Cambio bosch in denso

ricky90ct

TCI Top Member
Registrato
7 Settembre 2008
Messaggi
1,805
Località
Catania
Ho una yaris d4-d del 08 e ho la centralina inviolabile..Non ricordo se è Denso o Bosch ma in ogni caso sapete se è possibile montare la centralina Bosch al posto di quella Denso e viceversa?
 
Ammesso ma non concesso che l' hardware (la centralina) sia adattabile, ma il software da caricare nella Bosch, adatto a tale centralina e specifico per il motore 1.4 D-4D dove lo prendi? :blink:
 
le centraline denso sono state violate,
c'è un topic nell'area yaris di cui si parla del 1.33 benza e di un mappatore che le mappa( ma sicuramente oramai si saranno adeguati in molti)
prova magari a mandargli una mail con il codice del motore della d4d,anno e modello e chiedigli se si puo' mappare o meno anche quella della diesel,ma secondo me la risposta sarà positiva :wink_smil
 
le centraline denso sono state violate,
c'è un topic nell'area yaris di cui si parla del 1.33 benza e di un mappatore che le mappa( ma sicuramente oramai si saranno adeguati in molti)
prova magari a mandargli una mail con il codice del motore della d4d,anno e modello e chiedigli se si puo' mappare o meno anche quella della diesel,ma secondo me la risposta sarà positiva :wink_smil

si si può mappare ma non si può fare una mappa completa..ovvero si può agire solo sulla pressione del turbo e del gasolio..tutti gli altri parametri non si possono toccare altrimenti va in errore e non parte più..non solo, nemmeno si può agire da obd ma bisogna smontare la centralina e sostituire l'eprom..invece in quelle più vecchie, per quanto leggevo su questo forum si possono mappare anche da obd (vedi yaris d4-d 75cv) e agire su tutti i parametri!
 
Ammesso ma non concesso che l' hardware (la centralina) sia adattabile, ma il software da caricare nella Bosch, adatto a tale centralina e specifico per il motore 1.4 D-4D dove lo prendi? :blink:

cerco una yaris d4-d dal 06 al 07 incidentata e mi prendo la sua centralina..stacco la mia, mappo quella e la monto..ma prima devo essere sicuro che si possa fare...
 
ma alla fine fanno tutti cosi' i mappatori (o quasi tutti)

alzano un po la pressione di sovralimentazione e ci appioppano + gasolio aumentando la pressione del rail generata dalla pompa del gasolio...... :63:

sulla bosch cosa pensi che faranno in + ????
 
ma alla fine fanno tutti cosi' i mappatori (o quasi tutti)

alzano un po la pressione di sovralimentazione e ci appioppano + gasolio aumentando la pressione del rail generata dalla pompa del gasolio...... :63:

sulla bosch cosa pensi che faranno in + ????

è un amico moolto fidato e mi ha fatto vedere lui cosa ha fatto sulla sua clio...può agire anche sulla coppia, limitatore dei giri nelle varie marce...diciamo che può distribuire meglio la coppia e dove voglio io e poi tante altre diavolerie...infatti quando ha visto che poteva agire solo su nafta e turbo era restio a farla ma gli ho detto di intervenire lo stesso...se posso mettere la bosch faccio fare una mappa completa perchè adesso è come se fosso poco più di un modulo aggiuntivo..
 
io non sarei cosi' pessimista da paragonarla ad un modulo,
la coppia la gestisci lavorando sui tempi di iniezione di gasolio e sulla quantità iniettata,niente di ancestrale.....il grosso del lavoro è quello li

poi magari sulla bosch gestisci il limitatore,magari un overboost,o che so io...ma la sostanza rimane la gestione della pressione e del rail...

se riesci a trovarla comunque male non fai,bisogna vedere a quanto la trovi e se il cablaggio è compatibile,ma la vedo ardua,anche se i sensori sono gli stessi bisogna vedere come sono interfacciati come cablaggio alla centralina...cosi' la tua la tieni originale di scorta
 
io non sarei cosi' pessimista da paragonarla ad un modulo,
la coppia la gestisci lavorando sui tempi di iniezione di gasolio e sulla quantità iniettata,niente di ancestrale.....il grosso del lavoro è quello li

poi magari sulla bosch gestisci il limitatore,magari un overboost,o che so io...ma la sostanza rimane la gestione della pressione e del rail...

se riesci a trovarla comunque male non fai,bisogna vedere a quanto la trovi e se il cablaggio è compatibile,ma la vedo ardua,anche se i sensori sono gli stessi bisogna vedere come sono interfacciati come cablaggio alla centralina...cosi' la tua la tieni originale di scorta

ecco appunto...bisogna vedere se i cablaggi sono compatibili e la gestione dei sensori...speriamo che qualcuno lo sa!
 
Non saprei, però questa discussione è interessante! In effetti, non leggo spesso di Yaris diesel mappate...
 
Indietro
Alto