Cambio centralina

Die69-verso

TCI Advanced Member
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
266
Età
54
Località
Prov. di CS
Allora vediamo chi puo' darmi delle delucidazioni.

Ho la possibilita' di acquistare una centralina della celica vvt-i 1.8 143 cv anno 2002.
Il motore della mia corolla verso e' uguale, anche l'anno è ugiale.

Ora la centralina secondo voi ha gli stessi parametri della mia e dato che sono uguale le due centraline come aspetto e contatti, se metto quella della celica guadagno quei 12 cv in piu'.


Aspetto vostre considerazioni e consigli Grazie.:63:
 
se chiedi a Stefix o a Calimerus ti sapranno sicuramente rispondere :wink_smil
Che sigle hanno i 2 motori?
Bisogna sincerarsi che i due cablaggi siano identici
 
Ok se il guru cali vede questo post, penso che mi risponda, se no gli mando un messaggio privato , stessa cosa vale x stefix.:63:
 
Allora vediamo chi puo' darmi delle delucidazioni.

Ho la possibilita' di acquistare una centralina della celica vvt-i 1.8 143 cv anno 2002.
Il motore della mia corolla verso e' uguale, anche l'anno è ugiale.

Ora la centralina secondo voi ha gli stessi parametri della mia e dato che sono uguale le due centraline come aspetto e contatti, se metto quella della celica guadagno quei 12 cv in piu'.

Decisamente no.

Quei 12 cv (ammesso che ci siano davvero 12cv di differenza.. a volte sono scelte commerciali) vengono fuori da aspirazione, collettori di aspirazione, collettori di scarico e linea di scarico differenti.

Premesso questo, io una centralina in più ce l'ho.. tanto per curiosità la prova si potrebbe anche fare, ma ho i miei dubbi che il cablaggio funzioni.

Esempio.

Senza le mie chiavi non la accenderesti, dato che l'immobilizer è nella centralina.
 
Decisamente no.

Quei 12 cv (ammesso che ci siano davvero 12cv di differenza.. a volte sono scelte commerciali) vengono fuori da aspirazione, collettori di aspirazione, collettori di scarico e linea di scarico differenti.

Premesso questo, io una centralina in più ce l'ho.. tanto per curiosità la prova si potrebbe anche fare, ma ho i miei dubbi che il cablaggio funzioni.

Esempio.

Senza le mie chiavi non la accenderesti, dato che l'immobilizer è nella centralina.

Questo vuol dire che esiste solo una centralina che controlla sia il motore che la sicurezza dell'auto? strano sinceramente penso che non sia logico,anche perche' conviene avere due chip uno per la sicurezza(chiusura centralizzata allarme,immobilizer ecc ecc) e uno per la gestione del motore.
Allore se e' una questione di collettori, trasmissione ecc. basterebbe inserire questi elementi nel limite del possibile, per portarla a 143 cv. C'e' anche un altra questione penso che il motore della nuova corolla in generale sia comunque uguale al mio ma con potenza inferiore 126 cv e che hanno fatto per diminuire la potenza?
Ma la centralina che hai tu e' del vvt-i o della ts?
Il modo per duplicare le chiavi esiste e non e' difficile avendo un amico con l'attrezzatura adatta.
 
Allora vediamo chi puo' darmi delle delucidazioni.

Ho la possibilita' di acquistare una centralina della celica vvt-i 1.8 143 cv anno 2002.
Il motore della mia corolla verso e' uguale, anche l'anno è ugiale.

Ora la centralina secondo voi ha gli stessi parametri della mia e dato che sono uguale le due centraline come aspetto e contatti, se metto quella della celica guadagno quei 12 cv in piu'.


Aspetto vostre considerazioni e consigli Grazie.:63:

non si puo fare il codice dell immobilizer eintegrato nella centralina motore altrimenti devi sostituire le chiavi e la centalina dell immobilizer:rm_pig:
 
Indietro
Alto