Cambio bloccato !!!!!!!!

Matteo86

TCI Advanced Member
Registrato
12 Giugno 2007
Messaggi
778
Età
37
Località
SolitUDINE
Salve,
Stamattina guidavo "tranquillo" e una volta messo folle per mettermi in coda cerco di inserire la prima o altre marce e nn entravano più !!!!
:fear2:
Terrorizzato chiamo toyota che mi dice di chimare il numero verde che in 20 minuti mi ha portato via la macchina col carro attrezzi!!

mentre attendevo il carro attrezzi incredulo ho provato a vedere cosa poteva essere successo al mio povero cambio e noto che a motore spento senza schiacciare la frizzione tutte le marce si innestano mentre avviando da folle non è possibile inserire alcun rapporto.

Pensando di aver macinato il cambio ho provato da motore spento ad inserire la prima e avviando la macchina PROCEDEVA anche CON LA FRIZZIONE SCHIACCIATA !!!!:fear2:

Questo mi fa pensare alla frizione rotta o semplicemente al cavo mollato...mhaa, staremo a vedere cosa dicono in toy dato che ho un anno ancora di garanzia:46:

Voi che ne pensate vi è mai capitato? (spero di no e..)
 
Io fò solo stà faccia: :fear2::blink::blink: mai sentita stà cosa:no:, attendo tue news e una -z in meno per non affaticare la frizZione:bleh::bleh::laughing1:laughing1
 
:no: :fear2:

Facci sapere che è successo..quanti km hai su?

Ho solo 39k km

Impossibile lo abbia rotto io il cambio ragazzi

Prima toy mi ha detto che potrebbe essere la rottura di un tendi disco della frizione, cmq menomale nn il cambio!

Ma devono ancora vedere bene..
 
Ho solo 39k km

Impossibile lo abbia rotto io il cambio ragazzi

Prima toy mi ha detto che potrebbe essere la rottura di un tendi disco della frizione, cmq menomale nn il cambio!

Ma devono ancora vedere bene..

Io sono a 32mila e senza garanzia :joystick: :cold:

Il cambio ha le note difficolta ad innestare le marce basse..soprattutto a freddo..e la frizione fa i soliti "tlack"..sono cose comuni, speriamo non abbia problemi :drunk:
 
Io sono a 32mila e senza garanzia :joystick: :cold:

Il cambio ha le note difficolta ad innestare le marce basse..soprattutto a freddo..e la frizione fa i soliti "tlack"..sono cose comuni, speriamo non abbia problemi :drunk:

cambia l'olio del cambio e mischia in quello nuovo una confezione da 125cc di gear lube della sintoflon....:63:
 
io ce l'ho sto cacchio di zx1 vorrei aggiungerlo all'olio del cambio. qualcuno cortesemente mi dice come raggiungerlo :biggrin:

svuota l'olio vecchio....in una bacinella metti lo zx1 e lo mischi all'olio nuovo....metti l'olio nuovo addittivato e via


ps:ho usato il sintoflon gear lube sulla mia ex 206 a 30mila km (8volte su 10 la retro grattava)con ottimi risultati:63:
 
svuota l'olio vecchio....in una bacinella metti lo zx1 e lo mischi all'olio nuovo....metti l'olio nuovo addittivato e via


ps:ho usato il sintoflon gear lube sulla mia ex 206 a 30mila km (8volte su 10 la retro grattava)con ottimi risultati:63:

si ma resta il problema di dov'è questo recipiente dell'olio del cambio..
 
Anchio vorrei sapere dovè il tappo per foglierlo e quello per rabboccarlo !

Cmq cambiata la frizione ma nn i cambio, tutto in garanzia ottimo lavoro ora la macchina va come nuova senza una vibrazione e senza grattare mai! Ottimo..
 
Indietro
Alto