aggiornamenti costano solo 119 euro e sono vecchie uguali ,

Lo scarico posteriore è inguardabile ma puoi comprare quel finalino Toyota in alluminio cromato e pagarlo tipo 90 euro.

Bracciolo anteriore inutile , antiestetico e non eliminabile senza lasciare un buco nel sedile in pelle,

Illuminazione cassettino resta sempre accesa ( con i fari on ) anche se chiuso ,

Sicuramente ho dimenticato qualcosa.

Cosa ci sarebbe da fartele girare .
 
daiii non fare così sono belle le nostre yaris!!=) linea innovativa e inconfondibile e poi ho delle soluzioni per te :biggrin: te le elenco

Cambio cigolante , Alza la musica

Freni clockettanti , "vedi sopra"

Motore che và ( nel senso di rendere e avvicinarsi ai 90cv dichiarati ) solo quando ne hà voglia , 90 cv in città non ti servono io dovrei morire con i miei 69 asini ahahh

Pneumatici costosissimi ( come misura ) , che in appena 22000 km già minacciano di essere finiti all'anteriore ( io guido da nonnetto e solo a volte la faccio sciogliere allungando con dolcezza senza strapazzarla improvvisamente , l'altra Yaris ho sempre percorso almeno 70000km prima di cambiare i Michelin Energy 55 euro a gomma , anche la mia ex Lancia Prisma ha percorso 70000 km con lo stesso tipo di pneumatico ma con quella ero sempre a tavoletta ) , giri le gomme ogni tanto? cmq in ogni caso un consumo medio è di 30.000 km pensa che il mio ragazzo li cambia ogni 7000/8000 km ahah

Fari anteriori che non illuminano una cippa , sono color giallo cimitero ( li odio ) , non ha i Led ( perfino la Aygo base da 8900 euro ha i DLR ) , i led diurni sono osceni meglio non averli per il resto puoi comprare le mie lampadine ahah

Lo scarico posteriore è inguardabile ma puoi comprare quel finalino Toyota in alluminio cromato e pagarlo tipo 90 euro. non so dove abiti ma a milano in un negozio di un amico l'ho pagato 30 euro ed è più bello di quello toyota

Illuminazione cassettino resta sempre accesa ( con i fari on ) anche se chiuso , direi che è meglio ignorarlo tanto se è chiuso e la luce è accesa tu non lo vedi :bleh:
Spero di averti tirato un po su con la mia demenza :biggrin:

No sono contentissimo della mia Yaris Full Optional infatti :

Cambio cigolante ,

Freni clockettanti ,

Motore che và ( nel senso di rendere e avvicinarsi ai 90cv dichiarati ) solo quando ne hà voglia ,

Consumi elevati ( questi , come la poca potenza , riscontrati dopo il primo tagliando) ,

Resta il dubbio che non abbiano per nulla sostituito l'olio o ne abbiano usato uno non adatto,

Pneumatici costosissimi ( come misura ) , che in appena 22000 km già minacciano di essere finiti all'anteriore ( io guido da nonnetto e solo a volte la faccio sciogliere allungando con dolcezza senza strapazzarla improvvisamente , l'altra Yaris ho sempre percorso almeno 70000km prima di cambiare i Michelin Energy 55 euro a gomma , anche la mia ex Lancia Prisma ha percorso 70000 km con lo stesso tipo di pneumatico ma con quella ero sempre a tavoletta ) ,

Fari anteriori che non illuminano una cippa , sono color giallo cimitero ( li odio ) , non ha i Led ( perfino la Aygo base da 8900 euro ha i DLR ) ,

Macchina consegnata a luglio 2012 , navigatore GPS pagato 550 euro con mappe vecchissime , gli aggiornamenti costano solo 119 euro e sono vecchie uguali ,

Lo scarico posteriore è inguardabile ma puoi comprare quel finalino Toyota in alluminio cromato e pagarlo tipo 90 euro.

Bracciolo anteriore inutile , antiestetico e non eliminabile senza lasciare un buco nel sedile in pelle,

Illuminazione cassettino resta sempre accesa ( con i fari on ) anche se chiuso ,

Sicuramente ho dimenticato qualcosa.

Cosa ci sarebbe da fartele girare .
 
No sono contentissimo della mia Yaris Full Optional infatti :

Cambio cigolante ,

Freni clockettanti ,

Motore che và ( nel senso di rendere e avvicinarsi ai 90cv dichiarati ) solo quando ne hà voglia ,

Consumi elevati ( questi , come la poca potenza , riscontrati dopo il primo tagliando) ,

Resta il dubbio che non abbiano per nulla sostituito l'olio o ne abbiano usato uno non adatto,

Pneumatici costosissimi ( come misura ) , che in appena 22000 km già minacciano di essere finiti all'anteriore ( io guido da nonnetto e solo a volte la faccio sciogliere allungando con dolcezza senza strapazzarla improvvisamente , l'altra Yaris ho sempre percorso almeno 70000km prima di cambiare i Michelin Energy 55 euro a gomma , anche la mia ex Lancia Prisma ha percorso 70000 km con lo stesso tipo di pneumatico ma con quella ero sempre a tavoletta ) ,

Fari anteriori che non illuminano una cippa , sono color giallo cimitero ( li odio ) , non ha i Led ( perfino la Aygo base da 8900 euro ha i DLR ) ,

Macchina consegnata a luglio 2012 , navigatore GPS pagato 550 euro con mappe vecchissime , gli aggiornamenti costano solo 119 euro e sono vecchie uguali ,

Lo scarico posteriore è inguardabile ma puoi comprare quel finalino Toyota in alluminio cromato e pagarlo tipo 90 euro.

Bracciolo anteriore inutile , antiestetico e non eliminabile senza lasciare un buco nel sedile in pelle,

Illuminazione cassettino resta sempre accesa ( con i fari on ) anche se chiuso ,

Sicuramente ho dimenticato qualcosa.

Cosa ci sarebbe da fartele girare .


Ne convengo con te su molti punti.. ora come ora storgo il naso solo per il cambio sulla vettura di mio padre... sto incominciando a pensare che sia uscita da uno stabilimento diverso rispetto alla mia.

Le gomme immagino avrai le continental premium contact 2 ? sono 280 come treadwear... gomme furbe con quel treadwear con pressione controllata costantemente arrivano ai 30mila km o 33mila se non ti ci diverti troppo..
Occhio e croce penso che 27mila con le continental si fanno tutti.
Le michelin hanno treadwear maggiore, sono gomme con mescola piu' dura... ergo durano di piu'.
Per come la vedo io la gomma morbida con mescola poco prestante (ContiPremiumContact 2) e' inutile. Preferisco una spalla rigida, una gomma dal taglio sportivo ed una mescola da sportiva/pistaiola, almeno so di fare 30mila km ma di farli come voglio io...
Ste continental mi slittano gia' troppo.. non le adoro... ovvio che arrivando da gomme di tutt'altro genere la differenza la avverto... ma tutto sommato "mi soddisfano"... fattosta' che ci faro' 30mila km se va bene ma non li faro' come con le giapponesi che avevo prima.

Venerdi' al 99% vado in toyota e vedo che mi dicono per il cambio :smile: poi ti riferisco in questo thread :wink_smil
 
Grazie per le info sul cambio che ci comunicherai .

PS: io di serie hoo le Bridgstone Ecopia EP25tral'altro non più prodotte in questa misura del bip
 
si ora Bridgestone le 195/50 r16 le produce nella linea Turanza

Ricerca per misura

Mi sono imposto di valutare solo gomme con valori UTQG al top... ho le tabelle del 2012... queste, se nuove, non ci sono...cosi' come le Ecopia... spesso e volentieri ti ritrovi cacca sotto alla macchina e ne va sempre e soltanto a discapito di chi guida e, in secondo piano, a svantaggio della guidabilita' dell'auto, della stabilita' e del buon funzionamento dei sistemi "anti-qui e anti-la'" come abs ebd esp pipipi' sms e via dicendo :blink: sistemi che personalmente non esigo a tutti i costi sull'auto..
 
Sono passato oggi pomeriggio in Toyota per il controllo gratuito e rabbocco liquidi dei 2000/3000km !! :63:

Ho chiesto, o meglio, ho fatto notare il problema del cigolio che sull'auto di mio padre era piu' avvertibile.

Hanno semplicemente ingrassato ABBONDANTEMENTE i leveraggi del cambio :biggrin2: ora non cigola piu' e si impunta molto meno !! Diciamo che il cambio e' leggermente piu' "morbido" e meno legnoso... resta la sensazione che sia fatto coi cubetti Lego :blink: ma quello e' un classico Toyota :cray:
 
Perchè cos'hai fatto al tuo cambio?
:77:beh...........avevo in progetto di costruire,anzi,di sostituire tutti gli ingranaggi del cambio originale con un kit di alberini ed ingranaggi a 6 marce,visto che x il motore 1.0 non esiste un cambio 6 marce Toyota..............Cmq,in teoria non dovrebbe essere difficile reperire il materiale che serve.....IN TEORIA....:dry:.
Ripeto che la mia è solo una teoria ingegnosa,un po' fantascientifica che,se fosse possibile,anzi direi FATTIBILE in termini di "SGHEI",porterebbe benefici non indifferenti alla vita gia' molto lunga di quel piccolo pezzo di alluminio sotto al cofano.........lo so',sono un pazzo...:bleh:
 
il cambio a 6 marce della 1.3 non è montabile/adattabile ??
:no:.....no....perchè non ha la stessa misura della campana del cambio x motore 1KR.......:no:
Compara le foto dei 2 cambi e vedrai.
Poi,nell'eventualita' che tutto cio' fosse possibile,si dovrebbero cambiare anche i 2 semi assi,cosa che diventerebbe molto piu' dispendiosa:wacko:
L'unica soluzione sarebbe quella che ho citato nel mess. sopra........svuotare il cambio originale e montare un kit 6 marce adatto a quel cambio...............forse in Giappone una cosa del genere è stata gia' fatta........chissa'...:dry:
Cmq è un vero peccato che Toyota non ha programmato questo particolare anche sul piccolo motore 1KR..........PECCATO.
 
Domani vado in concessionaria e DOVRANNO cambiarmi il selezionatore del cambio o come cacchio si chiama la macchina è nuova e voglio il cambio morbido come nei primi 400 km. Non è possibile che mi debba accontentare dato quello che costa la macchina! Cmq non è della fluidità che mi lamento anzi.. ma passando dalla seconda alla terza a volte la terza mi si impunta e torna indietro quindi non è possibile che sia il tipo d'olio presente nel cambio se no lo farebbe anche in scalata..no?

Ciao, a me invece se guido in modo sportivo la cambiata è perfetta, comunque sono problemi di sincronizzatori.......
 
Ciao, a me invece se guido in modo sportivo la cambiata è perfetta, comunque sono problemi di sincronizzatori.......

Il sincronizzatore agisce sugli ingranaggi del cambio... il suo mal funzionamento si rispecchia solo ed esclusivamente nel momento della cambiata con la solita grattata che sparisce nel momento in cui si effetua una doppietta, ovvero, per chi non sapesse, far salire di giri il motore con pedali frizione a fondo corsa fin al numero di giri al quale si dovrebbe terminare con la marcia che si andra' ad inserire.
Il problema degli impuntamenti della leva e' dovuto all'effettiva tipologia di cambio. Da quello che ho inteso un modo per migliorare lievemente il problema e' di utilizzare degli olii differenti.
Quindi ribadisco, la leva che si impunta non e' sintomo di un sincronizzatore mal funzionante. Se a seguito dell'impuntamento, sforzando la marcia, si sente la solita grattata e se a seguito di doppietta il problema sparisce allora si, si tratta di sincronizzatore.


Immaginavo.. appena torno dalle vacanze o faccio cambiare =)


Un'ingrassata ai leveraggi del cambio limita parzialmente il problema degli impuntamenti... avevo il cambio che era di legno, addirittura a volte se usavo l'auto nel traffico scendevo dalla macchina con una sensazione di fastidio al braccio destro a casa dei ripetuti sforzi xD
Ho portato l'auto al controllo gratuito dei 2000km e spiegato il problema unitamente al fatto che c'erano dei cigolii tra prima e seconda l'officina mi ha ingrassato le leve. Sono gia' a conoscenza di questi problemi "minori" e di conseguenza sanno gia' come agire.
 
Il sincronizzatore agisce sugli ingranaggi del cambio... il suo mal funzionamento si rispecchia solo ed esclusivamente nel momento della cambiata con la solita grattata che sparisce nel momento in cui si effetua una doppietta, ovvero, per chi non sapesse, far salire di giri il motore con pedali frizione a fondo corsa fin al numero di giri al quale si dovrebbe terminare con la marcia che si andra' ad inserire.
Il problema degli impuntamenti della leva e' dovuto all'effettiva tipologia di cambio. Da quello che ho inteso un modo per migliorare lievemente il problema e' di utilizzare degli olii differenti.
Quindi ribadisco, la leva che si impunta non e' sintomo di un sincronizzatore mal funzionante. Se a seguito dell'impuntamento, sforzando la marcia, si sente la solita grattata e se a seguito di doppietta il problema sparisce allora si, si tratta di sincronizzatore.





Un'ingrassata ai leveraggi del cambio limita parzialmente il problema degli impuntamenti... avevo il cambio che era di legno, addirittura a volte se usavo l'auto nel traffico scendevo dalla macchina con una sensazione di fastidio al braccio destro a casa dei ripetuti sforzi xD
Ho portato l'auto al controllo gratuito dei 2000km e spiegato il problema unitamente al fatto che c'erano dei cigolii tra prima e seconda l'officina mi ha ingrassato le leve. Sono gia' a conoscenza di questi problemi "minori" e di conseguenza sanno gia' come agire.

Grazie per la dritta :smile:

Sent from my GT-I8190 using Tapatalk 4 Beta
 
Indietro
Alto