cambio automatico Avensis

paolo64vi

TCI Junior Member
Registrato
10 Gennaio 2006
Messaggi
11
Età
59
Località
schio
Ciao, sarei intenzionato ad acquistare l'Avensis col cambio automatico.Qualcuno l'ha gia' provata?
 
Ciao, io ho appena venduto una Avensis 1.8 sw con cambio automatico. E' un cambio tradizionale a convertitore di coppia, con sole 4 marce. Poiché 4 marce sono poche, la funzione sequenziale praticamente non serve a niente (se non per il freno motore in discesa, ma in questo caso il sequenziale è del tutto equivalente allo spostare la leva dei 'vecchi' automatici sulla posizione 2 o L). Rispetto all'automatico sempre a 4 marce che ho sulla Corolla (del 98), quello dell'Avensis è meglio rapportato (quarta meno 'lunga'), ma fondamentalmente le differenze non sono molte e il cosiddetto 'adattamento' dell'elettronica non si percepisce (sarà che io ho sempre più o meno lo stesso stile di guida, quindi il cambio ha ben poco a cui 'adattarsi').

Al giorno d'oggi 4 marce sono poche su un automatico destinato a un'auto di un certo livello, quindi mi sembra un cambio un po' datato. Comunque, se hai una guida tranquilla e non hai mai provato un automatico o hai provato solo robotizzati, anche un 4 marce è grasso che cola... Una volta abituati all'automatico non si torna più indietro, come con il tetto apribile!:wink_smil
 
Indietro
Alto