mausermarine
TCI Advanced Member
Ciao a tutti!
Premessa:ho da poko(una settimana) preso la COROLLA 1.4 D4D con cambio M-MT:wub:
Problema(?):in accelerazione ed anke in decelerazione, a seguito di un cambio di marcia avverto dei pikkoli skatti(ATTENZIONE:è una kosa minima-però io sono un perfezionista:naughty: - e bisogna avere il sedere sensibile...però c'è..giuro!:no: ); mi spiego:in accelerazione sembra ke dopo una cambiata, quando il motore inizia a "tirare"(- riferito sempre ad un'accelerata media,non una "tirata" ne una accelerata relax/vecchio - )ad un certo punto manchi un paio di combustioni e per questo durante la marcia si avverte un pikkolo "vuoto"(od almeno sembra così..). Al contrario in decelerazione,sempre a seguito di un cambio di marcia, quando il motore è in "passivo"(freno motore)si avverte uno strappettino..come se si sfiorassero leggerissimamente i freni per un decimo di secondo.
Sono sicuro ke non si tratti della gestione del motore perchè il "problema" si verifica solo a seguito del cambio di marcia mentre invece se si sfrutta l'elasticità del motore e nn si va a cambiare anke kol motore "sotto"di giri,l'erogazione è nella norma..fluida e vigorosa senza apparenti "mancamenti".
Sono arrivato quindi a dedurre ke si tratti della gestione della frizione(e spero di non aver scritto un'eresia!!!:whistling ).
Domanda(rivolta ovviamente ai possessori M-MT):è normale questa kosa?voi l'avete riscontrato? è una cosa temporanea dovuta al fatto ke la macchina si deve ankora rodare per bene(ha solo600Km)?Devo preoccuparmi?la porto a far vedere od aspetto un po per vedere ke seguito avrà la kosa?:cray:
Sappiatemi dire qualkosa al più presto!!!
Se mi dite ke è normale..morta lì..se invece non fosse normale...
:cray: :ranting2: :cray:
Premessa:ho da poko(una settimana) preso la COROLLA 1.4 D4D con cambio M-MT:wub:
Problema(?):in accelerazione ed anke in decelerazione, a seguito di un cambio di marcia avverto dei pikkoli skatti(ATTENZIONE:è una kosa minima-però io sono un perfezionista:naughty: - e bisogna avere il sedere sensibile...però c'è..giuro!:no: ); mi spiego:in accelerazione sembra ke dopo una cambiata, quando il motore inizia a "tirare"(- riferito sempre ad un'accelerata media,non una "tirata" ne una accelerata relax/vecchio - )ad un certo punto manchi un paio di combustioni e per questo durante la marcia si avverte un pikkolo "vuoto"(od almeno sembra così..). Al contrario in decelerazione,sempre a seguito di un cambio di marcia, quando il motore è in "passivo"(freno motore)si avverte uno strappettino..come se si sfiorassero leggerissimamente i freni per un decimo di secondo.
Sono sicuro ke non si tratti della gestione del motore perchè il "problema" si verifica solo a seguito del cambio di marcia mentre invece se si sfrutta l'elasticità del motore e nn si va a cambiare anke kol motore "sotto"di giri,l'erogazione è nella norma..fluida e vigorosa senza apparenti "mancamenti".
Sono arrivato quindi a dedurre ke si tratti della gestione della frizione(e spero di non aver scritto un'eresia!!!:whistling ).
Domanda(rivolta ovviamente ai possessori M-MT):è normale questa kosa?voi l'avete riscontrato? è una cosa temporanea dovuta al fatto ke la macchina si deve ankora rodare per bene(ha solo600Km)?Devo preoccuparmi?la porto a far vedere od aspetto un po per vedere ke seguito avrà la kosa?:cray:
Sappiatemi dire qualkosa al più presto!!!
Se mi dite ke è normale..morta lì..se invece non fosse normale...
:cray: :ranting2: :cray: