Cambio ,MMT

I cambi M-MT, ovvero il cambio robotizzato, esistono in due versioni: la prima è un 5 rapporti e la seconda, quella montata sull'ultima serie delle Yaris diesel (almeno fino a quando è stata disponibile) è un 6 rapporti.
Le lamentele le avevo lette pure io a suo tempo e riguardavano la prima versione a 5 rapporti, problemi che sembrano risolti nella versione successiva a 6 rapporti ... ho accettato il rischio e mi sono fidato tant'è che l'M-MT a 6 rapporti montato sulla mia Yaris dopo quasi tre anni e oltre 60.000 km (su ogni tipo di strada, montagne impegnative comprese) non è stato, e spero non sarà, causa di lamentele. Unico inconveniente è stato una sola volta un surriscaldamento della frizione in manovra in retromarcia, colpa mia, che non ha comportato nessun danno e intervento in officina.

Mauri61 una domanda: hai intenzione di acquistare una Yaris con cambio automatico? Perché ci sarebbe da fare qualche parola in più .....
In caso di acquisto di una nuova Yaris il problema M-MT non si pone, attualmente il cambio automatico è disponibile solo per i motori a benzina 1300 e per l'ibrida, in entrambi i casi si tratta di un cambio del tipo CVT a variazione continua. Il diesel con il cambio M-MT non è più disponibile dalla commercializzazione della versione restiling. Basta scaricare la brochure e vedi gli abbinamenti disponibili.
In caso di usato il cambio M-MT era abbinato solo al motore diesel, per quanto riguarda la terza serie, e si tratta del nuovo 6 rapporti.
Per le serie precedenti della Yaris si può trovare il cambio M-MT sia sui diesel, con prevalenza del 5 rapporti e qualche 6 rapporti montato negli ultimi anni di produzione sulla Yaris seconda serie, che sui benzina in questo caso dovrebbe essere solo il vecchio 5 rapporti.

Scusa la lunghezza, spero di averti chiarito un po' le idee ... se serve altro :smile:
 
confermo che il cambio M-MT a 6 rapporti è presente anche sulla yaris 2° serie 1.33 benzina del 2010 che abbiamo appena acquistato usata per mia moglie
 
Indietro
Alto