Cambio Automatico

devi andare inc oncessionaria e far resettare la centralina del cambio e torna a comportarsi come prima.
fidato il daddy lo fa ogni mese e mezzo proprio per riavere il cambio come quando è uscito

senza andare in concessionaria ... basta staccare la batteria per qualche minuto ...
 
hai già detto tutto...

tu leggi quella roba?? e ci credi?

scusate il ritardo, ma nessuno ha pensato alla cosa più ovvia? :shifty: cioè che il selettore del cambio automatico ha un'illuminazione al di sotto delle lettere che genera un riscaldamento dell'alloggiamento del cambio, quando si accendono le luci??? :laughing1
 
io sto per comprare la yaris d4d con cambio robotizzato:cheers:
e anche io ho sentito di gente che si lamenta per il surriscaldamento nella zona della leva del cambio anche se non dovrebbe dare problemi.........spero:104230044
 
dei surriscaldamenti nel punto dove poggia il cambio

questo succede anke alla mia, nella parte poestriore del pannello grigio dove sono indicati i comandi del cambio. sinceramente credo sia il cambio elettronico che tende a scaldarsi ma nn credo possa causare dei problemi, anke perchè su surriscalda ma nn molto.

ciao
 
io sto per comprare la yaris d4d con cambio robotizzato:cheers:
e anche io ho sentito di gente che si lamenta per il surriscaldamento nella zona della leva del cambio anche se non dovrebbe dare problemi.........spero:104230044

la mia non scalda in quel punto ...
 
io ho la D4D MM con 53.000 km e il cambio non scalda e non da problemi... sarò fortunato... grat grat (tipico gesto scaramantico maschile)
 
Ho la 1.3 benzina presa a ottobre con cambio MMT. Il calore è provocato dalle "lampadine" vicine alla leva cambio, ma è moderato e di nessuna preoccupazione.
Il cambio in strade di montagna tortuose lo trovo molto antipatico e lo uso sempre in manuale! Per non parlare di una strada che ho qui in città: è molto in salita e parte da strade in piano ed è in un incrocio. In quel caso l'MMT fa un casino assurdo.. da fuori sembra uno che stà facendo scuola guida alla prima lezione! Penso anche io che la frizione si stressi molto con questo cambio perchè, se notate, la "robotizzazione" la fa pattinare non poco nei cambi. Io preferisco dosare il gas quando cambia, specialmente quando scala, ma certo, spesso non intuisco il preciso momento in cui decide di cambiare. In sostanza ottimo nelle code, in pianura, autostrada, ma antipatico in tutto il resto! Penso che non sceglierò mai più un cambio di questo genere! :thumbdown
 
Ho la 1.3 benzina presa a ottobre con cambio MMT. Il calore è provocato dalle "lampadine" vicine alla leva cambio, ma è moderato e di nessuna preoccupazione.
Il cambio in strade di montagna tortuose lo trovo molto antipatico e lo uso sempre in manuale! Per non parlare di una strada che ho qui in città: è molto in salita e parte da strade in piano ed è in un incrocio. In quel caso l'MMT fa un casino assurdo.. da fuori sembra uno che stà facendo scuola guida alla prima lezione! Penso anche io che la frizione si stressi molto con questo cambio perchè, se notate, la "robotizzazione" la fa pattinare non poco nei cambi. Io preferisco dosare il gas quando cambia, specialmente quando scala, ma certo, spesso non intuisco il preciso momento in cui decide di cambiare. In sostanza ottimo nelle code, in pianura, autostrada, ma antipatico in tutto il resto! Penso che non sceglierò mai più un cambio di questo genere! :thumbdown
penso che tu ti debba ancora abituare al cambio.
ho la yaris da oltre un anno e all'inizio è stato un po' "antipatico" doversi abituare all'mmt. poi ci ho preso il piede ed ora è a dir poco perfetto (pensa che tiene la seconda fino a 11/12 km/h!!! alla faccia di chi dice che mette la seconda a 19/20 km/h :biggrin2: ).
anche in montagna non cambia la solfa con l'unico vero problema che fa tirare parecchio le marce per avere più sprint nelle strade ripide (ma questo è una mia personale preferenza: non amo che il motore gridi su questo tipo di auto)
 
una cosa che ho notato in questi giorni è che se procedo a 70-80km/h in 4a e devo frenare e passare rapidamente sui 40km/h il cambio innesta (ma nn sempre) la 2a :blink: ho notato che più è rapida la decelerazione e + spesso fa così, mentre se la frenata è + lieve passa prima in 3a.
sapete se è normale?!
 
come vi ho gia detto il cambio perde la sua taratura e vi diventa così. lo faceva anche3 la prima che presi ma allora non si poteva resettare. oggi andate in concessionaria e nel 99% dei casi ve lo resettano al tagliando. se fa i capricci prima dovete assolutamente andare a farl resettare e torna tutto come prima
 
una cosa che ho notato in questi giorni è che se procedo a 70-80km/h in 4a e devo frenare e passare rapidamente sui 40km/h il cambio innesta (ma nn sempre) la 2a :blink: ho notato che più è rapida la decelerazione e + spesso fa così, mentre se la frenata è + lieve passa prima in 3a.
sapete se è normale?!
è logico. il tuo cambio funziona benissimo, non ha alcun problema. sei tu che non hai imparato ancora ad utilizzarlo. :wink_smil

utilizza molto il freno motore per diminuire gli spazi di frenata: per cui è logico che se freni forte scalerà più marce rispetto a quando frenerai più piano.
una volta che ci prendi il piede i cambi di marcia in curve strette non avverranno più: basta dosare l'acceleratore invece che arrivare e frenare all'ultimo.

la "soluzione" di resettarlo ogni tot per me è una grossa sciocchezza perchè il cambio si adatta al tuo stile di guida "aggiornandosi" ogni tot km (non saprei dirti quanti: secondo alcuni utenti è 8000 km, secondo il concessionario che me l'ha venduta invece ad ogni riaccensione della vettura: in pratica sedondo lui terrebbe in memoria l'ultimo tragitto fatto).

il fatto che si adatti non vuol dire che di colpo andrà perfettamente in base ai tuoi gusti, ma solo che se sei uno col pieede leggero inserirà i rapporti superiori ad un numero di giri piuttosto basso, se hai il piede pesante tenderà invece a "tirare" le marce. :wink_smil
 
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