Cambio cuscinetto assale anteriore

ganbian

TCI Junior Member
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
17
Località
Roma
Ciao.
Ho una yaris d4d del 2004.
Devo cambiare il cuscinetto della ruota anteriore destra.
Ho trovato questo:
https://www.autoparti.it/skf/1362863
Leggo che è per TOYOTA YARIS (SCP1_, NLP1_, NCP1_) 1.4 D-4D
Qualcuno potrebbe confermarmi che è compatibile col mio modello?
Non conosco purtroppo le sigle (SCP1_, NLP1_, NCP1_).
Grazie in anticipo :smile:
 
Guarda sul cartellino fissato nel vano motore e sul libretto, oltre al VIN (numero identificativo del veicolo ovvero numero di telaio) sono riportati dei codici che identificano modello versione ecc ecc.

Una volta acquistato il cuscinetto, possiedi adeguate attrezzature tipo pressa con vari prismi di appoggio e punzoni adatti per rimuovere il vecchio cuscinetto ed installare correttamente il nuovo?

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Grazie per la risposta!

A montarlo ci pensa un mio amico meccanico. Mi ha soltanto chiesto di rimediare il cuscinetto.

Sul libretto trovo scritto: TOYOTA P1F NLP10G NLP10L
Se vado su vindecoder.eu e inserisco il n. del telaio non ottengo le informazioni che mi occorrono..:no:

Non mi resta che controllare nel vano motore..
 
Controlla nel vano motore (o sul montante portiera? Urca ho un vuoto di memoria...)
Ora non ho modo di controllare ma a sensazione quello del tuo link potrebbe essere giusto, ma non fidarti di me....

Per curiosità chiedi anche ad un ricambista "fisico" il prezzo, a volte vai pari prezzo con acquisto online ....

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Cuscinetto ruota

SKF - Rif: VKBA 3929




Se non erro il codice skf dovrebbe essere questo, prova a chiedere anche ad un rivenditore di cuscinetti, di solito si risparmia il 40%

Su misterauto costa 31 euro più spedizione



Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto