Manutenzione Cambio fari posteriori

eb2694

TCI Newbe
Registrato
30 Giugno 2013
Messaggi
1
Località
Firenze
Buongiorno,

qualcuno può gentilmente spiegarmi come smontare la plastica che copre le lampadine posteriori? Ho uno "stop" bruciato e vorrei cambiarlo senza dover andare dal meccanico, sempre che non sia una cosa impossibile. Grazie in anticipo
 
Con un pò di manualità e pazienza si può far da soli ed evitare di andare, e pagare, meccanico o elettrauto...sinceramente non ho mai sostituito una lampadina ad un fanale posteriore dell' Ayghina ma un paio di suggerimenti mi sento di darteli: come prima cosa leggi il manuale di uso e manutenzione (...sicuramente riporta qualcosa a proposito...)...poi, immaginando che sia come sulla Yaris, all' interno del vano baule nella zona dei fanali ci sarà un coperchietto di plastica: togliendo questo hai accesso alla sostituziione delle lampade (...e se lo spazio è piccolo, una volta tolto il coperchietto, puoi sempre smontare il fanale e lavorare meglio...sempre immaginando che sia come sulla Yaris il fanale sarà bloccato da uno-due dadi M6, ci vuole una chiave da 10, visibili e raggiungibili dall' apertura ottenuta togliendo il coperchio di plastica all' interno del baule...).
 
Indietro
Alto