Cambio gomme yaris d4d mmt 2006

ezechiele25.17

TCI Junior Member
Registrato
29 Novembre 2008
Messaggi
12
Località
Palermo
Salve!
Il mio gommista si è accorto dal codice della spalla che le gomme (Dunlop 185 / 60 R 15) della mia yaris risalgono al 2005: questo nonostante abbia comprato l'auto nel novembre 2006! Io in effetti mi ero accorto che si stavano creando delle screpolature nella spalla e nel battistrada anomale alla luce dei soli 21.000 Km percorsi... E' normale che ad una macchina costruita a 2006 inoltrato montino dei pneumatici del 2005 ?? Voi cosa ne pensate? Dato che comunque dovrò cambiarle voi che cosa mi consigliate: Bridgestone, Michelin, Pirelli...? (considerando che percorro non più di 9000 Km/anno ma quasi tutti ad andatura sportiva..) Grazie! Alla prossima!!
 
evidentemente la tua era una macchina già stata costruita prima che tu l'acquistassi ed in più avrà influito il fatto che lo stock delle gomme in fabrica giaceva da un pò di tempo...certo, non è una cosa giusta in quanto questo pregiudica la sicurezza...

per le gomme se prediligi il comfort ti consiglio le michelin però hanno una mescola morbida e in curva fischiano..se vuoi delle gomme sportive prendi le bridgestone o soprattutto le goodyear...mescola dura e guida sportiva...
 
è tutto nella norma.. il just in time non significa ordino oggi e me lo producono oggi... le componenti sono talmente tante..
e poi sono yoko le peggiori al mondo dopo le hdaihaihdisfid monta le bridgestone che con yaris sono la migliore accoppiataal mondo e permettono circa 70.000 km di percorrenza se le tieni giriate
 
Salve!
Il mio gommista si è accorto dal codice della spalla che le gomme (Dunlop 185 / 60 R 15) della mia yaris risalgono al 2005: questo nonostante abbia comprato l'auto nel novembre 2006! Io in effetti mi ero accorto che si stavano creando delle screpolature nella spalla e nel battistrada anomale alla luce dei soli 21.000 Km percorsi... E' normale che ad una macchina costruita a 2006 inoltrato montino dei pneumatici del 2005 ?? Voi cosa ne pensate? Dato che comunque dovrò cambiarle voi che cosa mi consigliate: Bridgestone, Michelin, Pirelli...? (considerando che percorro non più di 9000 Km/anno ma quasi tutti ad andatura sportiva..) Grazie! Alla prossima!!

Anche la mia aveva le dunlop, pessime gomme durate poco, rumorose e con bassisima tenuta, le ho tolte per mettere le invernali e in primavera monterò forse le michelin.
Il mio gommista mi ha detto che le 2030 sono fatte solo per la Yaris quindi la dunlop le produce e le mette nei magazzini, tanto Toy continua a montarle:cray:
Ti consiglio qualunque altra gomma fuorché dunlop.
 
di quelle che avete detto non riesco a convincermi, io sceglierei più tra continental e vredestein.
voi che ne dite?
 
Io ho le premium contact 2 di serie e sono discrete, cioè non sono cattive gomme, ma nemmeno eccellenti, almeno a mio parere.
 
Il mio gommista tende sempre a vendermi le Michelin ma con la Corolla SW di mia madre ho avuto una pessima esperienza: rumorose e con poco grip sul bagnato. Così sarei indeciso tra un classico come il "Potenza" della Bridgestone e il nuovo "Cinturato" della Pirelli (ne ho sentito parlare in giro molto bene..). Leggendo i vostri consigli ho visto che citavate le Vredestein (gran belle gomme): sapete quanto costerebbero approssimativamente per la Yaris? (per Michelin e Bridgestone il gommista mi ha preventivato una spesa di circa 350 euro compreso di montaggio, equilibratura.....). Grazie!
 
io credo metterò le vredestein più chiedo in giro più impressioni positive trovo, le ho viste da un gommista che mi ha fatto un preventivo di 400 euro, ma su gommealmigliorprezzo le ho trovate a 60 euro l'una.
le comprerò su internet.
il modello in questione si chiama hi-trac, ma c'è anche lo sport-trac, solo che cresdo sia molto sportivo e sulla piccola non va benissimo.
la cosa che mi ha impressionato di queste gomme è la rigidità della spalla, sono durissime le spalle al contrario di tante altre che si piegano facilmente, questo dovrebbe garantire tenuta, e resistenza.
la classica patata da fossi non dovebbe presentarsi.
vedremo............
 
Indietro
Alto