Cambiare volante

Icio

TCI Newbe
Registrato
12 Gennaio 2010
Messaggi
4
Località
como
Ciao a tutti, a causa di un'incidente di 40 km\h mi sono esplosi tutti gli airbag, portata dal carrozziere e costei :104230044 non è che abbia fatto un'ttimo lavoro per il volante dato che era aperto, (premetto che gli ho detto che non avrei più montato gli airbag), anzi l'ha rovinato ancora di più.
Chiedevo se era possibile cambiare il volante, ma solo la parte di quando suoni il clacson
bbtoyotayarisint1.jpg

cerchiata in rosso.
Grazie a tutti per quelli che rispondono
 
Non puoi non rimontare airbag..... apparte che non mi pare furbo è una modifica non autorizzata e assicurazione in primis dà noie eppoi c'è la revisione:no:

Spiace dirlo ma ho recupera da Ebay pezzi o dalla dentro, apparte i danni esterni hai airbag guida/ scudo volante che trovi tranquillamente su Ebay........ airbag passeggero se scoppiato devi cambiare cruscotto, e costa penso..... airbag ginocchia guida.
 
la macchina l'ho già fatta sistemare tutta a parte internamente per gli airbag.
per la revisione non ho problemi, ma comunque se trovo il pezzo da un rottamaio, c'è la possibilità di cambiarlo?
 
li rimetterei pure io gli aribag se solo non costassero in totale più della macchina.
Grazie a tutti per le risposte
 
Ci descrivi un attimo l'incidente? In particolare interesserebbe sapere se il guidatore e l'eventuale passeggero sono finiti addosso agli airbag.
 
la macchina l'ho già fatta sistemare tutta a parte internamente per gli airbag.
per la revisione non ho problemi, ma comunque se trovo il pezzo da un rottamaio, c'è la possibilità di cambiarlo?

ciao, spiega bene il discorso della revisione grazie :wink_smil
 
Ci descrivi un attimo l'incidente? In particolare interesserebbe sapere se il guidatore e l'eventuale passeggero sono finiti addosso agli airbag.

guidavo io e ne io ne il mio amico ( passeggero ) siamo arrivati a sbattare sugli airbag, ti dico che non si sono neanche bloccate le cinture di sicurezza.
L'incidnte è questo: non ho dato la precendenza e sono finito sul parafango posteriore di un Qashqai, io ho rotto parafango anteriore, paraurti e cofano, il Qashqai si è preso un gibollo e una graffiata.
per la revisione non ho problemi perchè chi me la fa è un carissimo amico.
 
la macchina l'ho già fatta sistemare tutta a parte internamente per gli airbag.
per la revisione non ho problemi, ma comunque se trovo il pezzo da un rottamaio, c'è la possibilità di cambiarlo?

Certo che puoi cambiarlo...... ripristi cuscino con relativi alloggiamenti, carica esplosiva e i sensori:wink_smil

li rimetterei pure io gli aribag se solo non costassero in totale più della macchina.
Grazie a tutti per le risposte

Ben per quello molte volte conviene darla dentro e pigliarne una nuova:wink_smil

guidavo io e ne io ne il mio amico ( passeggero ) siamo arrivati a sbattare sugli airbag, ti dico che non si sono neanche bloccate le cinture di sicurezza.
L'incidnte è questo: non ho dato la precendenza e sono finito sul parafango posteriore di un Qashqai, io ho rotto parafango anteriore, paraurti e cofano, il Qashqai si è preso un gibollo e una graffiata.
per la revisione non ho problemi perchè chi me la fa è un carissimo amico.

Complimenti al carissimo amico......... ha intenzione di chiudere presto spero:dry:
E complimenti pure a te per il senso civico :thumbdown

W l' ItaGlia:63:
 
Certo che puoi cambiarlo...... ripristi cuscino con relativi alloggiamenti, carica esplosiva e i sensori:wink_smil



Ben per quello molte volte conviene darla dentro e pigliarne una nuova:wink_smil



Complimenti al carissimo amico......... ha intenzione di chiudere presto spero:dry:
E complimenti pure a te per il senso civico :thumbdown

W l' ItaGlia:63:

A chi la dai dentro al concessonario dille anke che non hai + gli airbag vedi se te la prende indietro:laughing1,oppure la dai indietro senza dire niente:tongue:h34r:?
Spero che non sia la seconda scelta,altrimenti il senso civico.......fosse solo questo il problema dell'italia:46::drunk:
 
Ultima modifica:
A chi la dai dentro al concessonario dille anke che non hai + gli airbag vedi se te la prende indietro:laughing1,oppure la dai indietro senza dire niente:tongue:h34r:?
Spero che non sia la seconda scelta,altrimenti hai dato del c.....o al bue......fosse solo questo il problema dell'italia:46::drunk:

La dai dentro come incidentata o la vendi come incidentata...... ovviamente pre sistemazione:biggrin2:

Senò 2° scelta e andiamo anche di truffa:drunk::bleh::laughing1
 
La dai dentro come incidentata o la vendi come incidentata...... ovviamente pre sistemazione:biggrin2:

Senò 2° scelta e andiamo anche di truffa:drunk::bleh::laughing1

Per essere più corretti potrebbe rivenderla dicendo che per gli airbag c'èra solo la predisposizione :biggrin2:
 
Se la rivende sicuramente spiegherà che è senza airbag... però il carissimo amico se fosse veramente amico non gli permetterebbe di girare con un'auto pericolosa.
Alla fine l'importante è che Icio si convinca che se stavolta ha urtato un Qashqaj in maniera non troppo forte, la prossima volta (che, beninteso, mi auguro assolutamente che non arrivi mai) potrebbe venirgli addosso um Cayenne e l'airbag serve, eccome se serve.
 
cmq io non capisco davvero perche quasi tutte le case si ostinano a realizzare un airbag passeggero che se si apre costringe poi a cambiare tutta la plancia.

ok sara' un po antiestetico, (ma poi potrebbe essere anche un motivo di decoro..insomma c'e' il modo di renderlo piu gradevole) ma sarebbe molto piu pratico uno sportelletto che si apre....ed eventualmente sostituire con l'air bag.... un po come e' nella polo

magari nelle auto cittadine o piu piccole sarebbe da adottare questa soluzione.... per auto di un certo tipo-pregio....l'airbag passeggero annegato e nascosto nella plancia
 
che sia piu bello il non vederlo e' fuori questione.... ma se ti esplode airbag passeggero devi cambiare intera plancia.... dubito che sia per il portafoglio una cosa piacevole....
plancia..airbag...manodopera...rumorini che inevitabilmente compaiono..non oso immaginare il prezzo...

un cassettino visibile, ma cmq rifinito opportunamente non sarebbe un gran danno all'immagine dell'auto....ma sicuro sarebbe molto piu pratico ed economico, senza contare alla leva che cio potrebbe avere in fase di vendita se la carta la si gioca bene..
 
Mah per me cassettino o no non conviene aggiustarla........ come minimo ha 3 airbag esplosi [sui 2.0€ ad airbag costava un 10 anni fà la sostituzione], paraurti/cofano/fari da sostituire.
Spendiamo pure "solo" 11.000€ con 12/13.000€ ne hai una nuova:wink_smil


Anche i volanti prima avevano un tappino per l' airbag:63:
 
Indietro
Alto