Cambio Tergicristalli

daniloronchi

TCI Advanced Member
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
397
Età
52
Località
Rimini
Sono arrivato alla soglia dei 30.000 km e quindi devo andare a fare il secondo tagliando.

In concomitanza del tagliando oltre a farmi girare le ruote ed a farmi controllare il lavavetro dei fari allo xeno (non vanno più... eppure se non sbaglio prendono l'acqua dalla solita vaschetta dei tergicristalli quindi l'acqua c'è e la pompa fa rumore ma non esce nulla), cmq dicevo, vorrei farmi cambiare anche i tergicristalli, secondo me vero punto debole della vettura. Anche la yaris di mia moglie pulisce i vetri meglio della mia avensis :frown:

Qualcuno ha delle idee in merito? A me piaciono i tergi con spazzola deformabile, ma non so se possano essere montati.

Aspetto fiducioso qualche vostro prezioso consiglio
 
prenditi le originali Toyota

montavo fino a ieri le Bosch Aerotwin...una delusione..si sono rovinate subito e non ho mai notato una pulizia maggiori delle originali (anzi forse anche peggio) e le usavo solo quando pioveva e quando il vetro era molto bagnato!

ps: ieri ho rimontato le spazzole (originali Toyota nuove) bhè un altro pianeta!

ciao
 
Sono arrivato alla soglia dei 30.000 km e quindi devo andare a fare il secondo tagliando.

In concomitanza del tagliando oltre a farmi girare le ruote ed a farmi controllare il lavavetro dei fari allo xeno (non vanno più... eppure se non sbaglio prendono l'acqua dalla solita vaschetta dei tergicristalli quindi l'acqua c'è e la pompa fa rumore ma non esce nulla), cmq dicevo, vorrei farmi cambiare anche i tergicristalli, secondo me vero punto debole della vettura. Anche la yaris di mia moglie pulisce i vetri meglio della mia avensis :frown:

Qualcuno ha delle idee in merito? A me piaciono i tergi con spazzola deformabile, ma non so se possano essere montati.

Aspetto fiducioso qualche vostro prezioso consiglio
Io non saprei consigliarti ma la mia ha 60000km ed ho ancora i tergi originali e vanno ancora molto bene .Ciao
 
Tergi

Ciao.
Ho raggiunto i 50.000 km e solo ora, dopo due anni di vita dell'auto, i tergicristalli cominciano a cedere.
Anch'io ero indeciso se acquistare gli aerotwin, ma a sentire in giro, forum compresi, non ho sentito pareri favorevoli. :hmm:
Personalmente sceglierò gli originali, visto la durata di quelli che ho.
Saluti :cool:
mauro.vf
 
Io non saprei consigliarti ma la mia ha 60000km ed ho ancora i tergi originali e vanno ancora molto bene .Ciao


Quoto in pieno. 66.000 km e sono perfetti, solo il lato passeggero comincia a lasciare qualche strisciata. Io rimonterò gli originali, mai provati tergicristalli così buoni e resistenti.
Qualcuno sa il prezzo?
 
IO se no mi sbaglio gli originali per la Corolla gli ho pagati 20/25 €

ps: gli originali sono il TOP anche con tutta la pioggia che stà venendo giù da mè puliscono benissimo..(vabbhè sono nuovi)
 
Ma con la pioggia intensa non mi trovo male, è quando piove leggero che lascia degli aloni incredibili...

cmq la macchina ha quasi due anni ed ha sempre dormito in garage.

A sentire voi quindi sono i miei che sembrano difettosi, quindi rimetterò su gli originali...

Grazie del contributo
 
Ma con la pioggia intensa non mi trovo male, è quando piove leggero che lascia degli aloni incredibili...

cmq la macchina ha quasi due anni ed ha sempre dormito in garage.

A sentire voi quindi sono i miei che sembrano difettosi, quindi rimetterò su gli originali...

Grazie del contributo
Di niente facci sapere anche il costo degli originali.Ciao:63:
 
Anch'io sono a 50 mila, e non li ho ancora dovuti cambiare.
Con le mie auto precedenti, avevo usato spesso le spazzole Bosch riscontrando che puliscono molto bene, ma durano poco: già dopo 2 settimane lasciano delle piccole righine.
Mi sono trovato meglio con le Champion.
 
Indietro
Alto