cambio mauale

miki82

TCI Advanced Member
Registrato
8 Gennaio 2007
Messaggi
269
Località
Barletta
ragazzi ho fatto circa 30000km e devo dire che il mio giudizio sulla yaris diesel è ottimo darei un 7.
ma la cosa + schifosa che hanno potutofare è il cambio, credetemi sembra di stare su una fiat anni 90, non su un gioiellino giapponese.
spero lo risolvano pechè oltre ade essere rumoroso secondo me è studiato malissimo per la yaris, molto corte le marce (troppo) e poco modulabile oltre ad una frizione durissima.
ciao!
 
ragazzi ho fatto circa 30000km e devo dire che il mio giudizio sulla yaris diesel è ottimo darei un 7.
ma la cosa + schifosa che hanno potutofare è il cambio, credetemi sembra di stare su una fiat anni 90, non su un gioiellino giapponese.
spero lo risolvano pechè oltre ade essere rumoroso secondo me è studiato malissimo per la yaris, molto corte le marce (troppo) e poco modulabile oltre ad una frizione durissima.
ciao!
io ho 23000 km la frizione è morbida e stacca subito e il cambio e morbido senza alcuna vibrazione e dall'innsesto semplice e morbido fossi in te la porterei in assistenza perchè non è molto normale..... :wink_smil
 
la mia yaris del 2000 effettivamente presenta alcune caratteristiche di cui tu parlavi prima.. le marce è vero son "troppo" "corte" e richiedono un cambio repentino (si vede che ha il cuore di una sportiva:wub::naughty:smile:... ma vuoi mettere il gusto di cambiare la macia:naughty: come un' automobilista consumato?:biggrin2::cool:cmq a parte gli scherzi, io ho riscontrato anche un pokino di durezza nonostante possa sembrare di agire agevolmente e in scioltezza ho notato che la 3 della mia jiji è un po duretta.. si vede che chi l'ha guidata prima era uno scarparo!!:thumbdown:sick: poverina..:cray: ma ora ci son io che le voglio bene:bleh: :biggrin2::wub:

ps: cmq con una lubrificazione fatta bene la cosa si nota di meno...:wink_smil
 
Indietro
Alto