Cambio molle su corolla....

mirko

TCI Advanced Member
Registrato
28 Febbraio 2005
Messaggi
118
Età
40
Località
roma
ciao a tutti ho una corolla 2.0 d4d 116 cv e dopo 135.000 km circa di soddisfazioni:63: la sento che se ne va nelle curve dove vuole e "dondola" molto.

probabilmente sono caput le molle sia davanti che dietro ma che voi sapete quanto mi costano le coppie davanti e dietro??? mi conviene rimettere le sue originali o magari opto su qualche marca un filino più sportiva??


ciao e grazie a tutti:tongue:unk:
 
io sono andato x le vogtland -35 ( in realta -43) e mi è cambiata completamente la guida.. molto piu sicura!!
dai un occhiata sul ebay crucco.. costano il giusto li.. io le pagai 150 mi pare comprese spedizioni...
 
io sono andato x le vogtland -35 ( in realta -43) e mi è cambiata completamente la guida.. molto piu sicura!!
dai un occhiata sul ebay crucco.. costano il giusto li.. io le pagai 150 mi pare comprese spedizioni...

azz -35mm?? è una cifra! poi non posso più entrare a casa!!! hi il cancello in discesa e già così mi sfiora sotto!!! :fear2:

comunque grazie per il consiglio gli darò un occhiata! :dev: ....-35mm...la cosa mi stuzzica però
 
ciao a tutti ho una corolla 2.0 d4d 116 cv e dopo 135.000 km circa di soddisfazioni:63: la sento che se ne va nelle curve dove vuole e "dondola" molto.

probabilmente sono caput le molle sia davanti che dietro ma che voi sapete quanto mi costano le coppie davanti e dietro??? mi conviene rimettere le sue originali o magari opto su qualche marca un filino più sportiva??


ciao e grazie a tutti:tongue:unk:

Ma più che le molle, non saranno gli ammortizzatori?
135.000 Km per gli ammo sono un chilometraggio più che notevole, ormai sono sicuramente scarichi!
 
Infatti.

Sono gli ammortizzatori i responsabili del dondolio della tua auto, li devi cambiare, sono a dir poco....scarichi!

Io li ho cambiati proprio al chilometraggio che avevi tu, ma erano scarichi già da un pezzo.

Ho rimesso i kayaba originali, costano poco e vanno bene; se vuoi più prestazioni metti i bilstein che costano però 600-650 euro e vorrebbero anche molle eibach più corte (circa 300 euro).

Puoi anche rimettere gli ammo orginali e cambiare le molle mettendone di più corte e dure: la tua corolla diventerà più rigida ma i nuovi ammortizzatori si consumeranno prima.

Ciao
 
Indietro
Alto